Originariamente inviato da katiakatia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiox pomi.....
occitani?
Commenta
-
Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggioehm, intendevo dire che se il quesito citato andava risolto solo con la vocale e non basandosi con il significato dei termini ed era quello della vocale il metodo corretto tanto meglio, si fa prima a rispondere che a ricavare le differenze tra le parole.
Commenta
-
Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggioAndrea ha un terzo di caramelle in più rispetto a Barbara. Barbara ha due caramelle in meno di Andrea. Quante caramelle ha Barbara?
Commenta
-
Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggioAndrea ha un terzo di caramelle in più rispetto a Barbara. Barbara ha due caramelle in meno di Andrea. Quante caramelle ha Barbara? Qualcuno di buon cuore mi spiega le operazioni da fare?
Barbara ha x caramelle
Andrea ha x+x/3
Barbara ha 2 caramelle in meno di Andrea, quindi Andrea ha 2 caramelle in più di Barbara, ovvero
Andrea ha x+2 caramelle
quindi x+x/3=x+2
Risolvo e ho x/3=2
x=6 questo è il numero delle caramelle di Barbara
Commenta
-
Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggioquasi ?
l'unico che finisce con una vocale diversa.
Commenta
-
Originariamente inviato da l.selaj Visualizza il messaggioVisto che ci chiede il numero di caramelle di Barbara, lo segno con x, quindi:
Barbara ha x caramelle
Andrea ha x+x/3
Barbara ha 2 caramelle in meno di Andrea, quindi Andrea ha 2 caramelle in più di Barbara, ovvero
Andrea ha x+2 caramelle
quindi x+x/3=x+2
Risolvo e ho x/3=2
x=6 questo è il numero delle caramelle di Barbara
Sarebbe utile avere anche le tre soluzioni, perche' penso che partendo da quelle si faccia molto prima! Se ad esempio le tre soluzioni fossero state: a.8, b.6, c.4 ecco che la soluzione b sarebbe balzata subito all'occhio, perche' e' l'unica divisibile per 3. Pensateci bene: se parto da Barbara e devo aggiungerle 1/3 per ottenere Andrea che deve essere un intero... Capito?
Commenta
-
Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggioMetterei anche pinnipedi e tricheco nei mammiferi.
Mammiferi [Pinnipedi (Tricheco) + Roditori (Arvicoli)]
InvertebratiUltima modifica di l.selaj; 23-05-2015, 00:34.
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggioIn un atelier si stanno confezionando vari abiti per la collezione autunno-inverno. Sapendo che la terza parte degli abiti è in seta, la quarta parte in raso e 15 abiti sono in cachemire, quanti sono complessivamente gli abiti che si stanno confezionando nell'atelier?
a 33
b 34
c 36
d 39
Commenta
Commenta