annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi per il punteggio il mio non fa testo
    dart non aveva detto che ha creato la formula per la 2 prova con 60 domande in 50 minuti..sarei curiosa di vederla....
    49 esatte 2 omesse e 9 errate a cosa corrispondono 25 ?
    grazie mille in anticipo
    mich

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
      ti riferisci alla domanda della simulazione vero??
      io anche l'ho sbagliata mettono non sono pignorabili ma sono stata tratta in inganno (magari anche tu) dal fatto di aver considerato BENI PUBBLICI = BENI DEMANIALI o patrimonio indisponibile
      la categoria BENI PUBBLICI invece include anche i BENI PATRIMONIALI DISPONIBILI...

Gli unici beni della P.A. che possono essere oggetto di espropriazione forzata, equindi risultano PIGNORABILI, sono solo quelli che rientrano nel PATRIMONIODISPONIBILESono viceversa esclusi da qualsivoglia procedura esecutiva, e risultano quindiIMPIGNORABILI, i beni del DEMANIO e i beni del PATRIMONIOINDISPONIBILE

e aggiungo la domanda 39 se risposta corretta come la scema della sottoscritta ha fatto ci doveva far accendere la lampadina sulla 38..........
      bon chia sei una GRANDE

Commenta

Sbaglio o qualcuno del forum ha scritto di aver passato gli scritti all'esame di abilitazione da avvocato?

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
          Sbaglio o qualcuno del forum ha scritto di aver passato gli scritti all'esame di abilitazione da avvocato?

si io..............

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            bon chia sei una GRANDE

sono TONTA!!!!
            ahahahah
            abbiamo imparato una cosa in più oggi sui beni...
            e secondo me una domanda sui beni pubblici c'è..........

Commenta

si io..............
              Infatti, mi sembrava ma non trovavo il post!
              Sono nella tua stessa situazione e volevo un parere...premesso che non ho studiato ancora nulla per l'orale secondo te è ragionevole iniziare dopo il 2 luglio così da concentrarsi su questo concorso fino in fondo?

Commenta

Infatti, mi sembrava ma non trovavo il post!
                Sono nella tua stessa situazione e volevo un parere...premesso che non ho studiato ancora nulla per l'orale secondo te è ragionevole iniziare dopo il 2 luglio così da concentrarsi su questo concorso fino in fondo?
                dipende da almeno tre fattori....
                QUANDO PASSI ALL'ORALE...
                PREPARAZIONE PREGRESSA TUA PERSONALE e quindi se studi veloce o meno
                DI DOVE SEI
                anche se credo che gli orali siano tostissimissimi ovunque!!

Commenta

per il calendario non so ancora nulla, preparazione pregressa limitata avendo optato per le materie per così dire più semplici e sono di Genova.
                  Speriamo bene....

Commenta

per il calendario non so ancora nulla, preparazione pregressa limitata avendo optato per le materie per così dire più semplici e sono di Genova.
                    Speriamo bene....

Nnon sai la lettera estratta??
                    vabeh che forse voi siete pochini e quindi non passerai molto in là....
                    io parlo da torineseeee e non so se sai ancora ultimi anni torino e milano BOCCIANO con gusto perchè gli ammessi sono tanti..
                    io giorno più giorno meno passo a novembre sicuro se non dicembre.....
                    so che qui a torino han tutti già comprato i libri e iniziato alla grande e non faranno vacanze...
                    la mia situazione è diversa perchè l'ho fatto per obbligo dei miei , a me non interessa per nulla...ho fatto seriamente la sola pratica da notaio.. io inizierò dal 15/20 luglio perchè voglio fare questo e poi faccio pausa se no cmq con la mole delle procedure umanamente se dopo questo non stacchi non ce la fai a rendere....
                    il parere è soggettivo dalla situazione...
                    se il sogno della tua vita è fare l'avvocato guardati ancora un po' tributario a fine giugno ma inizia domani con civile o penale e la relativa procedura altrimenti non pensare all'orale e vai avanti con questo.....

Commenta

Nnon sai la lettera estratta??
                      vabeh che forse voi siete pochini e quindi non passerai molto in là....
                      io parlo da torineseeee e non so se sai ancora ultimi anni torino e milano BOCCIANO con gusto perchè gli ammessi sono tanti..
                      io giorno più giorno meno passo a novembre sicuro se non dicembre.....
                      so che qui a torino han tutti già comprato i libri e iniziato alla grande e non faranno vacanze...
                      la mia situazione è diversa perchè l'ho fatto per obbligo dei miei , a me non interessa per nulla...ho fatto seriamente la sola pratica da notaio.. io inizierò dal 15/20 luglio perchè voglio fare questo e poi faccio pausa se no cmq con la mole delle procedure umanamente se dopo questo non stacchi non ce la fai a rendere....
                      il parere è soggettivo dalla situazione...
                      se il sogno della tua vita è fare l'avvocato guardati ancora un po' tributario a fine giugno ma inizia domani con civile o penale e la relativa procedura altrimenti non pensare all'orale e vai avanti con questo.....
                      So la lettera e non siamo tantissimi. Credo di finire indicativamente a settembre. Se miri a diventare notaio la tua preparazione non è neanche lontanamente paragonabile alla mia...per fortuna di mattoni ho inserito solo procedura civile e ho optato per le materie per così dire soft ( sperando non si rivelino poi ostiche).
                      Comunque tengo di più a questo concorso ma avendo già tentato altre volte lo scritto senza essere ammesso non vorrei mai farmi fregare all'orale....
                      Grazie per i consigli e scusate per l'argomento totalmente o.t.

Commenta

Sto operando...
                      X