annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una strada lunga 85 metri ha in totale 36 platani posti su entrambi i lati. Sapendo che i platani sono tra loro equidistanti, a quale distanza è posto un platano dall'altro?

a circa 2.4 metri
    b 3.75 metri
    c 5 metri
    d circa 4.7 metri

Io dico la D, concordate? perchè mi segna come esatta la C

Commenta

Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggio
      non vi interesso proprio...
      provi a postare qui
      http://forum.concorsi.it/forum/agenz...ributari_2015/

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
        Una strada lunga 85 metri ha in totale 36 platani posti su entrambi i lati. Sapendo che i platani sono tra loro equidistanti, a quale distanza è posto un platano dall'altro?

a circa 2.4 metri
        b 3.75 metri
        c 5 metri
        d circa 4.7 metri

Io dico la D, concordate? perchè mi segna come esatta la C
        sono d'accordo... Non sappiamo quanto è larga la strada, quindi la distanza é da intendersi in senso verticale. se sono equidistanti i platani allora ce ne sono 18 a lato... Motivo per cui 85/18, che fa 4,72, ci da la distanza fra ogni platano. Siete d'accordo?

Commenta

Originariamente inviato da Iudicavit Visualizza il messaggio
          sono d'accordo... Non sappiamo quanto è larga la strada, quindi la distanza é da intendersi in senso verticale. se sono equidistanti i platani allora ce ne sono 18 a lato... Motivo per cui 85/18, che fa 4,72, ci da la distanza fra ogni platano. Siete d'accordo?
          Sbagliavo, vi dico perché! Sono 18 platani a lato... Se poniamo il primo platano all'inizio della strada ( a 0m per intenderci) i 17 restanti platani saranno distribuiti fra 85metri... 85/17=5metri

Commenta

Sbagliavo, vi dico perché! Sono 18 platani a lato... Se poniamo il primo platano all'inizio della strada ( a 0m per intenderci) i 17 restanti platani saranno distribuiti fra 85metri... 85/17=5metri
            diamine, hai ragione.

Commenta

Grazie Covenant fai bene a postare perché così ci esercitiamo e possiamo confrontarci

Commenta

Buonasera a tutti, complimenti bravissimo :-)

Commenta

Ciao a tutti,
                  per problemi personali non parteciperò al concorso...ho disponibile il testo NUOVO della Maggioli sui test assegnati nei precedenti concorsi.
                  Chi fosse interessato può contatattarmi al 3486054366...naturalmente lo vendo ad un prezzoinferiore dei 27,90 che l'ho pagato!

Commenta

Ciao ragazzi, qualcuno sa risolvere questa serie?
                    H; 27; S; 40; ?; ?; 44; 35; P
                    a) 27; M
                    b) 31; E
                    c ) I; 3
                    d ) 34; M

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, qualcuno sa risolvere questa serie?
                      H; 27; S; 40; ?; ?; 44; 35; P
                      a) 27; M
                      b) 31; E
                      c ) I; 3
                      d ) 34; M
                      sicuro d'averla scritta nel giusto ordine....forse la P viene prima del 35 e nelle risposte le lettere prima dei numeri, in questo caso dovrebbe essere la risposta B

Commenta

Sto operando...
                      X