Originariamente inviato da STRELIZIA Il reddito degli enti non commerciali in italia è soggetto ad aliquota : a) proporzionale per scaglioni di reddito
b) fissa
c) ad aliquota proporzionale del 25,7%
Rispondo così
(meeeeeeeeeeeeeeee, guarda che lo faccio epr te...lo sputtanamento in pubblica piazza serve....non lo scorderai più...)
Forse farei bene a non fare quiz quando son stanca, forse è meglio...io invece cerco di sforzarmi cmq
Forse farei bene a non fare quiz quando son stanca, forse è meglio...io invece cerco di sforzarmi cmq
ti dico come funziona......i quiz vanno fatti dopo aver studiato l'argomento ma vanno fatti a fine giornata quando hai il cervello "spappolato"....devi creare la stessa situazione di disagio che troverai il giorno della prova (lunghe attese, il viaggio, il mancato riposo del giorno prima, la tensione ecc...)
Quando mi allenavo odiavo i primi 40 minuti....perchè non servono.
Un associazione culturale estera non riconosciuta .
a) è un soggetto passivo dell'ires solo se esercita un attività commerciale in via principale o esclusiva b) è soggetto passivo ires c) è soggetto passivo dell'irpef
In merito agli enti non commerciali residenti in italia, la legge 16/12/n 398 riguarda : a) le associazioni sportive dilettantistiche (sparato) b) le associazioni sindacali
c) i partiti politici
Gli enti non commerciali italiani possono optare per la determinazione forfettaria del reddito imponibile, derivante dall'attività d'impresa esercitata?
a) se sono obbligati alla tenuta della contabilità ordinaria b) se sono ammessi alla tenuta della contabilità semplificata c) indipendentemente dal regime contabile ma solo a seguito di apposita istanza approvata dalla competente direzione provinciale dell'agenzia delle entrate
I contributi corrisposti da amministrazioni pubbliche agli enti non commerciali italiani sono :
a) sempre esclusi da imposizione b) esclusi da imposizione, se ricadono in certe fattispecie tassativamente indicate nel tuir c) imponibili, se ricadono in certe fattispecie tassativamente indicate nel tuir all'art 73.
I fondi pervenuti agli enti non commerciali italiani a seguito di raccolte pubbliche effettuate eccezionalmente :
a) sono imponibili come reddito d'impresa b) sono sempre escluse da imposizione c) sono imponibili solo se di importo superiore a 7500 €
Commenta