annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    x roger

    sottodomanda di contabilità (acquisto titoli..) : il funzionamento del conto bifasico in entrambe le versioni..(1) costi a costi (2) costi , ricavi e rimanenze....

    detto in pillola la differenza...nel primo caso si evidenzia l'utile (o la perdita) su titoli per ogni singola negoziazione conclusa. Nella seconda le negoziazioni non rilevano utile o perdita ma il loro risultato viene determinato a livello globale.

    altra sottodomanda..: differenza tra corso secco e tel quel

    Nel caso due, solo se i titoli sono dello stesso tipo vero? (mi sembra che si debbano valutare con la media, lifo, fifo)

    Una cosa non mi è chiara sulla contabilizzazione dei titoli nel circolante (anche perché non mi è mai capitata).

    Quando acquisto un titolo, mi va in ogni caso e direttamente nel circolante, giusto? (mica come le rimanenze di fine anno, attraverso le scritture di integrazione).

    CORSO SECCO/TEL QUEL: meno male ho fatto economia………….si sta parlando di obbligazioni che staccano una cedola, nel primo caso al momento dell'acquisto si paga il rateo della cedola maturata, nel secondo si compra senza rateo. Ovviamente se tel quel al momento dello stacco l prezzo dovrebbe diminuire di pari valore della cedola, a volte non succede e si possono creare arbitraggi.

    Ma davvero possono chiedere queste cose? Un giurista che gli racconta?

    Commenta


      Studi di settore: più facile l’accesso al regime premiale - Fiscal Focus - A cura di Antonio Gigliotti

      Commenta


        Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
        Nel caso due, solo se i titoli sono dello stesso tipo vero? (mi sembra che si debbano valutare con la media, lifo, fifo)

        Una cosa non mi è chiara sulla contabilizzazione dei titoli nel circolante (anche perché non mi è mai capitata).

        Quando acquisto un titolo, mi va in ogni caso e direttamente nel circolante, giusto? (mica come le rimanenze di fine anno, attraverso le scritture di integrazione).

        CORSO SECCO/TEL QUEL: meno male ho fatto economia………….si sta parlando di obbligazioni che staccano una cedola, nel primo caso al momento dell'acquisto si paga il rateo della cedola maturata, nel secondo si compra senza rateo. Ovviamente se tel quel al momento dello stacco l prezzo dovrebbe diminuire di pari valore della cedola, a volte non succede e si possono creare arbitraggi.

        Ma davvero possono chiedere queste cose? Un giurista che gli racconta?

        in apertura... ti chiedono il tuo titolo di studio...

        Commenta


          Buongiorno, mi scuso se intervengo sporadicamente e solo per porre domande ma sto iniziando adesso lo studio per il prossimo concorso ed ho delle perplessità. Ho notato che quasi ogni norma presenta delle eccezioni, ora, in sede di quiz come ci si deve comportare qualora venga somministrato un “quiz generico”? Vi faccio un esempio:

          Un immobile abitativo non locato è assoggettato:
          a. solo ad Imu
          b. solo ad Irpef
          c. ad Imu o Irpef

          Se considero la sola regola generale risponderei a) solo ad Imu, se, invece, considero tutte le disposizioni (e quindi anche le eccezioni) risponderei c) ad Imu o Irpef.
          Come vanno interpretate questo tipo di domande?

          Commenta


            LA DOPPIA IMPOSIZIONE ED I RIMEDI POSSIBILI - Fiscal Focus - A cura di Antonio Gigliotti

            Commenta


              Secondo voi anche gli idonei con 24 saranno assunti?

              Commenta


                Originariamente inviato da gigante75 Visualizza il messaggio
                Buongiorno, mi scuso se intervengo sporadicamente e solo per porre domande ma sto iniziando adesso lo studio per il prossimo concorso ed ho delle perplessità. Ho notato che quasi ogni norma presenta delle eccezioni, ora, in sede di quiz come ci si deve comportare qualora venga somministrato un “quiz generico”? Vi faccio un esempio:

                Un immobile abitativo non locato è assoggettato:
                a. solo ad Imu
                b. solo ad Irpef
                c. ad Imu o Irpef

                Se considero la sola regola generale risponderei a) solo ad Imu, se, invece, considero tutte le disposizioni (e quindi anche le eccezioni) risponderei c) ad Imu o Irpef.
                Come vanno interpretate questo tipo di domande?

                si, in ogni caso

                solo se....

                in linea generale......

                si usano questi incisi nelle risposte/domande...

                ecc eccc


                a volte per evitare rogne ( ricorsi) non la si mette in questionario...

                Commenta


                  Eutekne.info - Uguali davanti al Fisco solo le coppie dello stesso sesso

                  Commenta


                    Eutekne.info - Riduzione di IMU e TASI del 25% per i canoni concordati

                    Commenta


                      Eutekne.info - Assimilazioni all’abitazione principale ai fini IMU estese alla TASI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X