Originariamente inviato da moorica
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nemoz Visualizza il messaggioIl metodo veloce consiste in una somma algebrica tra i valori numerici noti?
Commenta
-
Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggioCazzarola...il metodo veloce funziona....
C=20-5
Poi ho provato a risolvere:
B=D-5, lo sostituisco alla prima equazione:
A-(D-5)=20--->D=A-15
sostituisco all'equazione
C+D=A
C+A-15=A
C=15
sento che mercoledì andrò di metodo veloce, perchè ci metto un pò ad individuare l'equazione "chiave"
Commenta
-
Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggioOTTIMA osservazione la tua, si cade in un evidente loop di contraddizioni. Ancora una volta devo notare che un quesito e' probabilmente mal formulato (ma li trovo tutti io quelli sghembi o ne trovate anche voi?!?). Lo riformulerei nel modo seguente:
delle seguenti 4 affermazioni, quali DUE affermazioni sono vere se SOLO DUE delle 4 affermazioni sono vere?
affermazione A : l'affermazione D è vera
affermazione B : l'affermazione C è vera
affermazione C : l'affermazione A è vera
affermazione D : l'affermazione B è falsa
e comunque guarda, PER FORTUNA che in uno dei post sopra (Sara.ben) ho letto che alambicchi mentali di questo genere NON ne danno, altrimenti sai cosa ti dico?, che se fosse cosi' vorrebbe dire che andava bene la D anche se non era una risposta perfetta!!!, perche' a me sa proprio che in questa prova oggettivamente non del tutto attitudinale si voglia piu' che altro capire fino a che punto davanti ad una domanda si sia capaci di evitare di rasentare la pazzia in meno di 40 secondi. Parrebbe risultare piu' adeguato chi trova UNA soluzione con gli angoli smussati in pochissimo tempo senza uscire di senno piuttosto che LA SUPER-SOLUZIONE piu' eccelsa ma al prezzo della perdita di un po' di lobo sinistro... in fondo non sara' forse questo il modo in cui i futuri funzionari dovranno risolvere gl'incombenti problemi del nostro Paese?, usando la VELOCITA' prima di tutto!
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioecco un esempio di esercizio della prova...e in cui dovete usare l'occhio
A) 13/36 e 15/66
B) 23/36 e 57/72
c) 24/36 e 44/72
grazie per l'esercizio
io ad occhio direi b ma al concorso la saltero proprio
grazie mille ugualmente
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggiociao crash
grazie per l'esercizio
io ad occhio direi b ma al concorso la saltero proprio
grazie mille ugualmente
Commenta
-
nessuno mi aiuta?
Originariamente inviato da Zia p Visualizza il messaggioscusate eh.. ma già faccio una fatica immensa con gli anagrammi.. se poi quando penso di aver indovinato la sbaglio! mi dite come rispondereste a questa? (e' di concorsando)
Anagrammando la frase "ama cure lunari" si ottiene il nome di un:
Cantante
Conduttrice televisiva
Sportiva
io avrei risposto b anche con riserve perchè in realtà sarebbe più un'attrice.. credo
Commenta
Commenta