annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
    se il preside non provvede a chiamare un supplente non significa che l'unica condizione è che l'insegnante non ha chiamato entro le nove...
    se l'insegnate non chiama entro le nove, il preside non provvede a chiamare (unica condizione)
    non so se è chiaro risp c
    ahhhhh giusto!!!! potrebbe essere perchè c'è il SOLO se
    tra l'altro il preside potrebbe non chiamare un supplente perchè nessun insegnante sta male

Commenta

grazie! mi state tutti molto simpatici

Commenta

Ragionamento numerico deduttivo: Cè qualcuno che mi sa dare un chiarimento ...nn so se già è stato pubblicato il quesito

63 18 9 più
        25 7 10 meno
        26 12 8 più
        45 20 5 meno
        96 18 15 meno

soluzioni: A 32 6 3
        B 44 8 16
        C 85 40 13
        D 13 3 3
        E 72 14 7
        La soluzione esatta è è la B. Perchè ? non capisco il ragionamento ...aiutooo Ciao grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da EconomistaPerCaso Visualizza il messaggio
          Ragionamento numerico deduttivo: Cè qualcuno che mi sa dare un chiarimento ...nn so se già è stato pubblicato il quesito

63 18 9 più
          25 7 10 meno
          26 12 8 più
          45 20 5 meno
          96 18 15 meno

soluzioni: A 32 6 3
          B 44 8 16
          C 85 40 13
          D 13 3 3
          E 72 14 7
          La soluzione esatta è è la B. Perchè ? non capisco il ragionamento ...aiutooo Ciao grazie in anticipo
          Direi sol. C (prodotto cifre 1 num.=2, somma cifre 1 num.=3)

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            In una scuola milanese gli studenti studiano l'inglese e/o il francese. Il 70% studia l'inglese e il 55% studia il francese. Quale percentuale di studenti studia entrambe le linguue?

• 40%
            • B25%
            • C35%
            • D30%
            • EI dati forniti dal problema non consentono di risolverlo
            Soluz. E, in base ai dati forniti è possibile solo dire che almeno il 25% degli studenti studia entrambe le lingue (e al massimo il 55%)

Commenta

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
              Soluz. E, in base ai dati forniti è possibile solo dire che almeno il 25% degli studenti studia entrambe le lingue (e al massimo il 55%)
              allora perchè dici E e non B?

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                vi posto anche questa giusto perchè proprio non ci sto capendo più un biiiiiiiiiiiiiip

Completare la seguente successione di lettere: ..., S, V, B, E

• A F
                • B Q
                • C P
                • D G
                • E B
                Non capisco una cosa, le soluzioni sono AF; BQ; CP... oppure A) F; B) Q; C) P...???
                Perché c'è l'elenco puntato con il punto nero che trae in inganno..io avrei risposto DG perché prendendo la sequenza data prendo in considerazione le lettere a coppie e noto che nell'alfabeto, tra una lettera e l'altra, ci sono 2 lettere. Esempio: S (T U=2lettere) V; B (C D) E. Stessa cosa accade per DG infatti D (E F) G..

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                  Non capisco una cosa, le soluzioni sono AF; BQ; CP... oppure A) F; B) Q; C) P...???
                  Perché c'è l'elenco puntato con il punto nero che trae in inganno..io avrei risposto DG perché prendendo la sequenza data prendo in considerazione le lettere a coppie e noto che nell'alfabeto, tra una lettera e l'altra, ci sono 2 lettere. Esempio: S (T U=2lettere) V; B (C D) E. Stessa cosa accade per DG infatti D (E F) G..
                  no è risposta A) F risposta B) Q

ho fatto copia incolla un pò alla vecchia

Commenta

Ragazzi scusate, c'e' qualche link dove si trovano le soluzioni ai 1200 test ripam di ragionamento critico verbale? Stessa domanda anche per i 1200 di ragionamento critico numerico.
                    Grazie in anticipo

Commenta

Ho chiamato la Direzione del personale del Lazio….mi hanno detto che il concorso si farà a Roma e non più tardi di maggio o giugno

Commenta

Sto operando...
                      X