annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi scusate io sono nuovissima del forum (appena iscritta) e altrettanto inesperta nei concorsi perché è il primo in vita mia che affronto e non ci sto capendo nulla...tra l'altro ho saputo all'ultimo minuto del concorso e solo per caso perchè ero fuori dall'Italia!perciò sono in alto mare con la preparazione!ho comprato il testo Maggioli ma di tutto ciò di cui avete parlato nel presente forum io non so nulla...cosa sono questi RIPAM? perdonate la mia umilissima ignoranza mi sento un'idiota!So che probabilmente avete già risposto in precedenza ma ci sono migliaia di commenti e mi sto perdendo...oltre ad essere entrata nel panico più totale!qualcuno può darmi una mano su come organizzarmi nello studio?Credo che il Maggioli non sia sufficiente se qualcuno potesse indicarmi altre fonti gliene sarei infinitamente grata!non so veramente da dove cominciare!HELP

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
      blue03 guarda che per i tecnici è stata utilizzata questa procedura......
      Il concorso per tecnici era su base nazionale, non credo si potesse scegliere la regione. In quel concorso facendo fare le prove in più giorni a Roma, c'è stata una disparità tra coloro che hanno fatto la prova il primo giorno e gli altri, perché i primi non sapevano quale tipologia di quiz ci fosse ( magari pensavano ci fossero i Ripam) mentre gli altri sapevano più o meno a cosa andavano incontro, infatti la percentuale di coloro che hanno superato la prova è stata molto superiore negli ultimi turni rispetto ai primi. Figuriamoci se dovessero fare la stessa cosa anche in questo concorso, in cui ci sono molti più partecipanti, anche se metteranno batterie di quiz diversi, la tipologia sarà la stessa e ci sarà sicuramente qualche fuga di notizia, per cui il primo concorrente si presenterà senza sapere più o meno la tipologia di quiz, il concorrente numero 130.000 avrà qualche informazione in più. ..

Commenta

Posto, grazie per la risposta. Ero solo preoccupato che ci fosse una qualche prova a luglio ma vedo che c'è ancora un sacco di tempo....

Commenta

sarebbe vergognoso se organizzassero in più turni a roma...ci sarebbe una disparità di trattamento clamorosa
          e lì sì che i ricorsi sarebbero giustificati
          non vedo però come possano organizzarsi in un giorno solo con 130 mila persone

Commenta

Individuare il disegno intruso:
            Intruso2.jpg
            a) Il disegno 3.
            b) Il disegno 2.
            c) Il disegno 4.
            d) Il disegno 1.

Commenta

Originariamente inviato da Faber_82 Visualizza il messaggio
              - 4 x 3 è la b) 186

In effetti potrebbero essere entrambe valide le chiavi... anch'io avrei detto questa (per primo)!

Commenta

Scusate un'info, buonasera a tutti innanzittutto...

Provando a far e i test del concorso 2009, non mi trovo con diverse risposte: ad es. (per chi l'ha fatto) tra le altre, la 74 non è la D??

Anche con i brani diverse risposte non mi tornano, grazie.

Commenta

Originariamente inviato da catkate Visualizza il messaggio
                  Ragazzi scusate io sono nuovissima del forum (appena iscritta) e altrettanto inesperta nei concorsi perché è il primo in vita mia che affronto e non ci sto capendo nulla...tra l'altro ho saputo all'ultimo minuto del concorso e solo per caso perchè ero fuori dall'Italia!perciò sono in alto mare con la preparazione!ho comprato il testo Maggioli ma di tutto ciò di cui avete parlato nel presente forum io non so nulla...cosa sono questi RIPAM? perdonate la mia umilissima ignoranza mi sento un'idiota!So che probabilmente avete già risposto in precedenza ma ci sono migliaia di commenti e mi sto perdendo...oltre ad essere entrata nel panico più totale!qualcuno può darmi una mano su come organizzarmi nello studio?Credo che il Maggioli non sia sufficiente se qualcuno potesse indicarmi altre fonti gliene sarei infinitamente grata!non so veramente da dove cominciare!HELP
                  ripam sono una tipologia di quiz (3 verbali, 3 numerici) utilizzati nelle prove dei precedenti concorsi...orientativamente sarebbe bene esercitarsi almeno su quella tipologia ma nulla in realtà si può escludere...io ad esempio che non ho molto tempo a disposizione cerco di prendere dimestichezza almeno con quelli...per quanto riguarda la seconda prova tutto dipende dal tuo livello di partenza nella conoscenza delle diverse materie...in linea di massima bisogna essere più che ferrati in ordine su:tributario in primis e conoscere comunque bene commerciale, civile, amministrativo e contabilità...le rimanenti materie sono meno importanti nel senso che il numero di quesiti è inferiore....buono studio a te!

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    Individuare il disegno intruso:
                    [ATTACH]7523[/ATTACH]
                    a) Il disegno 3.
                    b) Il disegno 2.
                    c) Il disegno 4.
                    d) Il disegno 1.
                    Il disegno 4???? C'ho preso????

Commenta

sai che non lo so? io direi il 3 perché è l'unico in 3d

Commenta