annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    salve a tutti,
    ho sostenuto la prova il 27 alle ore 17.00. Ho trovato il test abbastanza difficile (a dispetto di quanto alcuni riferivano) ma, soprattutto, sono perplesso in quanto non ho proprio sentito il presidente della commissione (o cmq. il tizio che dava informazioni sullo svolgimento della prova) chiamare tre candidati per il sorteggio della prova stessa. Ma qualcuno ha assistito a questa formalità?

    Commenta


      In matematica sono sempre stata una frana

      Commenta


        Il mio dubbio, ossessione, interrogativo che non mi dà pace è il seguente. La traccia, dopo aver detto che Karkadea vendeva il viaggio ad un prezzo inferiore a 725euro, diceva che un'altra agenzia che prevedeva soggiorno a Monmatre offriva il biglietto viaggio a euro 689. Quindi le agenzie che potevano offrire un viaggio a 689 euro erano due: o Enterp... (La prima in ordine cronologico ad essereCitata nel testo è che non aveva alcun riferimento di cifre) o la Karkadea che offriva un biglietto a meno di 725..

        Commenta


          Originariamente inviato da mionetto80 Visualizza il messaggio
          Io dico 11...
          é giusto ma come ci arrivi??

          Commenta


            Cr7 dimentichi le 5 che avanzano dalla prima divisione..

            Commenta


              Originariamente inviato da emma76 Visualizza il messaggio
              scusate ma come si risolve questo io mi sento cretina :

              In un piatto sono rimaste alcune caramelle che i miei ospiti decidono di dividersi. Se ogni persona, me compresa, prende 5 caramelle, ne avanzano 5. Se mi escludessi, gli altri riceverebbero 6 caramelle. In quanti siamo, me compreso?

              risposte :
              6
              11
              9
              Riscrivo perché avevo letto male sullo smartphone...siete in 11...se ne avanzano 5 e tu ti tiri fuori le tue 5 caramelle sommandosi alle altre diventano 10. Così facendo gli altri ne hanno 6 a testa col resto di zero. Ciò significa che quelle 10 caramelle in più le offri ad altre 10 persone. Con te siete in 11....

              Commenta


                5x+5=6(x-1)

                Commenta


                  Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                  Cr7 dimentichi le 5 che avanzano dalla prima divisione..
                  Mi sono già corretto Katia...purtroppo con il cellulare avevo saltato la lettura di quel passaggio. Grazie per la precisazione.

                  Commenta


                    Le caramelle sono 60

                    Commenta


                      Originariamente inviato da emma76 Visualizza il messaggio
                      scusate ma come si risolve questo io mi sento cretina :

                      In un piatto sono rimaste alcune caramelle che i miei ospiti decidono di dividersi. Se ogni persona, me compresa, prende 5 caramelle, ne avanzano 5. Se mi escludessi, gli altri riceverebbero 6 caramelle. In quanti siamo, me compreso?

                      risposte :
                      6
                      11
                      9
                      Se X= numero totale di persone, avrai l'equazione 5X+5 = 6 (X-1). Da cui X=11

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X