Originariamente inviato da katiakatia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
occitani la sapevo!!! grazie sancho!!!!!! assai gentileeeeeOriginariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiox pomi.....
occitani?
Commenta
-
ok si grazie! secondo me di così non ce ne saranno.. ma non si sa mai....Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
ehm, intendevo dire che se il quesito citato andava risolto solo con la vocale e non basandosi con il significato dei termini ed era quello della vocale il metodo corretto tanto meglio, si fa prima a rispondere che a ricavare le differenze tra le parole.
Commenta
-
Barbara ha 6 caramelle e Andrea ne ha 8Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggioAndrea ha un terzo di caramelle in più rispetto a Barbara. Barbara ha due caramelle in meno di Andrea. Quante caramelle ha Barbara?
Commenta
-
Visto che ci chiede il numero di caramelle di Barbara, lo segno con x, quindi:Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggioAndrea ha un terzo di caramelle in più rispetto a Barbara. Barbara ha due caramelle in meno di Andrea. Quante caramelle ha Barbara? Qualcuno di buon cuore mi spiega le operazioni da fare?
Barbara ha x caramelle
Andrea ha x+x/3
Barbara ha 2 caramelle in meno di Andrea, quindi Andrea ha 2 caramelle in più di Barbara, ovvero
Andrea ha x+2 caramelle
quindi x+x/3=x+2
Risolvo e ho x/3=2
x=6 questo è il numero delle caramelle di Barbara
Commenta
-
anch'io penso sia "quasi", ma perché mi sembra l'unico avverbio.Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggioquasi ?
l'unico che finisce con una vocale diversa.
Commenta
-
"Andrea ha un terzo di caramelle in più rispetto a Barbara. Barbara ha due caramelle in meno di Andrea. Quante caramelle ha Barbara?"Originariamente inviato da l.selaj Visualizza il messaggioVisto che ci chiede il numero di caramelle di Barbara, lo segno con x, quindi:
Barbara ha x caramelle
Andrea ha x+x/3
Barbara ha 2 caramelle in meno di Andrea, quindi Andrea ha 2 caramelle in più di Barbara, ovvero
Andrea ha x+2 caramelle
quindi x+x/3=x+2
Risolvo e ho x/3=2
x=6 questo è il numero delle caramelle di Barbara
Sarebbe utile avere anche le tre soluzioni, perche' penso che partendo da quelle si faccia molto prima! Se ad esempio le tre soluzioni fossero state: a.8, b.6, c.4 ecco che la soluzione b sarebbe balzata subito all'occhio, perche' e' l'unica divisibile per 3. Pensateci bene: se parto da Barbara e devo aggiungerle 1/3 per ottenere Andrea che deve essere un intero... Capito?
Commenta
-
Anch'io:Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggioMetterei anche pinnipedi e tricheco nei mammiferi.
Mammiferi [Pinnipedi (Tricheco) + Roditori (Arvicoli)]
InvertebratiUltima modifica di l.selaj; 23-05-2015, 00:34.
Commenta
-
la risposta è c 36?Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioIn un atelier si stanno confezionando vari abiti per la collezione autunno-inverno. Sapendo che la terza parte degli abiti è in seta, la quarta parte in raso e 15 abiti sono in cachemire, quanti sono complessivamente gli abiti che si stanno confezionando nell'atelier?
a 33
b 34
c 36
d 39
Commenta

Commenta