Originariamente inviato da crash
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggioInfatti....non so se essere contenta o spaventata, io concorrerò per il Veneto, magari non stanno partecipando al forum perchè sono dei super geni o magari stanno già studiando per la seconda prova....
Commenta
-
Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggiostatisticamente entrano piu laureati in legge che in economia...e le materie economiche vengono trattare solo superficilamente...il mostro della prova è il tributario!
Commenta
-
Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggionegherei tutto..direi che per far colpo su di te mi sono dato arie da guappo ma in realtà è stato tutto corretto infatti i controllori nulla hanno visto
Commenta
-
Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggiomi fai leggere queste statistiche?
Commenta
-
Hai ragione CRASH i ruoli sono quelli ma io ho un ragionamento che si può utilizzare senza conoscere il calcio e solo con la logica. Grazie per la soluzione e difatti avevo sbagliato un passaggio prima. Il ragionamento fila
Primo step:
Abbiamo due variabili ossia l'avere un fratello o meno e l'essere compagno di classe qualcuno. Detto questo ho considerato la relazione fratello e sono giunto a queste conclusioni:
PAOLO non ha fratelli;
il MEDIANO non ha fratelli che giocano a calcio(suo fratello non gioca a calcio quindi è come se non avesse fratelli per il problema che stiamo considerando)
A) Il mediano non ha fratelli che giocano a calcio e quindi non sarà FRANCESCO (ha un fratello centravanti), PAOLO (è figlio unico mentre il mediano ha un fratello), GIOVANNI (è il compagno di classe del mediano), LUIGI (ha interrotto gli studi e sappiamo che il MEDIANO ha dei compagni di classe) e perciò sarà ANGELO=MEDIANO
B) FRANCESCO ha un fratello e quindi può essere 1)ANGELO ;2)LUIGI o 3)GIOVANNI ma bisogna fare attenzione al fatto che il fratello di FRANCESCO è un centravanti e 1) ANGELO è il mediano mentre 2) LUIGI non gioca in attacco quindi sicuramente il fratello di FRANCESCO è GIOVANNI=CENTRAVANTI
C) ANGELO è amico della sorella della portiere quindi il portiere non sarà figlio unico e perciò non sarà sicuramente PAOLO (figlio unico) e quindi sarà LUIGI o GIOVANNI ma GIOVANNI è il centravanti quindi il portiere sarà LUIGI. LUIGI=PORTIERE
d) ANGELO è compagno di classe dell’ala che quindi saranno PAOLO o FRANCESCO ma PAOLO ha interrotto gli studi quindi sarà FRANCESCO =ALA
e) PAOLO è il terzino
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioDal testo ricaviamo subito che Francesco è l'ALA
Concentriamoci ora sul figlio unico, Paolo. Dato che è figlio unico non potrà essere centravanti (sappiamo infatti che Francesco, l'ala, ha un fratello centravanti), non potrà essere neppure PORTIERE (dato che sappiamo che il portiere ha una sorella) e non potrà essere MEDIANO (dato che sappiamo che il MEDIANO è dispiaciuto perchè suo fratello non gioca a calcio). Quindi Paolo è il TERZINO.
Luigi non gioca in attacco e non potendo essere ALA nè TERZINO sarà o PORTIERE o MEDIANO. Non può essere MEDIANO perchè dal testo apprendiamo che il MEDIANO ha un compagno di classe ma Luigi ha interrotto gli studi. Dunque sarà PORTIERE.
Giovanni è compagno di classe del MEDIANO quindi lui sarà ATTACCANTE e Angelo MEDIANO.
Dunque
FRANCESCO - ALA
PAOLO -TERZINO
LUIGI - PORTIERE
GIOVANNI - ATTACCANTE
ANGELO - MEDIANO
Campioni del mondo
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiosiesiste
la base parte da 24 a cui si deve sommare in percentuale la differenza tra le risposte esatte, sbagliate e doppie.....( utilizzando cmq un criterio noto utilizzato negli anni passati) che non sto qui a spiegare......
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggiosperiamo di no dai....finora ne ho individuati altri due su questo forum per il veneto... con te 3...dobbiamo pensare positivo...magari in realtà siamo solo noi 4 a concorrere per il veneto
Commenta
-
Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggiosperiamo di no dai....finora ne ho individuati altri due su questo forum per il veneto... con te 3...dobbiamo pensare positivo...magari in realtà siamo solo noi 4 a concorrere per il veneto
Commenta
Commenta