annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono rinforzate ad esempio le leggi sull'indulto.

Commenta

Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggio
      Sono rinforzate ad esempio le leggi sull'indulto.
      perché lo sarebbero?

Commenta

POMII
        forse è più corretto parlare di riserva di legge statale rinforzata però nella domanda era per trarre in inganno.. gli statuti delle regioni ordinarie sono LEGGI REGIONALI definiti RINFORZATE perchè hanno un particolare procedimento

Riserve di legge rinforzate: meccanismo con cui la costituzione pone dei vincoli al legislatore. Si distinguono le riserve rinforzate per:
        -contenuto: determinate materie possa essere regolate solo da leggi con un contenuto particolare(l’art 16 costituzione permette al legislatore di porre dei limiti alla libertà di circolazione, per motivi di sanità o sicurezza);
        -procedimento: determinate materie devono seguire un procedimento aggravato rispetto al normale procedimento legislativo(es rapporti fra stato e chiesa)

Commenta

Perché devono essere approvate con maggioranze qualificate così come quelle di amnistia art 79 cost

Commenta

Perché devono essere approvate con maggioranze qualificate così come quelle di amnistia art 79 cost
            esatto...oppure i rapporti stato chiesa...

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
              Io devo terminare ancora il simone , ma la mia è un'altra storia

gianluca anche io...ben tre materie da zero mi mancano...e tributario e contabilità so davver poco.......
              purtroppo sono pochi quelli davvero messi bene....e il tempo stringe.....

Commenta

ma non credo sia quella la ratio della legge rinforzata ... credo che sia da ricercarsi nel fatto che la norma si ponga come "di principi" rispetto alle altre che non possono derogarla se non espressamente. E' l'esempio dello statuto del contribuente è approvato con la maggioranza ordinaria

Commenta

Domanda: in che voce del conto economico va iscritto l'aumento di valore di una immobilizzazione materiale costituita da un terreno che diventa edificabile in corso di esercizio?
                  E bravi......state imparando anche le domande trabocchetto....! Hahaha ;-)

E se dicessimo che NON transita dal conto economico???
                  ;-)))

Commenta

Lo statuto del contribuente è una legge ordinaria non ha niente di rinforzato...

Commenta

x chia

grazieeeee

x CR

ciaooooo

Commenta

Sto operando...
                      X