annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kikkoo Visualizza il messaggio
    55 45 10 10 più
    34 15 7 7 più
    36 10 6 6 meno
    15 5 5 4 più

Risposta esatta 17 7 3 8

mi sapreste dire perche'?
    Primo numero + secondo numero = terzo numero * quarto numero
    (55+45=100=10*10)
    (34+15=49=7*7)
    (15+5=20=5*4)
    Soluzione: (17+7=24=3*8)

Commenta

Originariamente inviato da newton Visualizza il messaggio
      Quanti quiz usciranno e in quanto tempo?

Inoltre sarà possibile usare la calcolatrice?
      Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
      80 quesiti in 90 minuti se non sbaglio e no, non si potrà usare la calcolatrice
      Sul numero di quiz non c'è certezza... sull'uso della calcolatrice si....c'è un messaggio in testa al forum per evitare milioni di volte la domanda

Commenta

Originariamente inviato da kikkoo Visualizza il messaggio
        grazie mille.. bisogna avere 100 occhi su questi quiz
        100 sono pochi....

Commenta

Possibili date prove scritte

Ciao a tutti ragazzi.
          Per caso avete idea di quale possa essere la data della prima prova? e quanto tempo dopo sarà fatta la seconda?

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
            Sul numero di quiz non c'è certezza... sull'uso della calcolatrice si....c'è un messaggio in testa al forum per evitare milioni di volte la domanda
            ah ok...vedendo quelli degli anni precedenti pensavo fosse sempre 80 il numero dei quesiti

invece mi chiedevo: ma tra gli 80(?) quesiti ci saranno solo determinati argomenti o tutti?cioè, anche la lingua straniera, l'informatica ecc ecc...?

Commenta

Originariamente inviato da SandroM88 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti ragazzi.
              Per caso avete idea di quale possa essere la data della prima prova? e quanto tempo dopo sarà fatta la seconda?
              lo scopriremo vivendo!!!

Commenta

Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
                lo scopriremo vivendo!!!

..o inseguendo una libellula in un prato!!

Commenta

Ciao a tutti. Ho inviato la domanda oggi ma non so ancora se parteciperò o meno. Ho un'eta per la quale una volta si andava in pensione (44 anni). Sono a casa da pochi giorni e quindi sto valutando. Chi ha già fatto un concorso di questo tipo sa dirmi cortesemente quanto serve per una preparazione decente? So che la cosa è soggettiva ma volevo farmi un'idea soprattutto sulla prima prova in quanto, secondo me, non volendo fare poi altri concorsi questo studio sarebbe fine a se stesso....
                  Ringrazio sin da ora chi mi risponderà. Buona serata.

Commenta

Ciao a tutti. Sono iscritta al forum da poco e vorrei avere qualche consiglio sui libri che state utilizzando per la preparazione al concorso. Grazie mille per la disponibilità!

Commenta

Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
                      ah ok...vedendo quelli degli anni precedenti pensavo fosse sempre 80 il numero dei quesiti

invece mi chiedevo: ma tra gli 80(?) quesiti ci saranno solo determinati argomenti o tutti?cioè, anche la lingua straniera, l'informatica ecc ecc...?
                      Nel bando c'è scritto tutto molto chiaramente

Commenta

Sto operando...
                      X