annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partecipanti Emilia-Romagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scusate ma per l'Emilia, visto che aveva il doppio dei partecipanti rispetto al Piemonte per cui si gareggiava sempre per 110 posti, non potevano ammetterne 1100 persone alla seconda prova? Sarebbe stato più equo no? Ahahah ovviamente lo dico perchè sono arrivata attorno al 900°posto ;-) però sarebbe stato più giusto no? (nonostante il banco parlasse di una quota di 550). Saluti e complimenti a chi è passato!

    Commenta


      Abbiamo sbagliato noi a scegliere l'Emilia. Ovvero l'Emilia e una delle regioni con più bassa possibilità di passare. Io sono arrivato 985esimo. In Lombardia, con lo stesso punteggio sarei passato al secondo turno. Ma ormai è andata così. Non mi pento di nulla. E sono comunque contento di aver preso un buon punteggio. Sarà per la prossima volta. Complimenti a chi ce l'ha fatta.

      Commenta


        Io sono arrivato intorno al 700° posto, quindi fuori per pochissimo... Ho trovato però la prova molto complessa, soprattutto il problema deduttivo e la parte relativa ai termini (sinonimi, parola da scartare,...); io ho fatto la prova il 27 Maggio alle 17; ho fatto ora due conti e del mio gruppo sono passati soltanto in 13!!! Ed eravamo in 965... Mediamente ne sarebbero dovuti passare 50 a gruppo (visto che eravamo 11 gruppi), il fatto che ne siano passati soltanto 13 dimostra che la nostra prova è stata molto più complessa rispetto alle altre!!!
        Temevo che la difficoltà delle singole prove non sarebbe stata uguale e così si è dimostrato...

        Commenta


          ragazzi buondì..ieri sono uscite le graduatorie per l'Emilia. C'è qualcuno che è passato? Io sì ed avrei bisogno di una mano da chi è passato... o perlomeno scambio di idee, opinioni in merito alla seconda prova

          Commenta


            Purtroppo il rapporto tra pertecipanti e ammessi varia notevolmente da regione a regione. QUesto in funzione della maggiore/minore appetibilità della Regione. Questa è già una prima anomalia. La seconda anolmalia non meno importante è che analizzando "statisticamente" (distribuzione dei punteggi, media, moda, mediana ecc ...) dei risultati ottenuti nei diversi "turni" emergono differenze rilevanti che possono essere giustificate solamente con la seguente constatazione: "I questionari somministrati nei diversi turni non avevano il medesimo grado di difficoltà". Provare per credere. Anche in questo caso ... la fortuna ha giocato un ruolo importante!!!!! Speriamo che la prossima volta .... la fortuna giri dalla nostra parte!!!! In bocca al lupo a tutti!!!!

            Commenta


              Hai perfettamente ragione!!!!

              Originariamente inviato da Ste13 Visualizza il messaggio
              Io sono arrivato intorno al 700° posto, quindi fuori per pochissimo... Ho trovato però la prova molto complessa, soprattutto il problema deduttivo e la parte relativa ai termini (sinonimi, parola da scartare,...); io ho fatto la prova il 27 Maggio alle 17; ho fatto ora due conti e del mio gruppo sono passati soltanto in 13!!! Ed eravamo in 965... Mediamente ne sarebbero dovuti passare 50 a gruppo (visto che eravamo 11 gruppi), il fatto che ne siano passati soltanto 13 dimostra che la nostra prova è stata molto più complessa rispetto alle altre!!! Temevo che la difficoltà delle singole prove non sarebbe stata uguale e così si è dimostrato...
              Anche io ho partecipato alla tua stessa prova e a conti fatti .... penso che sia stata quella più complessa!!!! Basta guardare il punteggio più elevato 27,9!!! L'altra ipotesi è che alle 18:00 (quando abbiamo iniziato la prova) forse la reattività celebrale non è al suo apice :-)

              Commenta


                Originariamente inviato da melphicta89 Visualizza il messaggio
                ragazzi buondì..ieri sono uscite le graduatorie per l'Emilia. C'è qualcuno che è passato? Io sì ed avrei bisogno di una mano da chi è passato... o perlomeno scambio di idee, opinioni in merito alla seconda prova
                Ciao! Anch'io passata alla II prova.
                ti lascio la mia mail se vuoi scrivermi possiamo "supportarci".
                sara.chiari@studio.unibo.it

                Commenta


                  Tanto per riflettere ..... Se andiamo a vedere i primi 108 classificati ... scopriamo che: - 7 hanno fatto la prova il 26/5 ore 08:00; - 7 hanno fatto la prova il 26/5 ore 13:00; -15 hanno fatto la prova il 26/5 ore 17:00; -10 hanno fatto la prova il 27/5 ore 08:00; -12 hanno fatto la prova il 27/5 ore 13:00; - 2 hanno fatto la prova il 27/5 ore 17:00; -13 hanno fatto la prova il 28/5 ore 08:00; -14 hanno fatto la prova il 28/5 ore 13:00; -16 hanno fatto la prova il 28/5 ore 17:00; - 4 hanno fatto la prova il 29/5 ore 08:00; - 8 hanno fatto la prova il 29/5 ore 13:00; SECONDO VOI COSA SIGNIFICA ..... ????? ... le prove del 27/5 ore 17:00 e del 29/5 ore 08:00 erano le più COMPLESSE .... alla faccia delle PARI OPPORTUNITA'!!!! p.s. se estendiamo l'analisi ai primi 550 classificati ... i risultati sono ancora più imbarazzanti!!!!! NON LO TROVO GIUSTO .... MA THAT'S ITALY!!!!!!!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da marcopa Visualizza il messaggio
                    Tanto per riflettere ..... Se andiamo a vedere i primi 108 classificati ... scopriamo che: - 7 hanno fatto la prova il 26/5 ore 08:00; - 7 hanno fatto la prova il 26/5 ore 13:00; -15 hanno fatto la prova il 26/5 ore 17:00; -10 hanno fatto la prova il 27/5 ore 08:00; -12 hanno fatto la prova il 27/5 ore 13:00; - 2 hanno fatto la prova il 27/5 ore 17:00; -13 hanno fatto la prova il 28/5 ore 08:00; -14 hanno fatto la prova il 28/5 ore 13:00; -16 hanno fatto la prova il 28/5 ore 17:00; - 4 hanno fatto la prova il 29/5 ore 08:00; - 8 hanno fatto la prova il 29/5 ore 13:00; SECONDO VOI COSA SIGNIFICA ..... ????? ... le prove del 27/5 ore 17:00 e del 29/5 ore 08:00 erano le più COMPLESSE .... alla faccia delle PARI OPPORTUNITA'!!!! p.s. se estendiamo l'analisi ai primi 550 classificati ... i risultati sono ancora più imbarazzanti!!!!! NON LO TROVO GIUSTO .... MA THAT'S ITALY!!!!!!!!!!
                    magari applicarsi così tanto nello studio prima e non dopo avrebbe portato dei frutti
                    a parte gli scherzi io sn passata ero il 27 alle ore 8 avrei preferito sicuramente una prova delle 17 o delle 13 perché sn abituata a fare quiz il pomeriggio e perché pur essendo dell'Abruzzo ho dovuto pernottare a roma spendendo soldi per l'hotel...chi mi rimborsa quando non verrò assunta?! Farò causa!

                    Commenta


                      Concordo con daslmc.
                      Tra l'altro l'ho fatto il 29 alle ore 8:00 e l'ho trovato piuttosto facilotto.
                      Quindi non si è trattato di differenti difficoltà, almeno secondo me.

                      A volte ragazzi un po' più di autocritica non guasterebbe.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X