beh un sondaggio non qualificato di appena 2000 persone su questi grandi numeri non è che faccia molto testo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dove concorrere? - Sedi di esami?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Rick81 Visualizza il messaggiosempre meglio di un sondaggio su 50 persone che la stava spaventando sicuro
immaginiamo che la percentuale delle domande presentate in emilia sfiori il 20%
significherebbero 28000 domande
ipotizziamo per assurdo (lo ribadisco: per assurdo) che si presentino alla prima prova tutti e 28 mila
è esattamente il numero di persone che si è presentato a sostenere la prova per 220 assistenti in AE nel 2012
ne passavano 600 (quindi quasi lo stesso numero dell'Emilia)
i test somministrati penso saranno su quella falsariga
ebbene si passava con 5 errori
è un buon punto di partenza per verificare le nostre simulazioni...andare sopra i 5 errori si rischia di non passare...rimanere invece in quest'arco di errori secondo me equivale ad avere delle possibilità di superamento
Commenta
-
Originariamente inviato da Rick81 Visualizza il messaggiosempre meglio di un sondaggio su 50 persone che la stava spaventando sicuro
Commenta
-
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggiochiaro
immaginiamo che la percentuale delle domande presentate in emilia sfiori il 20%
significherebbero 28000 domande
ipotizziamo per assurdo (lo ribadisco: per assurdo) che si presentino alla prima prova tutti e 28 mila
è esattamente il numero di persone che si è presentato a sostenere la prova per 220 assistenti in AE nel 2012
ne passavano 600 (quindi quasi lo stesso numero dell'Emilia)
i test somministrati penso saranno su quella falsariga
ebbene si passava con 5 errori
è un buon punto di partenza per verificare le nostre simulazioni...andare sopra i 5 errori si rischia di non passare...rimanere invece in quest'arco di errori secondo me equivale ad avere delle possibilità di superamento
Non penso sia paragonabile la prova degli assistenti con la nostra... soltanto 5 errori come punteggio limite per passare mi sembra eccessivo, significherebbe che per passare ci vuole un punteggio di almeno 29... di sicuro qualche candidato otterrà quel punteggio, ma immaginare 550 candidati con un punteggio del genere mi sembra eccessivo!!! Tutti geni in AE!!!
Il 17% del sondaggio di Simone non mi sembra nemmeno tanto male... Secondo me la percentuale è ancora più alta... Che in Emilia Romagna si sarebbe iscritto mezzo centro-sud Italia era ovvio, chi (come me) si è iscritto ugualmente in Emilia Romagna ha dato priorità alla regione nella quale avrebbe voluto vivere in futuro a discapito della probabilità di vincere il concorso... la Lombardia era evidentemente la regione con la probabilità migliore in cosiderazione del fatto che aveva disponibili oltre la metà dei posti...
Commenta
-
Originariamente inviato da gaetanosl Visualizza il messaggioScusa dove si possono vedere le graduatorie dei concorsi precedenti dei quali parli? Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ste13 Visualizza il messaggioNon penso sia paragonabile la prova degli assistenti con la nostra... soltanto 5 errori come punteggio limite per passare mi sembra eccessivo, significherebbe che per passare ci vuole un punteggio di almeno 29... di sicuro qualche candidato otterrà quel punteggio, ma immaginare 550 candidati con un punteggio del genere mi sembra eccessivo!!! Tutti geni in AE!!!
Il 17% del sondaggio di Simone non mi sembra nemmeno tanto male... Secondo me la percentuale è ancora più alta... Che in Emilia Romagna si sarebbe iscritto mezzo centro-sud Italia era ovvio, chi (come me) si è iscritto ugualmente in Emilia Romagna ha dato priorità alla regione nella quale avrebbe voluto vivere in futuro a discapito della probabilità di vincere il concorso... la Lombardia era evidentemente la regione con la probabilità migliore in cosiderazione del fatto che aveva disponibili oltre la metà dei posti...
non dovrebbe essere il contrario?
se non passi il concorso infatti non ci sarà alcuna regione in cui andare
se come dici tantissimi del centro sud hanno scelto l'Emilia (per ragioni a me incomprensibili...forse che uno che si candida dalla sicilia arriva prima a casa se parte da bologna? mah) tu e gli altri dovrete fare miracoli per passare
uno che cerca lavoro non dovrebbe privilegiare un posto dove le possibilità siano maggiori?
circa la prova degli assistenti se facevi 5 errori prendevi 25,77 (in quanto per ogni risposta corretta +0,600 e per ogni risp sbagliata -0,247)...quindi altro che 29. mi sembra una soglia che potrebbe ripetersi anche per il nostro concorso
Commenta
Commenta