annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ma secondo me non è proprio il massimo della precisione: mi capitano spesso le stesse domande e troppe domande della stessa tipologia nella stessa simulazione...

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi si sta allendando con il nuovo software in allegato al libro simone?

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Secondo me la stessa ora, quando il numero di giri è intero l'orologio non si sposta, si sposta solo c'è un numero di giri con la virgola.
      però anche 1 è un numero intero...eppure non segna la stessa ora dopo un giro..la stessa ora la segna dopo 12 ore, o 24 ore ecc..

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
        però anche 1 è un numero intero...eppure non segna la stessa ora dopo un giro..la stessa ora la segna dopo 12 ore, o 24 ore ecc..
        Ma girano i minuti o le ore?
        Se girano le ore non cambia nulla ad ogni giro.

Commenta

perchè? forse ho capito male...ma se la domanda fosse "che ora indicherà l'orologio che segna le 15,30 dopo aver fatto 1 giro?" allora la risposta sarebbe 16,30...
          qualsiasi numero di giri COMPLETI compie l'ora rimane la stessa...

Commenta

credo dipenda se si sposta la lancetta dei minuti o quella delle ore, non è specificato?

Commenta

E' un giro completo, è come se non si muovesse dall'ora indicata.

Commenta

spiegazione???? :-)

5 × 4 × 3 = 60
                c) 60

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                  Grande! Risposta corretta.
                  Come si fa???
                  allora io ho risolto con il solito disegnino...
                  X -- 30km -- Z
                  |
                  |
                  40km
                  |
                  |
                  Y

e 50km in diagonale tra Z e Y... (non riesco a disegnarla qui)
                  poi mi sono immaginata dove sono i soldati..nel primo caso il soldato per captare il segnale radio di X deve essere a max 10 km dall'accampamento X...ma se è a 10 km dall'accampamento X significa che è a 30 km dall'accampamento Y e non può captare il segnale radio di Y perchè il segnale radio Y raggiunge max 20 km dall'accampamento e il soldato (da dove è) non potrà mai captare quel segnale...

Commenta

E' un giro completo, è come se non si muovesse dall'ora indicata.
                    Allora vediamo se ho capito giusto...con 1 giro completo intendiamo 12 ore? ovvero un giro in cui poi le lancette tornano esattamente dove erano prima? Allora il ragionamento tornerebbe forte e chiaro

Commenta

Cari ragazzi buongiorno......vedo con grande piacere che vi aiutate l'un l'altro, che di per se rappresenta una cosa veramente lodevole......pero' volevo ricordare a tutti quanti noi, me compreso, che non stiamo facendo una passeggiata di salute o un esame all'università dove tutti potenzialmente possono superarlo....vorrei ricordare, qualora fosse necessario, che se aiutiamo il compagno che ci sta accanto, probabilmente conquisteremo un posto in paradiso, ma alla seconda prova ci andrà lui e non noi....grazie del tempo che mi avete dedicato.
                      Con osservanza.

Commenta

Sto operando...
                      X