annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    ??????????? dici che è sopravvenienza?
    Mah…...

so che si possono contabilizzare con i due metodi (incremento impianto) o (A5 + risconto passivo).

Il punto sta che in passato tutti questi sofismi tra ricavi, sopravvenienze ecc…. non me li sono mai fatti.

Le domande che mi ponevo, erano:

- questa posta è imponibile/deducibile?
    - la competenza (interamente nell'esercizio o da ripartire nei successivi)
    - dove si inserisce in bilancio secondo gli OIC.

Commenta

sulla crisi d'impresa...attenzione

-->per i concordati : la non imponibilità senza limiti è circoscritta ai soli CONCORDATI DI TIPO REALIZZATIVO
      --> la riduzione dei debiti non sono soggette a tassazione per la parte che eccede le perdite pregresse e di periodo senza considerare il limite dell'80%

Commenta

ROL, sei un mito.

Stai facendo servizio pubblico alla grande!

Spero che il tuo sostentamento provenga dallo Stato

Commenta

Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
          Mah…...

so che si possono contabilizzare con i due metodi (incremento impianto) o (A5 + risconto passivo).

Il punto sta che in passato tutti questi sofismi tra ricavi, sopravvenienze ecc…. non me li sono mai fatti.

Le domande che mi ponevo, erano:

- questa posta è imponibile/deducibile?
          - la competenza (interamente nell'esercizio o da ripartire nei successivi)
          - dove si inserisce in bilancio secondo gli OIC.

A partire dal 1° gennaio 1998, invece, i c.d. “contributi in conto impianti” non generano né sopravvenienze attive né ricavi bensì rilevano in diminuzione del costo fiscalmente riconosciuto del cespite cui afferiscono. Ciò significa che, per effetto delle modifiche intervenute, i contributi in conto impianti non assumono più autonoma rilevanza fiscale ma devono essere ripartiti in base alla vita utile del bene per il quale sono stati concessi.

Commenta

ROL, sei un mito.

Stai facendo servizio pubblico alla grande!

Spero che il tuo sostentamento provenga dallo Stato

Lo stato siamo NOI.

Commenta

Contributi in c/impianti se va in voce A5 del CE, cioè altri ricavi e proventi, come può essere sopravvenienza?...

Commenta

Tutto ok, tranne quello in rosso.

Sia le plus che le sopravvenienze possono essere ordinarie.

PLUS ORDINARIE: in caso di dismissione di beni strumentali utilizzati per il ciclo produttivo (naturale ricambio dei mezzi di produzione).

SOPRAVVENIENZE ORDINARIE: fatti non derivanti da errori passati, ma soltanto da semplici situazioni cambiate nel tempo (stime ecc….).
                non mi sono spiegata...era il punto di partenza...(per cui le accomunano nelle domando)....credo input per partire con le riforma

Commenta

La legge di delegazione europea riscrive la direttiva madre - figlia

Commenta

(Qualora non fosse possibile applicare la Direttiva Madre Figlia, in luogo dellatassazione prevista dalla normativa interna, potranno trovare applicazione leconvenzioni contro le doppie imposizioni che, come noto, essendo accordi trapiù stati prevalgono sulla norma interna.Generalmente, le Convenzioni contro le doppie imposizioni seguono il ModelloOCSE.)

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                      Contributi in c/impianti se va in voce A5 del CE, cioè altri ricavi e proventi, come può essere sopravvenienza?...
                      Le sopravvenienze ordinarie dove le metti?

Grazie ROL, letto la risoluzione. Interessante. Il concetto di contabilizzazione e imponibili/competenza mi era chiaro…….mi sfuggiva la classificazione ………."né ricavi né sopravvenienze".

Commenta

Sto operando...
                      X