Originariamente inviato da Moroz78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioNel quiz si parla di rimanenze non di variazioni di rimanenze.
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggiohttp://www.ragioneria.com/voci_bilan...-consumi-merci
Per la domanda sulle rimanenze di prima come mai qui la mette nel conto economico???
Io non capisco nulla di contabilità
Commenta
-
Originariamente inviato da Moroz78 Visualizza il messaggioSono abbastanza sicuro che vadano nell'attivo dello stato patrimoniale
Commenta
-
Originariamente inviato da Fedora Visualizza il messaggioCiao a tutti, avrei una domanda sull'imposta di registro:
a) non è dovuta sulle donazioni o successioni aventi ad oggetto immobili e terreni (atti su cui si applica invece sia quella ipotecaria e catastale ed il cui ammontare non ricorderò mai);
b)è dovuta sulle donazioni e atti di liberalità in genere (escluso il caso di cui sopra).
E' corretto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioper chiachia
forse il doc che hai non é aggiornato o contiene refusi
studiati bene la composizione del bilancio sul codice civile aggiornato che non sbagli mai
saluti
mich
purtroppo apro oggi contabilità per la prima volta nella mia vita e non la capisco proprio....
meglio che chiudo il forum e mi metto un po' a studiare che dico solo cavolateee. ....
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioÈ esente se ricordo bene fino a un milione per coniuge e figli e fratelli e sorelle...se no è 6% o 8%
Io non ho capito se:
- in questi casi l'imposta di registro sia dovuta oltre a quelle per successioni e donazioni
- se sì, sempre oppure escludiamo l'ipotesi in cui oggetto di successione donazione siano immboli e terreni?
Spero di essere stata più chiara (altra ipotesi è che non ho capito niente sull'imposta di registro e affini).
Commenta
-
Una società in accomandita in liquidazione può partecipare ad una scissione?
A) Si, anche dopo aver iniziato la distribuzione dell'attivo, se si tratta di una società in accomandita semplice.
B) Si, prima di iniziare la distribuzione dell'attivo, che si tratti di società in accomandita semplice o per azioni indifferentemente.
C) Solo prima di iniziare la distribuzione dell'attivo e solo se si tratti di una società in accomandita per azioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioGuarderò bene dal codice...
purtroppo apro oggi contabilità per la prima volta nella mia vita e non la capisco proprio....
meglio che chiudo il forum e mi metto un po' a studiare che dico solo cavolateee. ....
non buttarti giu per 1 domanda
premesso che le domande di contabilita saranno 6-7
e' importante studiare ma anche confrontarti con gli altri candidati partecipando attivamente sul forum
magari al mattino studia e al pomeriggio fai i quiz con mo e tutti gli altri
forzaaa
un abbraccio
Commenta
-
Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggioUna società in accomandita in liquidazione può partecipare ad una scissione?
A) Si, anche dopo aver iniziato la distribuzione dell'attivo, se si tratta di una società in accomandita semplice.
B) Si, prima di iniziare la distribuzione dell'attivo, che si tratti di società in accomandita semplice o per azioni indifferentemente.
C) Solo prima di iniziare la distribuzione dell'attivo e solo se si tratti di una società in accomandita per azioni.
Commenta
Commenta