annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove concorrere? - Sedi di esami?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da driade Visualizza il messaggio
    Credo che il nr. noto sia relativo al nr. complessivo di domande pervenute, non a quello delle domande presentate per la sola Lombardia...
    ma un numero indicativo di quante domande ci saranno per ciascuna regione dove si può reperire ?

Commenta

Originariamente inviato da summer87 Visualizza il messaggio
      ma un numero indicativo di quante domande ci saranno per ciascuna regione dove si può reperire ?
      Purtroppo no, anche perché fino al 26 chiunque può cambiare la regione, ci tocca aspettare

Commenta

Originariamente inviato da summer87 Visualizza il messaggio
        Non è reperibile, che io sappia...

Commenta

io resto della mia idea , proprio perché la lombardia è più facilmente raggiungibile, ci sono più posti ecc. secondo me almeno il 60/70 per cento dei partecipanti sceglie la lombardia per cui io cambio regione, propendo per l'emilia

Commenta

Ieri sono stato a Bologna....e mi sono convinto che l'Emilia (e la Romagna !) è la più bella Regione dove si può conciliare lavoro, famiglia, amici, svago, clima, servizi, qualità della vita ed è a metà della Penisola. Ha molte belle città Modena, Parma, Rimini, Ravenna, ecc. tutte in cima alle graduatorie di vivibilità. E non ci vogliono 3mila euro al mese per vivere.

Commenta

Ognuno decide in base a propri canoni (età, distanza, famiglia o single, uomo o donna, voglia di cambiare vita, ed altri mille motivi) perciò questo forum dovrebbe offrire punti di vista, idee e consigli utili a chi è indeciso o per chi cerca un input per passare dal 90% al 100% di convinzione sulla Regione da scegliere per non avere pentimenti.
              Ovviamente uno degli elementi chiave è proprio la possibilità in media di riuscire a superare le prove...sennò saremmo degli ipocriti a dire il contrario. Che te ne fai di iscriverti in Toscana o in Liguria se poi sai di avere molte meno speranze rispetto alla Lombardia o all'Emilia?

Commenta

E' chiaro che nord per nord...vai dove pensi di potercela fare... se per assurdo tutti concorressero per la Lombardia ed uno solo per l'Emilia...alla fine si devono saper fare i quiz !!! perché non è detto che quello che concorre da solo riesca a raggiungere il minimo!!! BISOGNA PREPARARSI. (ed avere anche un po' di C...). Le probabilità di aggiudicarsi il posto (anche se tutti si candidassero in Lombardia) sono proprio lì dove il numero dei posti rispetto ai candidati è più alto e dove una risposta data in più o in meno fa la differenza tra vincere e perdere. Perché in Lombardia ed Emila tanti non si presenteranno e molti avranno una preparazione medio-bassa. Lascia stare l'appoggio di parenti e amici...e pensa che se i posti della Lombardia fossero stati in Friuli...con o senza "appoggi" sarebbe stata quella la Regione dove concorrere!!

Commenta

il problema è che stavolta secondo me scelgono tutti la lombardia, le altre volte c'era il lazio che intercettava parecchie domande,stavolta no. poi io conoosco una decina di persone che hanno fatto domanda e tutte per la lombardia!!!!, chi per il numero di posti , chi perché dal sud è facilmente raggiungibile.meno male che si può cambiare fino all' ultimo... del resto qua sul forum se ci fate caso le percentuali potrebbero essere 80% di domande presentate per la lombardia e 10% per tutte le altre regioni messe insieme.

Commenta

Io sono pure dell'idea che la Lombardia farà il pienone... A livello puramente numerico, 47000 persone in Lombardia per 470 posti equivalgono a 11000 persone in Emilia o Piemonte, nel senso che il rapporto posti/domande presentate sarebbe in tutti e 3 i casi di 1 a 100.
                    Per questo sinceramente non so come finirà e dove effettivamente possa convenire, perché se sono abbastanza certo(mia convinzione) che in Lombardia ci sarà comunque un pienone non so quanto effettivamente potranno essere piene le altre regioni.
                    Indubbiamente la scelta deve essere ponderata e ognuno ha le proprie priorità, per cui prevedere le scelte degli altri diventa impossibile

Commenta

Io provo in Toscana.. mi sento un pò lillipuziano, ma d'altronde ci abito.

Commenta

Sto operando...
                      X