annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Risposta giusta, come ci sei arrivato?
    ... non in maniera proprio direttissima ... ho diviso quattro volte per tre partendo dal risultato più piccolo ed alla terza divisione veniva fuori 19 che non è più divisibile per tre ...

    Commenta


      Per gli amministratori. ma questo subforum qual.è? e io ci sono dentro? posso entrarci come membro onorario? nn faccio il concorso però mi piacerebbe seguirlo. ogni tanto!

      Commenta


        Ps un grosso in bocca al lupo a tutti!

        Commenta


          QUOTE=enrico 5;863621]
          Originariamente inviato da MO88
          Calcolare i secondi equivalenti a 211 giorni, 11 ore, 11 minuti e 11 secondi?
          A) 16596201 sec.
          B) 14717111 sec.
          C) 15307101 sec.
          D) 18270671

          la d perche moltiplico giusto minuti e secondi per ottenere le ultime 2 cifre, in quanto un'ora sono 3600 secondi e non le modificano.




          Scusa, puoi spiegarti meglio? Qual è stato il tuo ragionamento?

          l'unica soluzione sarebbe moltiplicare 211giornix24ore=5064 +11ore=5075 x60min= 304500+11min= 304511x60sec=18270660+11sec= 18270660secondi risposta d
          ma visto che non abbiamo ne calcolatrice ne tempo dobbiamo arrivarci per logica guardando le soluzioni.
          i giorni e le ore non modificano le ultime 2 cifre in quanto un'ora sono 3600 secondi, quindi aumenterebbe solo le centinaia.
          allora facciamo 11minx60sec=660sec+11sec=671 abbiamo che le ultime 2 cifre sono 71, quindi unica soluzione per esclusione è la d. attenzione,non 671, perche se invece di 11ore ce n'erano 12, dovevi aggiungere 3600 sec e le ultime 3 cifre sarebbero state 271, cmq sempre 71 finale, spero di esser stato chiaro.

          Commenta


            Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
            Non può quotare un solo post a distanza di tempo quando quell'argomento è stato già sviscerato e chiuso con una conclusione.
            Visto che ora lo riapre....ha risolto il quiz? qual'è secondo lei la soluzione giusta?
            scusa olim, la soluzione è 39 su 52 il 75%
            rispondo sempre appena li leggo

            Commenta


              Il proprietario di un negozio di abbigliamento aveva acquistato 280 capi a 240 euro ciascuno e sperava di rivenderli a 370 euro ciascuno. Siccome 20 capi sono risultati difettosi, dovrà rivendere questi al prezzo di acquisto. A quale prezzo dovrà vendere ognuno dei capi rimanenti per realizzare complessivamente il guadagno che si era prefissato in un primo momento?
              A) 384 euro
              B) 378 euro
              C) 390 euro
              D) 380 euro

              Commenta


                Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                Il proprietario di un negozio di abbigliamento aveva acquistato 280 capi a 240 euro ciascuno e sperava di rivenderli a 370 euro ciascuno. Siccome 20 capi sono risultati difettosi, dovrà rivendere questi al prezzo di acquisto. A quale prezzo dovrà vendere ognuno dei capi rimanenti per realizzare complessivamente il guadagno che si era prefissato in un primo momento?
                A) 384 euro
                B) 378 euro
                C) 390 euro
                D) 380 euro
                risolvendo

                Commenta


                  Originariamente inviato da MatCa Lucia, Francesco e Roberta parlano dei loro viaggi futuri. Lucia afferma: "Se Roberta andrà a Londra, anch'io andrò a Londra". Francesco afferma: "Esattamente due di noi andranno a Londra". Da queste affermazioni possiamo dedurre con certezza che...



                  • AFrancesco andrà a Londra
                  • BLucia andrà a Londra
                  • CLucia non andrà a Londra
                  • DRoberta e Lucia andranno a Londra
                  • ERoberta andrà a Londra


                  risponderei D ma non ne sono poi tanto convinto ...

                  B)lucia andra a londra o ci va con roberta, o con francesco. francesco e roberta non possono perche senno si aggiunge anche lucia e devono andare solo in 2.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
                    QUOTE=enrico 5;863621]
                    Originariamente inviato da MO88
                    Calcolare i secondi equivalenti a 211 giorni, 11 ore, 11 minuti e 11 secondi?
                    A) 16596201 sec.
                    B) 14717111 sec.
                    C) 15307101 sec.
                    D) 18270671

                    la d perche moltiplico giusto minuti e secondi per ottenere le ultime 2 cifre, in quanto un'ora sono 3600 secondi e non le modificano.


                    Scusa, puoi spiegarti meglio? Qual è stato il tuo ragionamento?

                    l'unica soluzione sarebbe moltiplicare 211giornix24ore=5064 +11ore=5075 x60min= 304500+11min= 304511x60sec=18270660+11sec= 18270660secondi risposta d
                    ma visto che non abbiamo ne calcolatrice ne tempo dobbiamo arrivarci per logica guardando le soluzioni.
                    i giorni e le ore non modificano le ultime 2 cifre in quanto un'ora sono 3600 secondi, quindi aumenterebbe solo le centinaia.
                    allora facciamo 11minx60sec=660sec+11sec=671 abbiamo che le ultime 2 cifre sono 71, quindi unica soluzione per esclusione è la d. attenzione,non 671, perche se invece di 11ore ce n'erano 12, dovevi aggiungere 3600 sec e le ultime 3 cifre sarebbero state 271, cmq sempre 71 finale, spero di esser stato chiaro.
                    Si, infatti te lo avevo chiesto perché anche io mi ero accorto che con il procedimento ordinario, c'erano calcoli troppo impegnativi e si perdeva una marea di tempo. Così, si fa in un attimo. Questi esercizi hanno tutti diversi metodi di risoluzioni, ma in realtà, da quello che ho saputo, sono stati tutti elaborati per essere risolti in meno di un minuto, di ognuno bisogna capire il metodo più veloce e rapido per arrivare alla soluzione. In nessuno è necessaria la calcolatrice, se i calcoli vengono lunghi si sta svolgendo il metodo di risoluzione sbagliato, in questo caso andava risolto come hai intuito te. Io non ci ero arrivato, ti ringrazio.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da benfe Visualizza il messaggio
                      risolvendo
                      No, non è la risposta giusta.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X