annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiscrezioni prova oggettivo attitudinale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da spapparo82 Visualizza il messaggio
    raga come si risolvono i quiz con lo schema a tabella 3/1/3
    ES:

4/94/16
    / ?/
    36/50/09

Risp: A144 b25 c40
    A presto
    in generale devi guardare se esiste una logica fra le caselle (simmetriche, frontali, diagonali...) e applicare la regola. In questo caso la risposta è A: 144
    36*4= A
    16*9= A
    94+ 50= A

Commenta

@flavius: il quesito necessita di mettere in ordine le informazioni che trovi nel testo man mano che lo leggi e procedendo sistematicamente per esclusione. Ora ti scrivo la soluzione, sperando che tu possa capirne il ragionamento.
      Dividi in tre colonne i dati presenti.
      Titoli Momento delicato Ragazza che non voleva crescere Samurai Jack all'inferno
      Autori Isabel Caro Ammaniti Moss Avallone
      Prezzi 17 19 23 16.
      Ciao!
      Ultima modifica di Tribu88; 13-05-2015, 15:49.

Commenta

ciao, avresti le risposte corrette del questionario 44?

Commenta

ciao a tutti, qualcuno ha per caso le risposte esatte al questionario n. 44? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Dorothy00 Visualizza il messaggio
            Ciao!!! Con le risposte a disposizione, l'unica che mi sembra giusta è la c, perchè sappiamo che (ci basta questa informazione per rispondere) il più alto ed il più basso sono scapoli, mentre Gaspare e Melchiorre sono sposati, quindi questi due non potranno mai stare nè all'inizio nè alla fine. Spero di esserti stata utile!
            No, la giusta è la b perché sappiamo che Attilio , Melchiorre e Orazio sono in affitto, la persona più bassa fa industriale e da l'appartamento in affitto, quindi non è in affitto. Pertanto escludendo i tre che ho citato prima che sono in affitto e non sono le persone più basse, quella giusta può essere solo la b.

Commenta

qualcuno capisce questa:

Se B = 15, C = 14, ? Z = 0, quanto vale R?
              Risposte possibili:
              2
              4
              5
              6

Quella giusta è R=4.... perché?

Commenta

Originariamente inviato da mr-dinki Visualizza il messaggio
                qualcuno capisce questa:

Se B = 15, C = 14, ? Z = 0, quanto vale R?
                Risposte possibili:
                2
                4
                5
                6

Quella giusta è R=4.... perché?
                devi andare a ritroso contando in ordine decrescente saltando le vocali

Commenta

E' l'alfabeto numerato ma al contrario: A vale 16 e Z vale zero , quindi R vale , S vale 5 etc . Devono aver tolto H , K J Y etc perchè altrimenti A varrebbe 21 e non 16

Commenta

Siddharta mi ha bruciato sul tempo ed ha anche ragione sulle vocali , che sono 5 e torna perfettamente

Commenta

Originariamente inviato da Blady Visualizza il messaggio
                      No, la giusta è la b perché sappiamo che Attilio , Melchiorre e Orazio sono in affitto, la persona più bassa fa industriale e da l'appartamento in affitto, quindi non è in affitto. Pertanto escludendo i tre che ho citato prima che sono in affitto e non sono le persone più basse, quella giusta può essere solo la b.
                      Io sono d'accordo con dorothy. L'informazione chiave è che "il più alto ed il più basso sono scapoli, mentre Gaspare e Melchiorre sono sposati".Nella B Melchiorre è il pèiù basso, quindi al 100% non è quella giusta.

Poi cambiando argomento.
                      Mi sono appena letto tutte le 24 pagine del thread, e ho visto che qualcuno ha pubblicato degli elenchi di risposte date al proprio test, in stile

1-A
                      2-C
                      3-A
                      4-E

e via dicendo

Ma se c'è pochissimo tempo a disposizione come fate ad avere le vostre risposte??? Avete perso tempo a ricopiarvele in un foglietto o avete portato a casa il foglio delle domande? Si può fare quindi? Bisogna consegnare solo quello delle risposte? e se così fosse perchè gentilemente non ce ne scannerizzate uno cosi lo vediamo? Grazie..

Commenta

Sto operando...
                      X