annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da *michela* Visualizza il messaggio
    Che assurdità così c'è una palese disparità tra primi ed ultimi, a questo punto avrebbero potuto fare su base regionale come nei precedenti dove ci si era lamentati del fatto che l'inizio delle prove nello stesso giorno nn fosse stato contemporaneo ma così, con giorni e giorni i distacco è ancora peggio... non è ammissibile una cosa del genere
    rispondo a te ma vale per tutti... non capite che è impossibile fare un paragone fra le due prove... nei concorsi passati era necessaria la contemporaneità perchè le domande di teoria non sono infinite e fare dei compiti equivalenti sarebbe stato impossibile.

con i test di logica invece è possibile avere dei testi equivalenti fra loro (e non sta alla nostra opinione deciderlo perchè è un dato di fatto).
    tra l'altro fare questi test a livello regionale e contemporaneamente sarebbe stato impossibile: per questo tipo di prove bisogna per forza avere un banco (non si tratta solo di mettere una crocetta, ma magari di fare qualche calcolo, etc)...
    ad esempio a Torino... dove li mettevi 12.000 banchi?

resta il fatto che questo tipo di modalità è già stato utilizzato e quindi ci si può anche lamentare ma non se ne discute la legittimità.

gli unici a potersi dispiacere sono in effetti i primissimi ma solo per l'ansia della tipologia di prova, ma ormai tutte le tipologie sono state sdoganate e se qualcuno si aspetta solo Ripam o solo sillogismi per dire, è solo colpa sua perchè la preparazione deve essere il più ampio possibile.

Commenta

Originariamente inviato da juseppito Visualizza il messaggio
      E' una vergogna allo stato purooooooo Un concorso per le regioni del Nord fatto a Roma in giorni e ore diverse e per di più alla fine dell'avviso mi scrivi: "Eventuali variazioni relative al diario e alla sede d’esame saranno pubblicate conapposito avviso sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate La dichiarazione 730 precompilata indata 30 aprile 2015. Resta a carico dei candidati l’onere di una verifica in tal senso sulpredetto sito".
      1) si fa un concorso maggiormente per giovani senza lavoro(disoccupati) e tu gli fai spendere per albergo, treno ecc.( senza sapere neanche il giorno quando e il luogo dove prenotare);
      2) si tratta di concorrere per regioni del Nord e lo fai svolgere a Roma per giunta a partire dalle 8 di mattina;
      3) se prima si facevano ricorsi perchè non si era in contemporanea in tutte le regioni adesso figuriamoci.

VERGOGNOSO POVERA ITALIA

c'è un contatto qualcosa per dirgliene quattro a questi deficienti???
      Magari provare a pensare che il concorso è per lavorare nelle regioni del nord e non diretto esclusivamente ai residenti. Riflettere anche sull'eventualità che partecipino persone che partono dal sud e dalle isole per le quali Roma è più facilmente raggiungibile come lo è per chi parte da Milano. Poi il concorso comodo ed economico per tutti non credo sia mai stato organizzato.
      Non voglio polemizzare ma davvero non si può pensare che le proprie esigenze siano universali.

Commenta

Partenza da salerno o provincia il 13 maggio...chi c'è???

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
          Mi permetta di dissentire. Ho partecipato al Concorso Docenti 2012 (passando tutte le prove). Per la prima prova, similare a questa, il MIUR ha messo a disposizione di TUTTI l'intera banca dati e un simulatore. Lei dice che in questo modo tutti sarebbero in grado di fare i quiz in pochi giorni. Ne è sicuro? Forse le conviene controllare quanta gente è stata bocciata alla prima prova di quel concorso...Io stentavo a crederlo, ma si parla di numeri immensi...
          ovviamente qualcuno dovrà pur essere bocciato...altrimenti le graduatorie a che servono?
          ma conoscendo preventivamente una banca dati è oggettivo che è un grosso vantaggio
          e se non sai fare i quiz conoscendo una banca dati...beh allora è giusto rimanere fuori

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
            Figuriamoci se voglio polemizzare io!...
            più che confrontarmi vorrei farvi capire che di messaggi come quelli di oggi ne ho visti a migliaia ....puntuali come orologi svizzeri alla pubblicazione di ogni calendario ... un pò come 'posso portare la calcolatrice?'
            nel 2011 la selezione è stata regionale....gli animi erano agitati allo stesso modo...e ugualmente lo sarebbero stati oggi con un calendario diverso da questo.....del tipo prove a Natale
            Ogni volta si paventano ricorsi..... arrivano avvocati che li portano già per vinti....puntualmente l'Agenzia va avanti con il concorso e con le assunzioni.....
            Ma lo so che Lei non vuole polemizzare(ci mancherebbe ), volevo precisare che fossi io a non voler polemizzare ...;-)
            P.s. non sono avvocato (nemmeno in cerca di client)i ......ci possiamo dare del tu (ho l'orticaria a scrivere il Lei su un forum)

Commenta

Originariamente inviato da sybor Visualizza il messaggio
              Salvè a tutti,
              io vengo dalla Sicilia, sono nel turno delle 17 e non so come regolarmi per il ritornfaràecondo voi a che ora potremmo finire? Non so se mi conviene prendere l'ultimo volo disponibile, intorno alle 22 (ci arrivo?) oppure pernottare a Roma (con ulteriore aggravio di spesa, purtroppo). Chi come me viene da lontano e ha il turno delle 17 cosa pensa di fare?
              Buongiorno a tutti

Anche io sono alle 17 e non so se riesco a prendere l'ultimo treno alle 21, vengo dalle Marche...
              Le 17 sono l'orario di inizio della prova? Oppure dobbiamo trovarci lì alle 17 e la prova inizierà più tardi?
              Io cmq prima di prenotare il biglietto aspetto il 30 aprile... poi spero che qualcuno dei candidati dei primi giorni ci farà sapere a che ora terminano le prove delle 17 più o meno... Non mi va di spendere soldi inultimente per prenotare un albergo se poi avrei potuto farne a meno...

Gli anni passati quanto è stato il tempo a disposizione per la prova? Io sapevo di 1 minuto a domanda, ma qui ho letto 60 min per 80 domande e 40 min per 50 domande, che mi sembrano un po pochi...

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                tra l'altro fare questi test a livello regionale e contemporaneamente sarebbe stato impossibile: per questo tipo di prove bisogna per forza avere un banco (non si tratta solo di mettere una crocetta, ma magari di fare qualche calcolo, etc)...
                ad esempio a Torino... dove li mettevi 12.000 banchi?
                beh nel concorso precedente a torino la prima prova si è svolta al palazzetto (che può ben contenere 12 mila persone) e tutto si è svolto perfettamente

Commenta

Originariamente inviato da Ste13 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti

Anche io sono alle 17 e non so se riesco a prendere l'ultimo treno alle 21, vengo dalle Marche...
                  Le 17 sono l'orario di inizio della prova? Oppure dobbiamo trovarci lì alle 17 e la prova inizierà più tardi?
                  Io cmq prima di prenotare il biglietto aspetto il 30 aprile... poi spero che qualcuno dei candidati dei primi giorni ci farà sapere a che ora terminano le prove delle 17 più o meno... Non mi va di spendere soldi inultimente per prenotare un albergo se poi avrei potuto farne a meno...

Gli anni passati quanto è stato il tempo a disposizione per la prova? Io sapevo di 1 minuto a domanda, ma qui ho letto 60 min per 80 domande e 40 min per 50 domande, che mi sembrano un po pochi...
                  la prova sarà su tre turni giornalieri come per gli ingegneri/architetti....quindi molto probabilmente gli orari saranno simili

Commenta

Originariamente inviato da micionebibi Visualizza il messaggio
                    perdona la domanda
                    ma dopo la prima prova i punteggi si azzerano o ammezzo ke si superi anke la seconda si fa la media dei punteggi?
                    grazie
                    non ci saranno medie fra le due prove

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                      ovviamente qualcuno dovrà pur essere bocciato...altrimenti le graduatorie a che servono?
                      ma conoscendo preventivamente una banca dati è oggettivo che è un grosso vantaggio
                      e se non sai fare i quiz conoscendo una banca dati...beh allora è giusto rimanere fuori
                      D'accordissimo. E infatti sono rimasti, per fortuna, fuori.
                      Però tra trovarsi alle 8.00 del primo giorno di fronte ad un test di cui ad oggi NESSUNO sa la tipologia (RIPAM, non Ripam, pinco pallino?) e trovarsi a fare un test che cambia solo nei contenuti, ma non nella tipologia, dopo 11 giorni (parlo della stessa regione; delle altre non mi interessa perchè sono ovviamente ininfluenti) ammetterai che c'è una bella differenza. Che non è certo del tutto attribuibile alla maggiore intelligenza degli ultimi...

Commenta

Sto operando...
                      X