Personalmente mi spiace aver dato fastidio ( ho ripetuto due volte la domanda se era opportuno l'utilizzo di Simone-Maggioli- Edises). Ma devo dire che ho letto tutti i messaggi delle 68 pagine e solo due persone (messaggi di piu di un mese fa) hanno espresso un parere personale sconsigliando Simone editore ma rimanendo comunque sul vago. Ovviamente concordo in pieno che domande con l'utilizzo della calcolatrice, o altre cose ben specificate sul bando stesso siano inutili e ripetitive. Consiglio magari di fare una sorta di messaggio che si trovi ad inizio pagina della discussione con la risposta alle domande piu comuni..ergo:
-tipo di testi consigliati
-Utilizzo della calcolatrice
-minuti a disposizione per tot. numero di quiz
- ecc ecc ecc (siete voi gli esperti...io sono profano in materia)
fatta questa operazione credo che nessuno si impunterebbe a ripetere le solite inutili domande. Dettò ciò io comunque non ho ricevuto nemmeno una risposta alla mia domanda sui testi consigliati ( e non credo sia una domanda banale...). Vedendo che la maggior parte di voi sta gia studiando da un bel po deducevo che consigli ne sarebbero arrivati a fiumi...invece Nada. Concordo invece con chi dice che sembra piu un forum di esercitazione...esercizi dappertutto la cui utilità, appunto, è limitata solo a chi sta studiando gia e non a quelli come me (...e altri) che aspettano di sapere da chi appunto è piu navigato ed esperto quali testi acquistare. Non è una critica la mia ma solo una riflessione logica come quelli degli altri utenti. Ero tentato dal porvi la domanda dei testi in questo modo:
Simone 2008 +
Maggioli 2011 -
? 2015 +
Soluzioni a)Simone b) Maggioli c)Edises
Magari cosi mi rispondete ....buon studio
Sono d'accordo con te Stefano, anche io ho chiesto qual'era il libro consigliato tra il Maggioli, Simone ed Edises, ma nessuno ha postato uno straccio di risposta. E come te mi sono letta tutti i messaggi di questo forum e sconsigliavano il Simone.
Spero che a questo punto qualcuno risponda...
Io lavoro full time e attualmente sto studiando per il concorso all'ordine avvocati di bologna, università di bologna e agenzia entrate ...i primi due a marzo, entrate immagino a maggio.. Non mi ripeto assolutamente un mostro di bravura, anzi, ma con l'obiettivo di stabilizzarsi e di uscir prima o poi dal precariato, riducendo al massimo la vita sociale, sono convinta ce la si possa fare. Ma costa fatica e impegno costanti.
Sono d'accordo con te Stefano, anche io ho chiesto qual'era il libro consigliato tra il Maggioli, Simone ed Edises, ma nessuno ha postato uno straccio di risposta. E come te mi sono letta tutti i messaggi di questo forum e sconsigliavano il Simone.
Spero che a questo punto qualcuno risponda...
Buon pomeriggio a tutti, anche io vorrei avere informazioni su come vi state muovendo...mi sono iscritta appositamente a questo forum per non brancolare nel buio più totale. Io al momento sono a Roma e credo di provarlo per Bologna. Se avete notizie su libri ecc. dateci un consiglio. Grazie
Commenta