annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io mi astengo ih ih ...insomma la ometto..
    a quest'ora sto sclerando...

    Commenta


      Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
      prima vi lascio questo deduttivo che mi faccio nella simulazione... è davvero difficile trovarne in giro a dopo
      8. È tempo di nozze! Aldo, Bastiano e Carmelo, dopo mesi di appassionato (e costoso) corteggiamento, chiedono la mano di Diana, Eusebia ed Gisella, non necessariamente in questo ordine. Dopo qualche tempo dalle tre coppie nascono tre bimbe: Heidi, Irmina e Lena. Sono vere le seguenti affermazioni:

      Carmelo non è il marito di Gisella ne’ il padre di Irmina
      Diana non è la moglie di Bastiano ne’ la madre di Heidi
      Se il padre di Heidi è Bastiano oppure Carmelo, allora Gisella è la madre di Lena.
      Se Gisella è la moglie di Bastiano, allora Eusebia non è la mamma di Heidi.

      Quale delle seguenti è dunque vera?

      A) Gisella è sposata con Carmelo
      B) Irmina è la figlia di Diana
      C) Lena è la figlia di Carmelo e Eusebia
      D) Aldo è sposato con Diana
      E) Eusebia è sposata con Bastiano
      F) Il padre di Heidi è Bastiano


      Io direi D)
      abbinamenti

      ALDO+DIANA=LENA
      BASTIANO+GISELLA=IRMINIA
      CARMELO+EUSEBIA=HEIDI

      Commenta


        Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
        Io direi D)
        abbinamenti

        ALDO+DIANA=LENA
        BASTIANO+GISELLA=IRMINIA
        CARMELO+EUSEBIA=HEIDI
        Puoi spiegarmi i vari passaggi logici?

        Commenta


          http://online.scuola.zanichelli.it/u...QL43_lez07.pdf

          Ci sono un po' di brani di logica deduttiva...

          Commenta


            Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
            http://online.scuola.zanichelli.it/u...QL43_lez07.pdf

            Ci sono un po' di brani di logica deduttiva...
            optimus strat!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
              Io direi D)
              abbinamenti

              ALDO+DIANA=LENA
              BASTIANO+GISELLA=IRMINIA
              CARMELO+EUSEBIA=HEIDI
              invece la E, ma non ci sono arrivata nemmeno io... penso che sia troppo complicato rispetto a quello che uscirà non credo esca deduttivo con all'interno sillogismi e negazioni... se mettete su google il quiz vedete da dove l'ho preso, scusate non l'ho controllato prima di postarlo e infatti simulazione ok... tranne quel deduttivo

              Commenta


                Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                Puoi spiegarmi i vari passaggi logici?
                Ho trovato la soluzione (spero) nelle risposte, sappiamo che Eusebia è la mamma di Heidi, e questo lo ricaviamo dal brano, ma non sappiamo con chi è sposata;se fosse sposata con Bastiano allora sarebbero vere sia la E che la F,ma la risposta vera è solo una, quindi escludiamo che sia sposata con Bastiano, e la abbiniamo a Carmelo. Dopo questa considerazione gli altri dati mancanti vengono di conseguenza.

                Commenta


                  Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
                  Ho trovato la soluzione (spero) nelle risposte, sappiamo che Eusebia è la mamma di Heidi, e questo lo ricaviamo dal brano, ma non sappiamo con chi è sposata;se fosse sposata con Bastiano allora sarebbero vere sia la E che la F,ma la risposta vera è solo una, quindi escludiamo che sia sposata con Bastiano, e la abbiniamo a Carmelo. Dopo questa considerazione gli altri dati mancanti vengono di conseguenza.
                  http://www.psicologi-psicoterapeuti....-logica-5.html questo è il link da cui ho preso l'esercizio... segnala come risposta corretta la E

                  Commenta


                    Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
                    invece la E, ma non ci sono arrivata nemmeno io... penso che sia troppo complicato rispetto a quello che uscirà non credo esca deduttivo con all'interno sillogismi e negazioni... se mettete su google il quiz vedete da dove l'ho preso, scusate non l'ho controllato prima di postarlo e infatti simulazione ok... tranne quel deduttivo

                    Allora se la risposta è la e....tutto il mio ragionamento decade.
                    Comunque penso che sia troppo difficile da risolvere questo brano....spero proprio che non esca nulla di simile, altrimenti lo dovrei saltare sicuramente.

                    Commenta


                      Un evento culturale è iniziato alle 11, 25, è stato sospeso alle 14, 12 , è ripreso il giorno dopo alle 14, 10 e si è concluso con 26 minuti di ritardo sul previsto orario delle 17, 30. Quanto è durato l'evento?
                      A 7ore e 23minuti
                      B 6ore e 06minuti
                      C 6ore e 33minuti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X