Ciao ragazzi e ragazze io parto da Fe il 26 mattina ho il concorso alle 17 e poi ritorno in macchina la stessa sera!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Partecipanti Emilia-Romagna
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da CaPe Visualizza il messaggioAnch io parto da ferrara il 26 sera però che ho la prova il 27 alle 8.
Che dire sinceramente non sò che dire, ho letto in generale che aleggia una notevole ansia!
Questa mattina sveglia alle 4 per fare i quiz e ora sono al lavoro.
Se le cose non andranno bene, non riesco ad immaginare una possibile fonte di sostegno morale!
Una volta dicevano "bè coraggio se non passi questo ne provi un altro!".
Ma ora se non passi questo il prossimo quando mai sarà?
Intendo con una mole di posti come in questo.
Negli attuali concorsi i posti variano da uno a due.
E come sappiamo (o almeno io so') concorri per la graduatoria!
Questa sarà ragazzi (parlo per i comuni mortali) una grande occasione!
Commenta
-
Originariamente inviato da cristi Visualizza il messaggiociao a tutti, io dalle marche, pesaro
Commenta
-
Originariamente inviato da Nastrina Visualizza il messaggioMentre tu parti io sarò sotto esame!
Che dire sinceramente non sò che dire, ho letto in generale che aleggia una notevole ansia!
Questa mattina sveglia alle 4 per fare i quiz e ora sono al lavoro.
Se le cose non andranno bene, non riesco ad immaginare una possibile fonte di sostegno morale!
Una volta dicevano "bè coraggio se non passi questo ne provi un altro!".
Ma ora se non passi questo il prossimo quando mai sarà?
Intendo con una mole di posti come in questo.
Negli attuali concorsi i posti variano da uno a due.
E come sappiamo (o almeno io so') concorri per la graduatoria!
Questa sarà ragazzi (parlo per i comuni mortali) una grande occasione!
In ogni caso tieni presente che lo stipendio di un funzionario è assolutamente normale. Non è che dopo aver vinto il concorso sarai un nababbo...
Aggiungi che difficilmente verrai messa nella tua città e quindi dovrai sostenere costi e tempi di trasferta giornaliera, o se sarai lontana, di affitto di un appartamento.Ultima modifica di frequentflyer; 06-05-2015, 10:31.
Commenta
-
Originariamente inviato da frequentflyer Visualizza il messaggioGuarda che l'Agenzia ha sempre fatto concorsi di questa consistenza numerica o maggiore.
In ogni caso tieni presente che lo stipendio di un funzionario è assolutamente normale. Non è che dopo aver vinto il concorso sarai un nababbo...
Aggiungi che difficilmente verrai messa nella tua città e quindi dovrai sostenere costi e tempi di trasferta giornaliera, o se sarai lontana, di affitto di un appartamento.
e poi se ti piazzi bene nella graduatoria finale le possibilità che ti diano la città che scegli sono prossime al 100%
Inoltre anche se non ti piazzi bene in graduatorie ci sono ugualmente possibilità di essere assegnata alla città che scegli
immagino che ferrara (diversamente da bologna) non la sceglieranno in tanti
Tutto questo per dire che chi concorre nella regione di appartenenza è già abbastanza fortunato perchè probabilmente non dovrà sostenere i costi di alloggio (quando sarà asseganto definitivamente)
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggiobeh innanzittutto se viene da ferrara significa che se vincerà il concorso sarà nella sua regione di appartenenza e già non è poco dato che nell'ipotesi in cui non venisse assegnata nella sua città potrebbe viaggiare
e poi se ti piazzi bene nella graduatoria finale le possibilità che ti diano la città che scegli sono prossime al 100%
Inoltre anche se non ti piazzi bene in graduatorie ci sono ugualmente possibilità di essere assegnata alla città che scegli
immagino che ferrara (diversamente da bologna) non la sceglieranno in tanti
Tutto questo per dire che chi concorre nella regione di appartenenza è già abbastanza fortunato perchè probabilmente non dovrà sostenere i costi di alloggio (quando sarà asseganto definitivamente)
Al penultimo concorso non hanno messo alcun emiliano-romagnolo nella propria città di residenza.
Fare i conti con un pendolarismo quotidiano è purtroppo una realtà. E le mobilità sono poche e modeste (in teoria ogni 2 anni, in realtà di più ed attuate con tempistiche bibliche, ossia di anni). Di fatto si deve mettere in preventivo di rimanere pendolari almeno 5/6 anni. Da lì si sale.
Questa purtroppo la realtà delle cose.
Commenta
Commenta