annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi ,
    mi rivolgo ai frequentatori piu assidui del forum ,
    stavolta non sono attiva per nulla ma ho mamma con grossi problemi di salute
    ringrazio dal profondo del cuore sancho, mo88, pomi sabrimep e tutti gli altri per gli esercizi che postate quotidianamente
    grazie di cuore
    vi abbraccio tutti
    michela

    Commenta


      Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
      ....è 7/8....spero

      Commenta


        Qualcuno sa risolvere questi due quesiti?

        Quesito 1:

        In un giubbotto per ogni manica ci sono 4,5 chiusure e ad ogni bottone corrisponde mezza cerniera. Quanti sono i bottoni?

        A) 8
        B) 6 (risposta corretta)
        C) 7


        Quesito 2
        Individuare i numeri mancanti per completare la serie
        6, 3, 9, 2 5, 4, 2, 10 X, Z, Y, 3

        A) X=5, Y=2, Z=3
        B) X=6, Y=8, Z=4 (RISPOSTA CORRETTA)
        C) X=4, Y=2, Z=2

        Commenta


          Ciao!!! chi mi aiuta con questo?

          Problema: "Tre amici, Giovanni, Marco e Filippo vanno spesso al cinema. Si sa che se Filippo va al cinema, ci va anche Giovanni; Giovanni e Marco non ci vanno mai tutti e due insieme; può anche succedere che Filippo o Marco vadano al cinema singolarmente; d'altra parte se Marco va al cinema, allora ci va anche Filippo". Ammesse per vere tali premesse, chi è andato al cinema in coppia?

          a nessuno
          b filippo e marco
          c giovanni e filippo
          d giovanni e marco

          La risposta è c....perchè?a parte escludere la d che si desume dal testo perchè deve essere c e non b?
          Ultima modifica di i16; 17-05-2015, 10:43.

          Commenta


            la risposta esatta è7/8
            4/16+3/8=7/8

            Commenta


              Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
              Ciao!!! chi mi aiuta con questo?

              Problema: "Tre amici, Giovanni, Marco e Filippo vanno spesso al cinema. Si sa che se Filippo va al cinema, ci va anche Giovanni; Giovanni e Marco non ci vanno mai tutti e due insieme; può anche succedere che Filippo o Marco vadano al cinema singolarmente; d'altra parte se Marco va al cinema, allora ci va anche Filippo". Ammesse per vere tali premesse, chi è andato al cinema in coppia?

              a nessuno
              b filippo e marco
              c giovanni e filippo
              d giovanni e marco

              La risposta è c....perchè?a parte escludere la d che si desume dal testo perchè deve essere c e non b?
              filippo e marco vanno al cinema ma singolarmente non in coppia

              Commenta


                Originariamente inviato da lilluz Visualizza il messaggio
                rispondo a) 5/8
                a si scusate non avevo letto bene la domanda!! sono 7/8

                Commenta


                  Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                  filippo e marco vanno al cinema ma singolarmente non in coppia
                  Grazie per la risposta!Però se Marco va al cinema allora va anche Filippo.. come la interpretiamo?

                  Commenta


                    5/8 + 4/16 = 7/8

                    ho trovato le risposte al questionario 32 ma qualcuno ha le soluzioni esatte o le sue per confrontare dei questionari 8 e 4?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                      filippo e marco vanno al cinema ma singolarmente non in coppia
                      La ricavi dal testo sulla base della doppia negazione. NON MAI equivale a sempre

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X