annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fausto.franchino Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...io tra lavoro e test non sto capendo nulla....
    Qlc ha le soluzioni dei test RIPAM critico-numerico e critico-verbale?

A tutti b studiooooo
    devi guardare cosa ti interessa è tutto allegato a questo forum e a quello delle domande solo ripam

Commenta

credo sia 16, risp. C
      Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
      un' asta di metallo lunga un metro é sospesa per il suo centro. a 10 cm da una delle estremità è agganciata una massa di 20 kg. qual'è la massa da applicare all'estremità opposta per equilibrare l'asta e mantenerla in posiz orizzontale?

a 8 kg b 32 c 16 d 80

Commenta

un' asta di metallo lunga un metro é sospesa per il suo centro. a 10 cm da una delle estremità è agganciata una massa di 20 kg. qual'è la massa da applicare all'estremità opposta per equilibrare l'asta e mantenerla in posiz orizzontale?

a 8 kg b 32 c 16 d 80
        andando a naso...16??

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          io stavo iniziando il critico deduttivo ma non ci capisco nulla.. in quello per laureati ci sono ogni volta 3 soluzioni possibili che secondo me vanno tutte bene.. quindi ok facciamo quello che preferisci! da dove vuoi iniziare? tabelle o serie? partiamo dalle serie? e un pò di problem solving? quello mi spaventa molto...
          Ciao ho letto che hai delle difficoltà con il numerico deduttivo, quello dei più e dei meno per capirci (giusto?). Anche io avevo diverse difficoltà, poi qualche pagina più indietro ROL ha avuto la pazienza di spiegarli e fare qualche esempio. Da lì ho iniziato a capirli molto di più e adesso per me non sono più un problema. Certo non sono esperta ma almeno ne azzecco più di prima! Quindi ti consiglio di andare a dare un'occhiata. Tra l'altro ha anche allegato in pdf un bel po di esercizi con le soluzioni. Se vi va mi aggiungo anche io a voi, cosi mi esercito e se serve vi aiuto!

Commenta

c) 16

non ha senso fare questi sabri!! perdi solo tempo a riscrivermeli! falli tu! sei carinissima cmq!!
            troppo semplici....
            tanto oggi riesco a stento a fare due più due

Commenta

Scusate, per capire, perché non avrebbe senso esercitarsi su quiz di questo tipo?
              Perché troppo semplici o è poco probabile che escano?

c) 16

non ha senso fare questi sabri!! perdi solo tempo a riscrivermeli! falli tu! sei carinissima cmq!!

Commenta

Originariamente inviato da aretuseo Visualizza il messaggio
                Scusate, per capire, perché non avrebbe senso esercitarsi su quiz di questo tipo?
                Perché troppo semplici o è poco probabile che escano?
                nel senso che si possono fare da soli ,basta sapere il metodo di risoluzione sono tutti uguali,ce ne sono di più complessi sui quali vale la pena confronarsi

Commenta

troppo semplici....
                  tanto oggi riesco a stento a fare due più due
                  ahahah no è solo perchè ho anch'io il libro della simone!!!

Commenta

nel senso che si possono fare da soli ,basta sapere il metodo di risoluzione sono tutti uguali,ce ne sono di più complessi sui quali vale la pena confronarsi
                    esatto!!!!

Commenta

Immaginavo...
                      Grazie comunque per la risposta

Commenta

Sto operando...
                      X