annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Tarantolaa Visualizza il messaggio
    vabbè se l'allenamento non conta una mazza, per le persone fotunate come te che sicuramente vinceranno il concorso, la scelta sarà tra li sai fare o non li sai fare.
    Tutti gli alti, invece, con molta umiltà, impareranno il meccanismo e si eserciteranno...
    Intendo dire che l'allenamento non migliora più di tanto la velocità con cui si risolvono, per cui va bene farne un pò per capire il meccanismo, ma bisogna impiegare il resto del tempo per studiare le materie. Considera poi che in questa preselettiva si passa relativamente in tanti (5volte) e per quanti partecipanti ci potranno essere (più dello scorso) lo soglia di ingresso sarà comunque bassa.
    se pensi che al concorso assistenti erano 30.000 scarsi, si passava in 660 e la soglia era 25 e qualcosa...
    In lombardia 2350 posti, sicuramente non 30.000, basterà il 24..

    Commenta


      ragazzi buongiorno, scusate ma essendo nuovo di concorsi non sono informato, i Quiz RIPAM son quelli che si trovano sul sito I Quesiti attitudinali per le selezioni RIPAM | Riqualificazione PA o c'è ne son altri in giro?
      Grazie.

      Per il concorso penso di esercitarmi sui RIPAM on line del sito sopra indicato, di comprare un paio di dei libri nuovi del Simone e per quanto riguarda le materie, studiare su un mio compendio tomo da numero pagine indefinito che racchiude varie branche di diritto.

      Commenta


        I quiz RIPAM sono quelli, in aggiunta dovrebberro esserci quelli Napoli laureati e non, ma non ne sono sicuro.

        Commenta


          Salve a tutti qualcuno mi sa consigliare i testi dei quiz su cui studiare? Ho visto che ci sono sia quelli della simone che di edises.....qual'è il megiore secondo voi?

          Commenta


            Buongiorno a tutti, come manuale consigliate il Simone o il Maggioli? grazie

            Commenta


              Nessuno ha i quiz dati al concorso per 140 funzionari tecnici' Grazie

              Commenta


                Buongiorno ragazzi...
                mi chiedevo se qualcuno di voi avesse da indicarmi un sito o magari un allegato qui presente nel forum (se c'è) per risolvere in modo rapido i quiz RIPAM. Grazie a tutti

                Commenta


                  Originariamente inviato da pebpe Visualizza il messaggio
                  sarebbero le tipologie uscite per il concorso per 140 funzionari tecnici
                  Grazie, ma non conoscendo assolutamente niente di questi concorsi potete spiegarmi qualcosa di più? Perchè questa risposta a me non fa capire niente... se qualcuno mi illumina e mi fa risparmiare ore per andare a leggere le 3877 pagine del topic sul concorso dei 140 tecnici sarebbe veramente una gentilezza!
                  E più o meno come si svolge la prova?
                  Immagino non ci sia la possibilità di usare calcolatrice. Si può avere almeno un foglio bianco dove fare i calcoli?
                  Ultima modifica di jillian; 28-02-2015, 10:10.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ANNGELA Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi! Vi preparate solo per la prima prova o anche per la seconda?
                    Anche io mi pongo lo stesso problema...
                    Potrebbe aiutarci sapere quanto tempo è passato nello scorso concorso fra una prova e l'altra.

                    Qualcuno che ha partecipato ci sa dire qualcosa in merito?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Ozymandias Visualizza il messaggio
                      I quiz RIPAM sono quelli, in aggiunta dovrebberro esserci quelli Napoli laureati e non, ma non ne sono sicuro.

                      Ti ringrazio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X