annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
    Ho letto qualcosa ma non mi ricordo assolutamente.

    Controllato: non sono reclamabili (art. 47-bis)
    ...stavo vedendo la partita mi hai incuriosito ;-) ed ho perso il gool :-(

    nuovo art. 17-bis comma 10

    "ai sensi dell’art. 49 della legge 24 dicembre 2012, n. 234 – la cognizione delle controversie sul recupero di aiuti di Stato incompatibili è devoluta alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo. A tal fine, il predetto art. 49 ha inserito le lettere m-quinquies) nel comma 1 dell'art. 119 e z-sexies) nel comma 1 dell'art. 133 del codice del processo amministrativo, di cui all'allegato 1 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104."

    PS: se manca CF o PEC aumenta il contributo unificato ...credo ;-)

    Commenta


      per la verità ne ho persi due di goAl

      http://www.fondazionenazionalecommer...pdf?fid=1006;-)

      Commenta


        Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
        ...stavo vedendo la partita mi hai incuriosito ;-) ed ho perso il gool :-(

        nuovo art. 17-bis comma 10

        "ai sensi dell’art. 49 della legge 24 dicembre 2012, n. 234 – la cognizione delle controversie sul recupero di aiuti di Stato incompatibili è devoluta alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo. A tal fine, il predetto art. 49 ha inserito le lettere m-quinquies) nel comma 1 dell'art. 119 e z-sexies) nel comma 1 dell'art. 133 del codice del processo amministrativo, di cui all'allegato 1 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104."

        PS: se manca CF o PEC aumenta il contributo unificato ...credo ;-)
        Yes.

        Però spero che questa roba qua non la chiedano!

        Invece sono importanti gli elementi che comportano l'inammissibilità o solo un'aggravio del contributo.

        Quindi se manca uno degli elementi del ricorso art. 18, questo è inammissibile (uniche eccezioni per PEC e CF, e valore lite).

        Se manca il valore della controversia, si applica il contributo max (mi sembra 1.200€).

        Commenta


          DOMANDA:

          vedo che ricorre spesso la domanda in tributario sulle "plusvalenze e sopravvenienze", io non mi spiego né perché vengono inserite nella stessa domanda né quale sia la particolarità, ma probabilmente qualcosa mi sfugge.

          Io risponderei così:

          CIVILISTICAMENTE:

          PLUSVALENZE: differenza positiva tra il corrispettivo e il valore non ancora ammortizzato di un bene strumentale. Vanno in CE interamente nell'anno in cui si realizzano.

          SOPRAVVENIENZE: oneri o proventi scaturenti da fatti ricollegabili ad esercizi passati. Se dovuti da errori si considerano straordinarie (ma dal 2016 in bilancio non ci sarà più tale distinzione, ma solo in NI). Vanno in CE quando il redattore del bilancio viene a conoscenza della certezza di tali poste.

          FISCALMENTE:

          PLUSVALENZE: se i beni strum. sono detenuti da più di 3 es. possono essere dedotte nell'esercizio in cui si realizzano e nei 4 successivi (fiscalità differita).

          SOPRAVVENIENZE: sono imponibili o deducibili interamente nell'esercizio in cui sono imputate a conto economico. La deducibilità/imponibilità segue l'operazione originaria a cui si riferiscono (se questa era a suo tempo imponibile/deducibile, sarà deducibile/imponibile anche la sopravvenienza).



          Altro da dire?

          Mi sfugge qualcosa?
          Ultima modifica di roger.conc; 22-05-2016, 18:04.

          Commenta


            Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
            ...stavo vedendo la partita mi hai incuriosito ;-) ed ho perso il gool :-(

            nuovo art. 17-bis comma 10

            "ai sensi dell’art. 49 della legge 24 dicembre 2012, n. 234 – la cognizione delle controversie sul recupero di aiuti di Stato incompatibili è devoluta alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo. A tal fine, il predetto art. 49 ha inserito le lettere m-quinquies) nel comma 1 dell'art. 119 e z-sexies) nel comma 1 dell'art. 133 del codice del processo amministrativo, di cui all'allegato 1 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104."

            PS: se manca CF o PEC aumenta il contributo unificato ...credo ;-)
            se non vincono contro i cadaveri.....

            Commenta


              Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
              Non ricordo di aver letto niente in merito.

              A logica direi di SI.
              --------

              Commenta


                Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
                Si dalla riforma (rientra tra le liti di valore indeterminabile nelle quali si deve decidere sull'attribuzione della rendita).
                OK.....ma i valori indeterminabili non previsti non rientrano

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  OK.....ma i valori indeterminabili non previsti non rientrano
                  Si si solo quelle che riguardo all'attribuzione della rendita/classamento

                  Commenta


                    Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
                    DOMANDA:

                    vedo che ricorre spesso la domanda in tributario sulle "plusvalenze e sopravvenienze", io non mi spiego né perché vengono inserite nella stessa domanda né quale sia la particolarità, ma probabilmente qualcosa mi sfugge.

                    Io risponderei così:

                    CIVILISTICAMENTE:

                    PLUSVALENZE: differenza positiva tra il corrispettivo e il valore non ancora ammortizzato di un bene strumentale. Vanno in CE interamente nell'anno in cui si realizzano.

                    SOPRAVVENIENZE: oneri o proventi scaturenti da fatti ricollegabili ad esercizi passati. Se dovuti da errori si considerano straordinarie (ma dal 2016 in bilancio non ci sarà più tale distinzione, ma solo in NI). Vanno in CE quando il redattore del bilancio viene a conoscenza della certezza di tali poste.

                    FISCALMENTE:

                    PLUSVALENZE: se i beni strum. sono detenuti da più di 3 es. possono essere dedotte nell'esercizio in cui si realizzano e nei 4 successivi (fiscalità differita).

                    SOPRAVVENIENZE: sono imponibili o deducibili interamente nell'esercizio in cui sono imputate a conto economico. La deducibilità/imponibilità segue l'operazione originaria a cui si riferiscono (se questa era a suo tempo imponibile/deducibile, sarà deducibile/imponibile anche la sopravvenienza).





                    Altro da dire?

                    Mi sfugge qualcosa?

                    me l'avevi già chiesto...scusami, sono due componenti diverse.....se non ci fossero le sopravvenienze come faresti a modificare una tassazione già chiusa...cioè , il legislatore fiscale vuole che anche le modifiche successive assumano rilevanza.....come fare? mica può intervenire su un periodo già chiuso? come faccio a modificare questi costi e ricavi già imputati? (e tassati?)......si è inventata questa componente LA SOPRAVVENIENZA....Cosa che non ti è chiaro? La plusvalenza è altra cosa...e i ricavi altra cosa ancora...

                    Commenta


                      si si so che lo avevo già chiesto, ma leggendo la lista delle varie domande, vedo che esce spesso.

                      So che sono due componenti diverse, infatti non capisco perché sono quasi sempre nella stessa domanda.

                      é che magari io do per scontato le differenza, non gli ho mai dato una particolare importanza e non ne ho mai sentito parlar insieme (prima di leggere le domande del concorso).

                      Quindi mi confermi che non c'è nessuna cosa che le lega?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X