Sono rinforzate ad esempio le leggi sull'indulto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggioSono rinforzate ad esempio le leggi sull'indulto.
Commenta
-
POMII
forse è più corretto parlare di riserva di legge statale rinforzata però nella domanda era per trarre in inganno.. gli statuti delle regioni ordinarie sono LEGGI REGIONALI definiti RINFORZATE perchè hanno un particolare procedimento
Riserve di legge rinforzate: meccanismo con cui la costituzione pone dei vincoli al legislatore. Si distinguono le riserve rinforzate per:
-contenuto: determinate materie possa essere regolate solo da leggi con un contenuto particolare(l’art 16 costituzione permette al legislatore di porre dei limiti alla libertà di circolazione, per motivi di sanità o sicurezza);
-procedimento: determinate materie devono seguire un procedimento aggravato rispetto al normale procedimento legislativo(es rapporti fra stato e chiesa)
Commenta
-
Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggioPerché devono essere approvate con maggioranze qualificate così come quelle di amnistia art 79 cost
Commenta
-
Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggioIo devo terminare ancora il simone , ma la mia è un'altra storia
gianluca anche io...ben tre materie da zero mi mancano...e tributario e contabilità so davver poco.......
purtroppo sono pochi quelli davvero messi bene....e il tempo stringe.....
Commenta
-
Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggioPerché devono essere approvate con maggioranze qualificate così come quelle di amnistia art 79 cost
Commenta
-
Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggioDomanda: in che voce del conto economico va iscritto l'aumento di valore di una immobilizzazione materiale costituita da un terreno che diventa edificabile in corso di esercizio?
E se dicessimo che NON transita dal conto economico???
;-)))
Commenta
Commenta