annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
    giorno.....io sto impazzendo con le figure che ruotano..ruotano ruotanoooooo
    ciao sabriiiiiiiii a me vien mal di pancia quando c'è da fare le figure che ruotano

Commenta

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
      giorno.....io sto impazzendo con le figure che ruotano..ruotano ruotanoooooo
      mi porto un orologio con le lancette e risolvo.......

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
        ciao sabriiiiiiiii a me vien mal di pancia quando c'è da fare le figure che ruotano
        uff quando sono due sovrapposte poi........

Commenta

lo so che è una c###### (mari66 non si spazientisca)
          ma mi mancano 10 paia di scarpe... sarò io che stamani non so contare.. me lo dite per favore?

Uno stilista di calzature ha disegnato la nuova collezione da donna per la stagione estiva. La
          collezione comprende: ballerine, infradito, sandali e zoccoli, ed è disponibile nei numeri dal 34 al 44,
          ad esclusione dei sandali, per i quali sono disponibili anche i mezzi numeri (ad esempio il 38½). Le
          ballerine e le infradito sono disponibili in beige, nero e marrone, mentre i sandali e gli zoccoli sono
          disponibili solo in nero e in marrone.
          Di quante paia diverse di scarpe è composta la suddetta collezione estiva?
          A) 130
          B) 110
          C) 128
          D) 132
          E) 162
          ballerine ha 11 numeri e 3 colori = 33
          sandali ha 22 numeri e 2 colori= 44
          zoccoli ha 11 numeri e 2 colori= 22
          infradito ha 11 numeri e 3 colori = 33
          totale 132...
          totale 130 perchè i numeri disponibili per i sandali non sono 22 ma 21
          Ultima modifica di Olim; 24-04-2015, 10:36. Motivo: rettifica

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
            ballerine ha 11 numeri e 3 colori = 33
            sandali ha 22 numeri e 2 colori= 44
            zoccoli ha 11 numeri e 2 colori= 22
            infradito ha 11 numeri e 3 colori = 33
            totale 132
            qua indica come soluzione la A) 130
            cmq ho già capito dove sbagliavo io contavo solo 10 paia di scarpe e non 11 per i numeri dal 34 al 44 ('segnaaaaposttt)

Commenta

cmq ho già capito dove sbagliavo io contavo solo 10 paia di scarpe e non 11 per i numeri dal 34 al 44 ('segnaaaaposttt)
              si confermo 130 i mezzi numeri sono 21x2

Commenta

si...130... io ho contato anche il 44.5....ci si ferma a 44 non sono 22 numeri per i sandali ma 21

Commenta

Sette squadre si sono iscritte a un torneo di calcio a cinque che si svolgerà in un’unica giornata. Ognisquadra incontrerà tutte le altre solo una volta, per un totale di 21 partite; ogni partita avrà una duratadi 15 minuti, senza alcuna interruzione, e ci sarà un intervallo di esattamente 5 minuti tra una partita el’altra. Per lo svolgimento di tutte le partite di tale torneo è disponibile un unico campo. Se il torneo avrà inizio alle ore 9:00 del mattino, a che ora terminerà?
                  A) 15:55
                  B) 14:15
                  C) 13:15
                  D) 16:00
                  E) 22:55

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                    Sette squadre si sono iscritte a un torneo di calcio a cinque che si svolgerà in un’unica giornata. Ognisquadra incontrerà tutte le altre solo una volta, per un totale di 21 partite; ogni partita avrà una duratadi 15 minuti, senza alcuna interruzione, e ci sarà un intervallo di esattamente 5 minuti tra una partita el’altra. Per lo svolgimento di tutte le partite di tale torneo è disponibile un unico campo. Se il torneo avrà inizio alle ore 9:00 del mattino, a che ora terminerà?
                    chi vuole spiegare il procedimento???

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                      alle 13,15 perchè si calcolano 20 minuti per partita a parte l'ultima che dura 15 poi finisce il torneo

Commenta

Sto operando...
                      X