annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non sono vincitore, ma nel corso dello studio e alla luce del test, ritengo che le materie giuridiche vadano studiate dai manualoni ed integrate necessariamente con i testi di legge e i codici.
    Per quelle economiche invece penso che i manuali bastino. (io ho usato il Maggi)

Commenta

Originariamente inviato da xunah Visualizza il messaggio
      Buongiorno... Avete consigli su come ristabilire un bioritmo normale?!! Mi sveglio tutte le mattine alle 7 di soprassalto con il pensiero di dover studiare...
      ahahah per davvero!!!

per chi chiede dei testi.. concordo che i diritti sono da integrare.. economiche no.. oppure manualone e stai sul forum. a me il forum ha aiutato tantissimo perchè vengono fuori dubbi e risposte che da sola non ti porresti e non avresti. In più parlare con gli altri aiuta a chiarire e a ricordare... poi se ci sarà ancora CR sei a cavallo.. è come andare a ripetizione gratis

Commenta

Scusate potreste spiegare meglio la questione degli interni?

Ma non sono già inclusi nella graduatoria? perchè la dovrebbero far scorrere verso il basso?

Mi spiego meglio se in via teorica nella mia regione avrebbero dovuto partecipare al tirocinio i migliori 100 della seconda prova, io sono 100, ma nella graduatoria c'è un interno io non 100esimo non partecipo al tirocinio?

grazie

Commenta

Ma non sono già inclusi nella graduatoria? perchè la dovrebbero far scorrere verso il basso?

Mi spiego meglio:
          se in via teorica nella mia regione avrebbero dovuto partecipare al tirocinio i migliori 100 della seconda prova,
          io sono 100,
          nella graduatoria c'è un interno ----> io 100esimo non partecipo al tirocinio?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da bibisu Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi, complimenti a tutti i vincitori e grazie per aver alimentato questo forum in maniera intelligente e simpatica.
            Vi ho scoperto tardi e potevo leggervi solo velocemente di notte (lavoro ed ho una bimba piccola) ma siete stati davvero una compagnia stimolante. Purtroppo non ho passato la seconda prova, ma devo dire che in effetti la mia preparazione non era completa, troppo poco tempo. Ci riprovo il prossimo.
            Una domanda per tutti i vincitori: su quali testi avete studiato?
            ciao bibisu!
            io mi sono classificato 135 in Emilia Romagna quindi dovrei essere dentro (la soglia è 143). ho studiato sul manualone maggioli più codici, devo dire che l ho trovato ottimo e lo consiglio. mi sono allenato con i quiz del manuale edises. Considera che io lavoro quindi non ho avuto molto tempo, ma la scorrevolezza e semplicità del maggioli mi ha aiutato molto. spero di esserti stato d aiuto. ps qualcuno può confermarmi che fino al 143 in Emilia si è dentro sicuro??

Commenta

Ragazzi sono veramente felice per molti di voi che sono passati vi ho seguito molto sul forum e partecipato un po' meno..... mi dispiace essere rimasto fuori pero' le mie lacune in diritto erano troppe per poterle compensare in cosi poco tempo..... speriamo che la ruota possa girare in futuro anche per me

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                ahahah per davvero!!!

per chi chiede dei testi.. concordo che i diritti sono da integrare.. economiche no.. oppure manualone e stai sul forum. a me il forum ha aiutato tantissimo perchè vengono fuori dubbi e risposte che da sola non ti porresti e non avresti. In più parlare con gli altri aiuta a chiarire e a ricordare... poi se ci sarà ancora CR sei a cavallo.. è come andare a ripetizione gratis
                CR non ci sarà sicuramente più.....è stata la prima esperienza sul forum ed anche l'ultima....già questa volta avrei dovuto sparire un pò di tempo prima...ma alla fine non ho resistito e son tornato....c'era gente che mi era simpatica...hahahahaha....
                P.S.: complimenti a lei signorina.... ;-)

Commenta

Si ma uffi...mi mancherete un sacco! Però sono contenta di vedervi vittoriosi..ma francifra? L'abbiamo persa!!!

Commenta

Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio

Mi spiego meglio:
                    se in via teorica nella mia regione avrebbero dovuto partecipare al tirocinio i migliori 100 della seconda prova,
                    io sono 100,
                    nella graduatoria c'è un interno ----> io 100esimo non partecipo al tirocinio?

grazie
                    Buongiorno!
                    sono nuova del forum e sono molto confusa: ho partecipato per la Lombardia ho preso 25.2938 e secondo i miei conti sono 612...
                    In Lombardia ne entrano 470+30%= 611 piu parimerito
                    io sono un parimerito.. ma sono dentro considerata la riserva del 20% x gli interni??? come funziona?? qualcuno lo sa?

Commenta

Originariamente inviato da kids Visualizza il messaggio
                      Buongiorno!
                      sono nuova del forum e sono molto confusa: ho partecipato per la Lombardia ho preso 25.2938 e secondo i miei conti sono 612...
                      In Lombardia ne entrano 470+30%= 611 piu parimerito
                      io sono un parimerito.. ma sono dentro considerata la riserva del 20% x gli interni??? come funziona?? qualcuno lo sa?
                      Sei dentro come tutti gli altri che sono dentro....ovviamente (ma questo vale per tutti) il concorso non è finito...

Gli interni chiaramente non fanno nessun tirocinio.....
                      Ultima modifica di CR7; 04-07-2015, 10:55.

Commenta

Sto operando...
                      X