annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    Il disegno 4???? C'ho preso????
    Si; ci hai preso! Che ragionamento hai fatto?
    Io questo non l'ho capito, ho notato che ci sono due poligoni e due non poligoni, ma l'intruso è uno solo...

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Si; ci hai preso! Che ragionamento hai fatto?
      Io questo non l'ho capito, ho notato che ci sono due poligoni e due non poligoni, ma l'intruso è uno solo...
      Io risponderei 4, perché è l'unico poligono non simmetrico.

      Commenta


        Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        Il concorso per tecnici era su base nazionale, non credo si potesse scegliere la regione. In quel concorso facendo fare le prove in più giorni a Roma, c'è stata una disparità tra coloro che hanno fatto la prova il primo giorno e gli altri, perché i primi non sapevano quale tipologia di quiz ci fosse ( magari pensavano ci fossero i Ripam) mentre gli altri sapevano più o meno a cosa andavano incontro, infatti la percentuale di coloro che hanno superato la prova è stata molto superiore negli ultimi turni rispetto ai primi. Figuriamoci se dovessero fare la stessa cosa anche in questo concorso, in cui ci sono molti più partecipanti, anche se metteranno batterie di quiz diversi, la tipologia sarà la stessa e ci sarà sicuramente qualche fuga di notizia, per cui il primo concorrente si presenterà senza sapere più o meno la tipologia di quiz, il concorrente numero 130.000 avrà qualche informazione in più. ..
        Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
        sarebbe vergognoso se organizzassero in più turni a roma...ci sarebbe una disparità di trattamento clamorosa
        e lì sì che i ricorsi sarebbero giustificati
        non vedo però come possano organizzarsi in un giorno solo con 130 mila persone
        ecco le mie perplessità....cmq aspettiamo il 21 e poi faremo le nostre considerazioni.

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Si; ci hai preso! Che ragionamento hai fatto?
          Io questo non l'ho capito, ho notato che ci sono due poligoni e due non poligoni, ma l'intruso è uno solo...
          Si anch'io non simmetrico...

          Commenta


            Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            allora perchè dici E e non B?
            Perché la risposta è E. Ho scritto che si può dire che ALMENO il 25% studia entrambe le lingue, non esattamente il 25% (risposta B).

            Commenta


              Grazie ho capito il ragionamento. Avevo sbagliato pure a leggere la soluzione esatta!!

              Commenta


                Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                La risposta è giusta, non ho il criterio sicuramente corretto per ricavarla. Potrebbe andare bene il tuo ragionamento, io avrei escluso l'esagono, in quanto unico poligono.
                disegno 1 perchè è l'unico in cui i triangoli hanno tutti il vertice al centro?

                Commenta


                  Poniamo il caso in cui la prova si svolga a Roma: poi la graduatoria uscirà a livello nazionale o ci sarà una graduatoria per ogni regione?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Robin123 Visualizza il messaggio
                    D'accordo allora cambio la domanda. Nell'ultimo concorso quanto tempo è passato dall'uscita del bando alla prima prova e dalla prima prova alla seconda prova?
                    Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
                    È tutto pubblicato...comunque bando uscito a luglio 2011....prima prova a giugno 2012 e seconda ad aprile 2013...
                    Quei tempi non sono attendibili....di mezzo ci sono ricorsi e un terremoto

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                      disegno 1 perchè è l'unico in cui i triangoli hanno tutti il vertice al centro?
                      Si, è il disegno 1. Sul motivo dell'esclusione potrebbero andare bene diverse versioni, può essere escluso perché è l'unico poligono o perché è l'unica figura che non ha sviluppo verticale o perché è l'unico in cui i triangoli hanno tutti i vertici al centro..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X