non dire così fireeeeee mortacciiiiiiiiiiiiiii che non so niente di dirittoo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiomonetarie proprio credo... di politica monetaria o no?
ho fatto quella domanda perchè pensavo alle rivalutazioni monetarie ad esempio dei canoni d'affitto (indice Istat) o cose del genere!
Commenta
-
Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggioCiao Pomi,
ho fatto quella domanda perchè pensavo alle rivalutazioni monetarie ad esempio dei canoni d'affitto (indice Istat) o cose del genere!
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioLe azioni proprie all'interno di quali elementi dello Stato Patrimoniale sono collocate:
A) solo tra le immobilizzazioni finanziarie
B) solo tra le attività che non rappresentano immobilizzazioni
C) nessuna delle precedenti
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioA.................
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioLe azioni proprie all'interno di quali elementi dello Stato Patrimoniale sono collocate:
A) solo tra le immobilizzazioni finanziarie
B) solo tra le attività che non rappresentano immobilizzazioni
C) nessuna delle precedenti
Commenta
-
Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio???????? allora non ho capito la domanda!
A che tipo di rivalutazioni monetarie ti riferisci?
La regola generale (in ossequio al principio di prudenza) è che si deve sempre procedere alle svalutazioni (quando vi sono i presupposti) mentre le rivalutazioni non sarebbero ammesse se non in caso specifici...
Quali sono qiesti casi????
Distinguiamo rivalutazioni economiche e rivalutazioni monetarie.
Le prime sono possibili SOLO in presenza di eventi eccezionali che mutano l'originario valore di un bene (ad es. un terreno che diventa all'improvviso edificabile).
Le seconde, legate al mutamento del valore della moneta nel tempo, si possono effettuare SOLO in presenza di specifoche leggi speciali...
Commenta
-
Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggioParliamo di rivalutazioni di beni iscritti in bilancio....
La regola generale (in ossequio al principio di prudenza) è che si deve sempre procedere alle svalutazioni (quando vi sono i presupposti) mentre le rivalutazioni non sarebbero ammesse se non in caso specifici...
Quali sono qiesti casi????
Distinguiamo rivalutazioni economiche e rivalutazioni monetarie.
Le prime sono possibili SOLO in presenza di eventi eccezionali che mutano l'originario valore di un bene (ad es. un terreno che diventa all'improvviso edificabile).
Le seconde, legate al mutamento del valore della moneta nel tempo, si possono effettuare SOLO in presenza di specifoche leggi speciali...
Commenta
Commenta