Originariamente inviato da sabrimpe
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggiogiorno.....io sto impazzendo con le figure che ruotano..ruotano ruotanoooooo
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiociao sabriiiiiiiii a me vien mal di pancia quando c'è da fare le figure che ruotano
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiolo so che è una c###### (mari66 non si spazientisca)
ma mi mancano 10 paia di scarpe... sarò io che stamani non so contare.. me lo dite per favore?
Uno stilista di calzature ha disegnato la nuova collezione da donna per la stagione estiva. La
collezione comprende: ballerine, infradito, sandali e zoccoli, ed è disponibile nei numeri dal 34 al 44,
ad esclusione dei sandali, per i quali sono disponibili anche i mezzi numeri (ad esempio il 38½). Le
ballerine e le infradito sono disponibili in beige, nero e marrone, mentre i sandali e gli zoccoli sono
disponibili solo in nero e in marrone.
Di quante paia diverse di scarpe è composta la suddetta collezione estiva?
A) 130
B) 110
C) 128
D) 132
E) 162
sandali ha 22 numeri e 2 colori= 44
zoccoli ha 11 numeri e 2 colori= 22
infradito ha 11 numeri e 3 colori = 33
totale 132...
totale 130 perchè i numeri disponibili per i sandali non sono 22 ma 21
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggioballerine ha 11 numeri e 3 colori = 33
sandali ha 22 numeri e 2 colori= 44
zoccoli ha 11 numeri e 2 colori= 22
infradito ha 11 numeri e 3 colori = 33
totale 132
cmq ho già capito dove sbagliavo io contavo solo 10 paia di scarpe e non 11 per i numeri dal 34 al 44 ('segnaaaaposttt)
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioqua indica come soluzione la A) 130
cmq ho già capito dove sbagliavo io contavo solo 10 paia di scarpe e non 11 per i numeri dal 34 al 44 ('segnaaaaposttt)
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioqua indica come soluzione la A) 130
Commenta
-
Sette squadre si sono iscritte a un torneo di calcio a cinque che si svolgerà in un’unica giornata. Ognisquadra incontrerà tutte le altre solo una volta, per un totale di 21 partite; ogni partita avrà una duratadi 15 minuti, senza alcuna interruzione, e ci sarà un intervallo di esattamente 5 minuti tra una partita el’altra. Per lo svolgimento di tutte le partite di tale torneo è disponibile un unico campo. Se il torneo avrà inizio alle ore 9:00 del mattino, a che ora terminerà?
A) 15:55
B) 14:15
C) 13:15
D) 16:00
E) 22:55
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggioSette squadre si sono iscritte a un torneo di calcio a cinque che si svolgerà in un’unica giornata. Ognisquadra incontrerà tutte le altre solo una volta, per un totale di 21 partite; ogni partita avrà una duratadi 15 minuti, senza alcuna interruzione, e ci sarà un intervallo di esattamente 5 minuti tra una partita el’altra. Per lo svolgimento di tutte le partite di tale torneo è disponibile un unico campo. Se il torneo avrà inizio alle ore 9:00 del mattino, a che ora terminerà?
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggioSette squadre si sono iscritte a un torneo di calcio a cinque che si svolgerà in un’unica giornata. Ognisquadra incontrerà tutte le altre solo una volta, per un totale di 21 partite; ogni partita avrà una duratadi 15 minuti, senza alcuna interruzione, e ci sarà un intervallo di esattamente 5 minuti tra una partita el’altra. Per lo svolgimento di tutte le partite di tale torneo è disponibile un unico campo. Se il torneo avrà inizio alle ore 9:00 del mattino, a che ora terminerà?
Commenta
Commenta