annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiscrezioni prova oggettivo attitudinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [QUOTE=marco_salviati;905927]Ragazzi scusatemi come risolvereste questa:
    Se la percentuale degli iscritti al primo anno della facoltà di Giurisprudenza che ha superato
    l'esame di diritto costituzionale è del 35% e di questi solo il 20% ha ottenuto una votazione pari o
    superiore a 27/30, qual è la percentuale di studenti che ha superato l'esame con un voto inferiore a
    27/30?


    A) 38%.
    B) 32%.
    C) 28%.

    devi fare il 20% di 35 cioè 7 e poi 35-7=28 quindi la risposta esatta è C

    Commenta


      Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
      Ragazzi per favore, qualcuno mi sa dire la soluzione del seguente quesito e la logica sottostante?
      Indicare il numero estraneo al gruppo: 83 - 193 - 433 - 825
      a) 193; b) 433; c) 825

      grazie a chi vorrà rispondermi.
      È il classico esempio dei numeri primi, i primi tre lo sono, l'ultimo no. Escludi 825

      Commenta


        Originariamente inviato da Chiara83 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!ma quindi quante domande si possono sbagliare per passare???grazie!
        Penso che dovresti accumulare l'equivalente in punti di 24/30: es: 50 risposte date, con 45 esatte: 45x10= 450, 2 errate: 2x3.33= 6.66, 3 non date= 0. Quindi: 450-6,66+0= 443,34/500(punteggio pieno= 10x50)88,6 % di 500 cioe' 88,6% di 30 che e' 26,58.
        Ultima modifica di gaetanosl; 15-05-2015, 04:50.

        Commenta


          Cioe' alle 17 di giorno 12/05 ? E' uno scherzo o cosa?

          Commenta


            Buongiorno a tutti. Io ho effettuato la prima prova l'11 alle 8. Se non ho capito male l'elenco ammessi di ogni regione verranno pubblicati finite le sessioni di ogni regione. Quindi per la regione Lombardia il 18 maggio. Invece il 15 di giugno si conosceranno le date della seconda prova e attraverso l'utilizzo di credenziali fornite prima del concorso si potrà visualizzare la propria prova.

            Commenta


              ciao a tutti...cercando ulteriori info in internet si dice che le domande verranno prese dai quiz praxi.....avete notizie al riguardo???ove si possono recuperare.....io so ben poco....ringrazio tutti quelli che vorranno condividere....

              Commenta


                dove lo hai letto?sei sicura?

                Commenta


                  Ciao a tutti, è confermato 50 quesiti in 40 minuti?

                  Commenta


                    l'ho letto su un altro forum...dove però non sono registrata e dalla descrizione che si faceva sembravano attendibili...questa è la società che si occupa del concorso....altro non so...anzi cercavo confronto qui....

                    Commenta


                      ....alcuni amici che hanno già fatto la prova mi dicevano che ci sono due brani di comprensione ......quiz con orologi...se qualcuno può postare esercizi del genere..grazie grazie....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X