annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
    grazie mille, ilexyou@gmail.com
    inviata ... dimmi se ti è chiara

Commenta

Dal 1980 al 1985, il valore di una motocicletta d’epoca ha subito un incremento del30%. Dal 1985 al 1990 ha subito un decremento del 20%. Il valore della moto nel1990 che percentuale è del suo valore del 1980?

A 90%B 100%C 104%D 110%E 124%

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        Si, ho fatto anche io così. Sinceramente non ho capito quale sia il livello di difficoltà di queste equazioni al concorso, qualcuno dice facili altri il contrario.
        Ieri un ragazzo, ha scritto che appena l'ha vista, l'ha lasciata lì, senza perdere tempo, mi sembrava molto preparato, se fosse stata immediata, l'avrebbe risolta subito. Il livello di difficoltà, dovrebbe dipendere dal numero delle righe, quelle a tre righe sono di livello 1, da 4 righe in poi il livello è 2, diventa impossibile risolverle in maniera immediata, sono necessari 2 o 3 passaggi, ma tutto dipende se si indovina il primo passaggio ossia la prima relazione, altrimenti si perde tempo.
        già pure grey wolf che ha detto che il brano era difficile mi ha mandato in panico... lui ne aveva fatti con noi e anche postati... io non sapevo risolvere quelli che lui diceva semplici

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
          a me hanno detto che quelle del concorso siano abbastanza immediate
          A me alcuni hanno detto facili, altri invece impossibili. A questo punto la difficoltà dipende dal questionario che ti capita, penso che se in uno ti mettono un brano logico deduttivo con 3 variabili (tipo Jack all'Inferno dei tecnici) e in un altro questionario ne mettono uno con 4 variabili o più, quindi più complicato in qualche modo devono compensare la difficoltà, quindi magari nel questionario con il brano a 3 variabili l'equazioni sono a 4 righe e quindi più difficili, mentre nel questionario con il brano a 4 variabili ci mettono equazioni a 3 righe e quindi più facili.

Commenta

3,3,5,6,7,9,...
            a)15
            b)9
            c)12

secondo me si deve aggiungere 2

Commenta

Dal 1980 al 1985, il valore di una motocicletta d’epoca ha subito un incremento del30%. Dal 1985 al 1990 ha subito un decremento del 20%. Il valore della moto nel1990 che percentuale è del suo valore del 1980?

110?? ma non sono sicuro

Commenta

Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
                3,3,5,6,7,9,...
                a)15
                b)9
                c)12

secondo me si deve aggiungere 2
                Concordo risposta corretta b

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                  inviata ... dimmi se ti è chiara
                  perfetto grazie, ho capito l'inghippo!!!!!

Commenta

direi 104 prima è diventata 130 poi scesa del 26

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                      A me alcuni hanno detto facili, altri invece impossibili. A questo punto la difficoltà dipende dal questionario che ti capita, penso che se in uno ti mettono un brano logico deduttivo con 3 variabili (tipo Jack all'Inferno dei tecnici) e in un altro questionario ne mettono uno con 4 variabili o più, quindi più complicato in qualche modo devono compensare la difficoltà, quindi magari nel questionario con il brano a 3 variabili l'equazioni sono a 4 righe e quindi più difficili, mentre nel questionario con il brano a 4 variabili ci mettono equazioni a 3 righe e quindi più facili.
                      non lo so MO... cmq il brano ho sentito sempre almeno 4 variabili .... qualcuno lo ha trovato ostico però molti dicono che sia facile ... cercheremo di fare del nostro meglio in tranquillità ... hai qualcuno di questi brani con variabili da condividere?

Commenta

Sto operando...
                      X