annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiscrezioni prova oggettivo attitudinale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate
    ma i punteggi sono +1 la giusta, -1 la sbagliata e 0 la nulla?
    A presto

Commenta

Originariamente inviato da cortesix Visualizza il messaggio
      La prima la risolvi contando i numeri di cifre e lettere presenti nella serie... I 3, gli 8, le W sono tre, mentre gli altri sono 2; quindi la serie la completi necessariamente con T1B
      Grazie 1000!!!

Commenta

Chi mi aiuta con questa? E quale è il ragionamento da seguire?

"In un gruppo di cinque persone, Attilio, Gaspare, Melchiorre, Gualtiero, Orazio, quella senza lavoro è la più alta mentre quella che fa l' industriale la più bassa. Gaspare è più basso di Attilio; né il più alto né il più basso sono sposati. Attilio, Melchiorre e Orazio vivono in affitto. Solo Gaspare e Melchiorre sono sposati. L' industriale è proprietario di un palazzo in cui da vent'anni ha affittato un appartamento alla famiglia dell' operaio che è più basso del commerciante. Il commerciante, essendo solo, vive in affitto come il disoccupato. In ordine di altezza dal più basso al più alto abbiamo:

a) Orazio, Gaspare, Gualtiero, Attilio, Melchiorre
        b)Melchiorre, Attilio, Gaspare, Orazio, Gualtiero
        c) Gulatiero, Melchiorre, Gaspare, Attilio, Orazio

Commenta

Qualcuno ha il test n. 44?

Commenta

questionario 44: è questo?

Soluz_Test_04Corretto.pdf

io ho questo come questionario 44, spero ti serva.
            File allegati

Commenta

No massimasc, non è questo: era il questionario del turno del 12 maggio alle ore 8 : forse non era il 44

Commenta

raga come si risolvono i quiz con lo schema a tabella 3/1/3
                ES:

4/94/16
                / ?/
                36/50/09

Risp: A144 b25 c40
                A presto
                Ultima modifica di spapparo82; 13-05-2015, 11:09. Motivo: errore

Commenta

la mia logica

interessante il problema...
                  io l'ho risolto cosí:
                  se segui tutti i punti ti perdi, dunque per prima cosa fai una matrice:
                  Att. Gasp. Mel. Gual. Oraz.

ind. oper. diso. com. altro. (le professioni che ci sono le deduci, nella matrice non stanno in ordine)

1 2 3 4 5 (ordine d'altezza, dal più basso al più alto)

si/no si/no si/no si/no si/no sposati?

si/no si/no si/no si/no si/no affitto?

Una volta fatta la matrice vedi quali sono le informazioni rilevati per rispondere alla domanda.

Nella fattispecie, ci interessa trovare il più basso o il più alto (dalle risposte trovati gli estremi trovi l'ordine).
                  sappiamo che il disoccupato è il più alto e l'industriale il più basso, concentriamoci su questi due:
                  sappiamo che né il più alto né il più basso sono sposati.
                  sappiamo che Gaspare e Melchiorre sono sposati, dunque Attilio, Gualtiero, Orazio contengono il più alto e il più basso
                  sappiamo che Attilio, Melchiorre e Orazio vivono in affitto e che L' industriale è proprietario di un palazzo (cioè non vive in affitto) per cui il più basso è gualtero.

tutti i passaggi logici li fai sulla matrice.

ciao

Commenta

Ciao!!! Con le risposte a disposizione, l'unica che mi sembra giusta è la c, perchè sappiamo che (ci basta questa informazione per rispondere) il più alto ed il più basso sono scapoli, mentre Gaspare e Melchiorre sono sposati, quindi questi due non potranno mai stare nè all'inizio nè alla fine. Spero di esserti stata utile!

Commenta

Originariamente inviato da Dorothy00 Visualizza il messaggio
                      Ciao!!! Con le risposte a disposizione, l'unica che mi sembra giusta è la c, perchè sappiamo che (ci basta questa informazione per rispondere) il più alto ed il più basso sono scapoli, mentre Gaspare e Melchiorre sono sposati, quindi questi due non potranno mai stare nè all'inizio nè alla fine. Spero di esserti stata utile!
                      Veramente geniale!!, Logico e facile. bravo

Commenta

Sto operando...
                      X