raga come si risolvono i quiz con lo schema a tabella 3/1/3
ES:
4/94/16
/ ?/
36/50/09
Risp: A144 b25 c40
A presto
in generale devi guardare se esiste una logica fra le caselle (simmetriche, frontali, diagonali...) e applicare la regola. In questo caso la risposta è A: 144
36*4= A
16*9= A
94+ 50= A
@flavius: il quesito necessita di mettere in ordine le informazioni che trovi nel testo man mano che lo leggi e procedendo sistematicamente per esclusione. Ora ti scrivo la soluzione, sperando che tu possa capirne il ragionamento.
Dividi in tre colonne i dati presenti.
Titoli Momento delicato Ragazza che non voleva crescere Samurai Jack all'inferno
Autori Isabel Caro Ammaniti Moss Avallone
Prezzi 17 19 23 16.
Ciao!
Ciao!!! Con le risposte a disposizione, l'unica che mi sembra giusta è la c, perchè sappiamo che (ci basta questa informazione per rispondere) il più alto ed il più basso sono scapoli, mentre Gaspare e Melchiorre sono sposati, quindi questi due non potranno mai stare nè all'inizio nè alla fine. Spero di esserti stata utile!
No, la giusta è la b perché sappiamo che Attilio , Melchiorre e Orazio sono in affitto, la persona più bassa fa industriale e da l'appartamento in affitto, quindi non è in affitto. Pertanto escludendo i tre che ho citato prima che sono in affitto e non sono le persone più basse, quella giusta può essere solo la b.
E' l'alfabeto numerato ma al contrario: A vale 16 e Z vale zero , quindi R vale , S vale 5 etc . Devono aver tolto H , K J Y etc perchè altrimenti A varrebbe 21 e non 16
No, la giusta è la b perché sappiamo che Attilio , Melchiorre e Orazio sono in affitto, la persona più bassa fa industriale e da l'appartamento in affitto, quindi non è in affitto. Pertanto escludendo i tre che ho citato prima che sono in affitto e non sono le persone più basse, quella giusta può essere solo la b.
Io sono d'accordo con dorothy. L'informazione chiave è che "il più alto ed il più basso sono scapoli, mentre Gaspare e Melchiorre sono sposati".Nella B Melchiorre è il pèiù basso, quindi al 100% non è quella giusta.
Poi cambiando argomento.
Mi sono appena letto tutte le 24 pagine del thread, e ho visto che qualcuno ha pubblicato degli elenchi di risposte date al proprio test, in stile
1-A
2-C
3-A
4-E
e via dicendo
Ma se c'è pochissimo tempo a disposizione come fate ad avere le vostre risposte??? Avete perso tempo a ricopiarvele in un foglietto o avete portato a casa il foglio delle domande? Si può fare quindi? Bisogna consegnare solo quello delle risposte? e se così fosse perchè gentilemente non ce ne scannerizzate uno cosi lo vediamo? Grazie..
Commenta