La veste di ricorrente può essere assunta anche da soggetti diversi dal contribuente?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioQual'è la procedura del ricorso in caso di rimborso dell'imposta?
La differenza principale che mi ricordo è che il ricorso può essere proposto non prima del tempo trascorso relativo al silenzio rifiuto (mi sembra 90g) o a seguito di un atto di rigetto dell'istanza di rimborso (atto impugnabile di cui all'art. 18 546/92).
Ovviamente non ha senso parlare dei 60g dall'atto.
Non si deve versare niente al momento del ricorso.
Io mi fermo qua. Per le altre cose devo rivedere.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLa mancata indicazione del codice fiscale rende il ricorso inammissibile?
Se nemmeno apposto, direi che è comunque ammissibile purché il contribuente sia identificabile. In fondo si deve riportare gli estremi dell'atto impugnato, quindi da quello si risale al contribuente.
excursus storico: sicuramente in passato sarà stato inammissibile, ma nel tempo si è sempre cercato di dar meno peso ad errori formali (tax compliance).
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLa sospensione dell'atto impugnato (sospensione giudiziale)
- sospensione amministrativa
- sospensione per reclamo
Commenta
Commenta