angelo lo metterei in panchina io..è na pippa...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggioa scalare la montagna..si comincia sempre dal primo passo
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioNon saprei. Ho sempre preferito il mare.
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioTributario non l'ha fatto nessuno di quelli che conosco laureati in Economia. Credo che, tra le decine di piani di studio disponibili, solo quello per la specializzazione professionale lo contemplasse. Parlo dei miei tempi, ovvio, vecchio ordinamento.
Comunque, la vera domanda è: siamo sicuri che la seconda prova non venga rivoluzionata come la prima?
Commenta
-
Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggioc'ho la bella casa a due passi dal mareee..
Commenta
-
Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggioSono d'accordo con te. Tributario lo fanno in pochi ed io ho avuto la (s)fortuna di farlo soltanto perchè ho studiato economia e diritto.
Io l'ho fatto tributario ma credo sinceramente che quelli veramente più avvantaggiati siano i commercialisti o coloro che ci lavorano, perchè le domande dei precedenti concorsi erano molto tecniche...la vedo dura...molto dura.....
Commenta
-
Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggiose può tranquillizzarti non è detto... Io ho fatto economia ma nel mio corso non era previsto Tributario! E sono completamente bianco.
al contrario ho fatto civile e commerciale molto tosti e credo non inferiori a quelli studiati in giurisprudenza...
ovvio che i commericialisti sono forse più avanti nelle materie economiche ma non è detto che gli altri siano spacciati, anzi!
mi pare di aver letto in vecchie statistiche che la % di vincitori è alquanto equilibrata tra economi e giuristi...
anche se il discorso sulle statistiche no. Perché lo trovo coerente con quanto penso io. La prova in se non richiede di essere esperti di economia: dunque visto che in tutti i passati concorsi passavamo almeno 4 mesi tra bando e prima prova quei 4 mesi erano sufficienti x permettere ai giuristi di mettersi alla pari con gli economisti. E i dati statistici mi risultano plausibili.Gli economisti non prendevano il volo appunto perché la prova non serve x fate il giudice nelle commissioni tributarie: ergo si aggiunge una certa soglia di preparazione che anche un sasso in 4 mesi raggiunge poi la differenza la fanno 3 4 domande.
Ecco dove dovrebbe subentrare la ragionevolezza della pa nella tempistica del concorso e dare ora almeno quei 3 mesi.....ma so benissimo che le esigenze reali sono altre: sbrigarsi e chi sa cos'altro. Ecco la mia critica che non è quella di un pecorone che non critica nulla o critica tutto come diceva qualcuno.
Commenta
-
Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggioSono d'accordo con te. Tributario lo fanno in pochi ed io ho avuto la (s)fortuna di farlo soltanto perchè ho studiato economia e diritto.
Commenta
Commenta