annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indiscrezioni prova oggettivo attitudinale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da anna p Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è confermato 50 quesiti in 40 minuti?
    Si.

    Originariamente inviato da rosuanna Visualizza il messaggio
    ....alcuni amici che hanno già fatto la prova mi dicevano che ci sono due brani di comprensione ......quiz con orologi...se qualcuno può postare esercizi del genere..grazie grazie....
    Nell'esercizio con orologi ci potrebbero essere 4 orologi che segnano 4 orari differenti e nella domanda viene chiesto di portare avanti/indietro gli orologi. A questo punto verrà chiesto di fare delle operazioni di relazioni ad esempio: A - tutti gli orologi segnano la stessa ora B - nessun orologio segna la stessa ora C - due orologi segnano le 4.30.

    La comprensione del testo è piuttosto complessa perché sono brani discretamente lunghi e le risposte non sono sempre evidenti ma bisogna arrivarci con il ragionamento.

    Commenta


      Originariamente inviato da rosuanna Visualizza il messaggio
      l'ho letto su un altro forum...dove però non sono registrata e dalla descrizione che si faceva sembravano attendibili...questa è la società che si occupa del concorso....altro non so...anzi cercavo confronto qui....
      Il test e' pressoche' IDENTICO a quello dei 140 funz. tecnici versione A e B, cambiano solo i dati e pochissimi quiz. I singoli quiz sono al 90% direi semplici, e' il tempo che e' poco per farne 40 giusti o anche solo 35 occorre essere allenati non solo nella loro risoluzione ma anche anzi direi soprattutto sulla velocita', velocita' di lettura, intuizione e risoluzione.
      Ultima modifica di gaetanosl; 15-05-2015, 17:18.

      Commenta


        Buona sera, ho visto che ci sono un po' di allegati tra cui quiz simili al test 140 funzionari come il quesito 8 o altri...qualcuno ha le risposte a questi quesiti? io ho solo quelle del num. 4, ovvero la prova ufficiale, come credo abbiano tutti.....ma le risposte x gli altri non le ho trovate
        grazie in anticipo chi eventualmente li avesse!

        Commenta


          Ragazzi scusate la ripetizione di questa domanda ma sono in totale confusione.. mi confermate quali sono i test simili alla prova in circolazione? Io ho della prova dei 140 funzionari tecnici: Questionario 11 versione stampa A, Questionario 8 versione di stampa B, Prova ufficiale 2014 e Questionario 44 (23.4 h 16). Cosa mi manca?

          Grazie a tutti in anticipo!

          Commenta


            Originariamente inviato da giacoesposito Visualizza il messaggio
            Ragazzi scusate la ripetizione di questa domanda ma sono in totale confusione.. mi confermate quali sono i test simili alla prova in circolazione? Io ho della prova dei 140 funzionari tecnici: Questionario 11 versione stampa A, Questionario 8 versione di stampa B, Prova ufficiale 2014 e Questionario 44 (23.4 h 16). Cosa mi manca?

            Grazie a tutti in anticipo!
            Niente, sono le uniche in circolazione sul forum. L'esame e' esattamente di quel tipo cambiano solo i dati. Devi solo esercitarti a piu' non posso per acquisire quanta piu' velocita'; poiche' e' quella che fara' la differenza, ferma restando l'esattezza delle risposte naturalmente.

            Commenta


              Speriamo che cambino il tipo di domande

              Commenta


                Ciao! scusa hai le risposte al test 44? non riesco a trovarle! grazie in anticipo!

                Commenta


                  ciao, anche io non ho le risposte al 44 (quello che inizia con: "se A+B=C………………"

                  Ti scrivo le mie soluzioni così ci confrontiamo (per favore scrivimi le tue soluzioni dopo che lo hai svolto):

                  1b
                  2a
                  3b
                  4c
                  5a
                  6b
                  7a
                  8b
                  9c
                  10c
                  11a
                  12c
                  13b
                  14c
                  15b
                  16c
                  17b
                  18b
                  19c
                  20a
                  21c
                  20a
                  21c
                  22a
                  23c
                  24c
                  25b
                  26c
                  27b
                  28b
                  29a
                  30c
                  31a
                  32a
                  33b
                  34c
                  35b
                  36b
                  37b
                  38a
                  39c
                  40b
                  41c
                  42b
                  43c
                  44a
                  45a
                  46b
                  47a
                  48b
                  49b
                  50b

                  Commenta


                    Ciao,qualcuno può indicarmi i link e relative soluzioni dei test che si dice siano simili non riesco a trovarli

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Grankio Visualizza il messaggio
                      Ciao,qualcuno può indicarmi i link e relative soluzioni dei test che si dice siano simili non riesco a trovarli
                      Te li posto io che problema c'e':prova-ufficiale-140-funzionari-tecnici.pdfSoluz_Test_04Corretto.pdf .prova-ufficiale-140-funzionari-tecnici.pdfQUESTIONARIO 8-VERSIONE DI STAMPA B.pdf.Le soluzioni al test n 8 le trovi svolte in questo stesso forum dagli altri. Good luk.
                      Ultima modifica di gaetanosl; 16-05-2015, 13:36.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X