annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Individuare il termine da scartare:

    Iena
    Tigre
    Gatto
    Pantera

    Commenta


      Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
      individuare il termine da scartare:

      Iena
      tigre
      gatto
      pantera
      gatto in quanto animale domestico

      Commenta


        Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
        un evento culturale è iniziato alle 11, 25, è stato sospeso alle 14, 12 , è ripreso il giorno dopo alle 14, 10 e si è concluso con 26 minuti di ritardo sul previsto orario delle 17, 30. Quanto è durato l'evento?
        A 7ore e 23minuti
        b 6ore e 06minuti
        c 6ore e 33minuti
        ....6 ore e 33 minuti

        Commenta


          Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
          gatto in quanto animale domestico
          No la risposta è iena secondo me perchè fa parte dei canidi invece la tigre il gatto e la pantera sono dei felini.
          Specifico che nemmeno io lo sapevo anch'io avrei risposto gatto

          Commenta


            appaiono suscettibili di migliore approfondimento nella competente sede di merito dinanzi al Tar, i profili di censura sollevati dalla ricorrente, odierna appellante, relativi alla ingiustificata limitazione dell’accesso alla seconda prova esclusivamente ai primi 500 candidati che avessero riportato il punteggio di 24/30 (posto che la ricorrente è stata esclusa dalla seconda prova pur avendo conseguito il punteggio di 24,481/30)” (Consiglio di Stato, Sez. IV, 1 aprile 2015, n. 1394).

            Commenta


              Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
              Risposta esatta 1/3 ma non mi chiedere perchè....non lo so
              Ho capito....forse la domanda è formulata in modo equivoco. In ogni caso non vanno considerati due eventi indipendenti ma un unico "evento" riguardante il sesso di due individui. In sostanza va trovata la probabilità che due persone siano entrambe femmine. Possiamo avere:
              2 femmine
              1 femmina e 1 maschio
              2 maschi
              Probabilità 1/3

              Commenta


                Questa mi farebbe perdere tempo....qualcuno suggerisce un metodo veloce per risolverla?

                Individuare il diagramma che soddisfa la relazione insiemistica esistente tra i termini dati: Numeri divisibili per 8, Numeri pari, Numeri divisibili per 80tfa2013sk.gif

                a)diagramma2

                b)diagramma 3

                c)diagramma6

                d)diagramma 4

                Commenta


                  Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
                  No la risposta è iena secondo me perchè fa parte dei canidi invece la tigre il gatto e la pantera sono dei felini.
                  Specifico che nemmeno io lo sapevo anch'io avrei risposto gatto
                  anche secondo me!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
                    Questa mi farebbe perdere tempo....qualcuno suggerisce un metodo veloce per risolverla?

                    Individuare il diagramma che soddisfa la relazione insiemistica esistente tra i termini dati: Numeri divisibili per 8, Numeri pari, Numeri divisibili per 80[ATTACH=CONFIG]9325[/ATTACH]

                    a)diagramma2

                    b)diagramma 3

                    c)diagramma6

                    d)diagramma 4
                    Diagramma 4......tutti i numeri divisibili per 80 (cerchio piccolo) sono anche divisibili per 8 (cerchio medio) e tutti i divisibili per 8 sono pari (cerchio grande). Se parti considerando i divisibili per 8 come sottoinsieme dei numeri pari nel passaggio successivo può esserti di aiuto la tabellina dell'8

                    Commenta


                      Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                      Diagramma 4......tutti i numeri divisibili per 80 (cerchio piccolo) sono anche divisibili per 8 (cerchio medio) e tutti i divisibili per 8 sono pari (cerchio grande). Se parti considerando i divisibili per 8 come sottoinsieme dei numeri pari nel passaggio successivo può esserti di aiuto la tabellina dell'8

                      Bravo risposta esatta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X