La veste di ricorrente può essere assunta anche da soggetti diversi dal contribuente?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Questa bella! L'ho anche letta ma non gli ho dato molto peso.Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioQual'è la procedura del ricorso in caso di rimborso dell'imposta?
La differenza principale che mi ricordo è che il ricorso può essere proposto non prima del tempo trascorso relativo al silenzio rifiuto (mi sembra 90g) o a seguito di un atto di rigetto dell'istanza di rimborso (atto impugnabile di cui all'art. 18 546/92).
Ovviamente non ha senso parlare dei 60g dall'atto.
Non si deve versare niente al momento del ricorso.
Io mi fermo qua. Per le altre cose devo rivedere.
Commenta
-
Se è soltanto impreciso, il ricorso è ammissibile.Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLa mancata indicazione del codice fiscale rende il ricorso inammissibile?
Se nemmeno apposto, direi che è comunque ammissibile purché il contribuente sia identificabile. In fondo si deve riportare gli estremi dell'atto impugnato, quindi da quello si risale al contribuente.
excursus storico: sicuramente in passato sarà stato inammissibile, ma nel tempo si è sempre cercato di dar meno peso ad errori formali (tax compliance).
Commenta
-
-------------------------> e poi quasi certamente anche.....Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLa sospensione dell'atto impugnato (sospensione giudiziale)
- sospensione amministrativa
- sospensione per reclamo
Commenta

)
Commenta