Ma tutti sti numeri....e probabilità....speriamo di fare presto le prove....che a come si mettono le cose qui....non va affatto bene....
La "grana" dei 760 dirigenti da "declassare" a funzionari potrebbe avere ripercussioni sul concorso....e la disorganizzazione dell'AdE potrebbe fare allungare i tempi....
fire954 non starai un attimo esagerando? sono giorni interi che parli di rinvii, scremature, annullamenti, inversioni e declassamenti. non è con un "tutti a studiare" che te la cavi. si capisce benissimo che stai provando a traumatizzare quanta piu gente possibile sperando non si presentino.
nega pure fino alla morte, ma è di un'evidenza palese quello che stai facendo
fire954 non starai un attimo esagerando? sono giorni interi che parli di rinvii, scremature, annullamenti, inversioni e declassamenti. non è con un "tutti a studiare" che te la cavi. si capisce benissimo che stai provando a traumatizzare quanta piu gente possibile sperando non si presentino.
Comunque Fire visto che ti piacciono le notizie bombe, ti dico che il concorso dei dirigenti verrà fatto senza alcun dubbio e forse VERRA' ESTESO A TUTTI http://www.laleggepertutti.it/83805_...i-del-concorso. Quindi anche agli esterni senza titolo.
come è possibile dare maggiore priorità alla regione in cui vivere rispetto alla probabilità di vincere il concorso?
non dovrebbe essere il contrario?
se non passi il concorso infatti non ci sarà alcuna regione in cui andare
se come dici tantissimi del centro sud hanno scelto l'Emilia (per ragioni a me incomprensibili...forse che uno che si candida dalla sicilia arriva prima a casa se parte da bologna? mah) tu e gli altri dovrete fare miracoli per passare
uno che cerca lavoro non dovrebbe privilegiare un posto dove le possibilità siano maggiori?
circa la prova degli assistenti se facevi 5 errori prendevi 25,77 (in quanto per ogni risposta corretta +0,600 e per ogni risp sbagliata -0,247)...quindi altro che 29. mi sembra una soglia che potrebbe ripetersi anche per il nostro concorso
Ognuno ha le sue priorità... Io abito in provincia di Pesaro, quindi per me l'Emilia Romagna è a due passi... Milano è una città troppo grande per i miei gusti, la Lombardia infatti non l'ho nemmeno presa in considerazione... A parità di stipendio in Emilia Romagna ci vivo tanto meglio rispetto a Milano... questo concorso per me rappresenta un'opportunità, non è il mio unico obiettivo a breve termine... Fino a due giorni fa lavoravo, mi è scaduto il contratto e quindi ne approfitto per tentare questo concorso, poi come va va; se dovessi trovare un altro buon lavoro lascio perdere il concorso... La differenza tra regione e regione si sentirà poi soltanto alla prima prova, poi le probabilità di andare avanti saranno le stesse; a me poi non spaventa il numero di candidati, possiamo essere anche in 50.000; se faccio un'ottima prova vado avanti lo stesso, se non passo significa che 550 candidati erano meglio di me e tanto di cappello a loro...
Per la prova degli assistenti pensavo che il calcolo fosse analogo al nostro, in ogni caso bisognerebbe valutare la difficoltà della prova, secondo me non ha senso fare confronti... E poi 0,6*50= 30 quindi le domande probabilmente erano 50 non 80... significherebbe 8 errori su 80 domande per passare, questo già può essere a mio avviso un punteggio limite ragionevole per l'Emilia Romagna...
Ciao Rick, ma perché questa polemica? Sei un tipo sveglio e aperto, perciò se leggi i miei interventi puoi vedere che sono basati o su dati certi, o su fatti vissuti o su elementi statistici passati cui ho dato la mia personale interpretazione da molti condivisa.
Rispondo ora e non lo farò più (il forum serve x lo scambio costruttivo, non per confronti individuali).
Se le mie frasi hanno "traumatizzato" qualcuno, mi spiace.... spero comunque di sbagliarmi circa le prospettive future, perché siamo tutti sulla stessa barca....anzi... sono il primo a sperare in un percorso celere ed efficiente del concorso, nell'ottica della meritocrazia....
Non scriverò più nulla a riguardo che non sia "ufficiale" e "certo" e che possa creare insicurezza o dissuasione tra i partecipanti, e vi dico di non lasciarvi minimamente influenzare, ma usate la testa e giungete alle vostre conclusioni in autonomia, purchè leggiate ogni cosa informandovi bene sugli argomenti.
Un saluto particolare a Rick e michelegio e spero che simpaticamente continueremo a dare un contributo al forum a favore di tutti (non contro).
p.s. Bravo Ste13
Ciao Rick, ma perché questa polemica? Sei un tipo sveglio e aperto, perciò se leggi i miei interventi puoi vedere che sono basati o su dati certi, o su fatti vissuti o su elementi statistici passati cui ho dato la mia personale interpretazione da molti condivisa.
Rispondo ora e non lo farò più (il forum serve x lo scambio costruttivo, non per confronti individuali).
Se le mie frasi hanno "traumatizzato" qualcuno, mi spiace.... spero comunque di sbagliarmi circa le prospettive future, perché siamo tutti sulla stessa barca....anzi... sono il primo a sperare in un percorso celere ed efficiente del concorso, nell'ottica della meritocrazia....
Non scriverò più nulla a riguardo che non sia "ufficiale" e "certo" e che possa creare insicurezza o dissuasione tra i partecipanti, e vi dico di non lasciarvi minimamente influenzare, ma usate la testa e giungete alle vostre conclusioni in autonomia, purchè leggiate ogni cosa informandovi bene sugli argomenti.
Un saluto particolare a Rick e michelegio e spero che simpaticamente continueremo a dare un contributo al forum a favore di tutti (non contro).
p.s. Bravo Ste13
@fire Stavo scherzando, non c'è l'ho con te, comunque la notizia è presa da un quotidiano che ho linkato. Ognuno è libero di dire quello che vuole, nel rispetto degli altri ci mancherebbe altro
Commenta