Originariamente inviato da crash
Visualizza il messaggio
Quanto al fatto che un'ora di treno sia niente, non è affatto vero. Prima bisogna provare e poi si può capire, perché al treno (sempre in ritardo, sovraffollato, infestato da zingari ed extracomunitari maleducati, con aria condizionata regolarmente non funzionante ed ovviamente sporco per non dire delle volte in cui piove dentro), devi poi aggiungere i mezzi pubblici per andare da casa alla stazione del treno e dalla stazione all'agenzia.
Fra l'altro dai per scontato che uno di Bologna venga assegnato a Modena, ma c'è chi da RN è stato messo a PC. Sono 250 km...
Tanti da FC a MO o RE.
Per non parlare poi di sedi secondarie dell'agenzia ben poco raggiungibili: se sei di Forlì e ti mettono a Guastalla (o Sassuolo, ecc.) pensi che sia possibile fare pendolarismo quotidiano?
Di queste cose, chi sta in Emilia Romagna, è portato a non tenerne conto. Pensa a quanto sarà bello avere lo stipendio fisso ed uscire non troppo tardi dal lavoro, ma dimentica che dovrà aggiungere parecchie ore spese sui mezzi pubblici (quando va bene) o un trasferimento. E se hai famiglia in una città e devi trasferirti in un'altra, sai quanto rimane alla fine dello stipendio per mantere la tua famiglia? Poche centinaia di euro.
Commenta