annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del bando per amministrativi - confrontiamoci sulle materie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    X olim

corso gratuito funzionari amministrativi a.e.

luna
    aida1100
    vittoria1
    queemichelle
    copy90
    marniegirl

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    ciao Rol e a tutti i forumini tra 2 mesi avro l'orale un master in diritto e processo tributario master di 2 livello posso prendere parte anche io al sub ? sono micasas ovvero michela che per il bando del 2011 mise a disposizioni riassunti e quiz per tutte le 8 materie nel 2011nonche quiz e prove attitudinali ho superato le 2 prove nel 2011 ma ahimè sono stata segata all'oraleLa partecipazione al sub mi darebbe un ulteruiore imput per sostenere la prox volta un orale a prova di bomba!!Rimango in attesa del parere di Rol
    Io l'ammetterei!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      vittorianon volevo dire la motivazioneora ve lo spiego contava moltissimo il tirocinio purtroppo il mio direttore territoriale ha scritto nella valutazione che mi sono impegnata e ho evasio le pratiche nei tempi giusti ma che..sono timida ed insicura e faccio fatica a relazionarmi sia con i colleghi che con il pubblico e ha usato il termine la tirocinante ha colmato in parte la sue lacune quindi mi ha fottuto poiche il presidente della Commissione di Bologna e' arrivato a contestarmi l'esistenza delle detrazioni per carichi di famiglia e la nozione stessa di scritture contabili insomma mi hanno fatto cadere e in più ciliegina sulla torta mi hanno dato valutazione insufficiente in informatica mentre inglese ok quindi fate voi i conti mi hanno lanciato con 22 il minimo e' 24viceversa c'era gente con un bel tirocinio che ha fatto quasi scena muta e si e' portata a casa 26 o 27 ..c'e la vie...per cui voglio riprovarci ma cambio regione questa volta..
      Michela mi dispiace tanto.....ma io rimango con la mia idea .., il fatto che la Commissione ti faccia cadere non è un problema, a patto però che tu ti rialza....con stile :-) non dicendo parolacce ahahahah
      Non credo abbiano fatto discriminazioni e , se anche fosse, devi guardare solo a te stessa (questo come principio universale)
      Per l'ingresso al sub...per quanto mi riguarda, avendo già testato la tua grande generosità nel passato non ho nesssun tipo di problema per un accesso immediato, ma sarebbe il caso anche si sentire il parere degli altri soci onorari :-))))

Commenta

Originariamente inviato da nennotta Visualizza il messaggio
        Quindi domani ognuno parlera' delle varie tipologie di reddito?

No, direi .... qualcosa sul concetto di tributo e le sue articolazioni (imposte, tasse ,tributi corrispettivi, contributi, monopoli fiscali)

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
          Si era parlato di fine mese....si che febbraio è corto ma oggi è ancora 20!...Dai concediamo il fine settimana ai più timidoni...ai super impegnati e nella prossima settimana si parte... chi c'è... c'è
          OLIM l'entrata al sub non è limitata.....entravano inizialmente quelli che hanno dimostrato in questo mese un interesse condiviso e poi si accodavano gli altri.....ma comunque pochi giorni , decidi tu ....è "tua" la piattaforma...:-)

Commenta

Scusami ROL non è mia intenzione fare polemica...alla fine entrerà in questo sub chi di voi ritenga giusto...ma come vedi oltre me c'è sicuramente qualcun'altro\altra che per una valida motivazione non ha partecipato..o addirittura non si era mai vista\visto prima... ( nessuno si consideri toccato ve ne prego) ...ma a questo punto non credo che sia giusto escludere i senior che per motivi personali o di studio non possono stare h 24 su forum , o quanto meno quando lo fanno non si limitano ad un copia incolla...lunapallida ...concordo con quanto da te detto sul saltare da un argomento ad un altro...è difficile tenere il passo così...detto ciò mi spiace molto Micasas per quello che ti è successo...spero per te che possa avere la tua dovuta rivincita!..in bocca al lupo a tutti..

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              OLIM l'entrata al sub non è limitata.....entravano inizialmente quelli che hanno dimostrato in questo mese un interesse condiviso e poi si accodavano gli altri.....ma comunque pochi giorni , decidi tu ....è "tua" la piattaforma...:-)
              E' vero, hai ragione ma è pur vero che entrare all'inizio sarà più semplice; man mano che il lavoro si porterà avanti non sarà certo la stessa cosa, non vorrà essere discriminazione e/o cambio delle regole ma sarà rispetto a chi avrà lavorato e partecipato. Considerando che il bando non è stato pubblicato preferirei prendere tempo ora.

Commenta

Ma in cosa consiste in realtà il sub forum???? Cioè verrà data una chiave d'accesso??? E se si il forum sarà chiuso dall'esterno??? Inoltre, un suggerimento. Come si sono posti dei criteri per l'accesso, dovrebbero essercene alcuni che escludono chi partecipa. Ossia delle regole di bon ton che consentano di mantenere i rapporti...

Luna pallida... Una domanda.... Se io ho un immobile in un comune (anche regione) diversa da quello del domicilio fiscale, e mi viene accertato un tributo non pagato (es. ICI) chi mi notifica l'accertamento?
                Per il principio del domicilio fiscale dovrebbe essere l'ae competente nella circoscrizione in cui presento la dichiarazione, quindi dove ho il domicilio.
                Per i principi del procedimento tributario io posso ricorrere alla commissione tributaria dove è presente l'immobile. Per quale motivo c' è questa divergenza?

Commenta

Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggio
                  Scusami ROL non è mia intenzione fare polemica...alla fine entrerà in questo sub chi di voi ritenga giusto...ma come vedi oltre me c'è sicuramente qualcun'altro\altra che per una valida motivazione non ha partecipato..o addirittura non si era mai vista\visto prima... ( nessuno si consideri toccato ve ne prego) ...ma a questo punto non credo che sia giusto escludere i senior che per motivi personali o di studio non possono stare h 24 su forum , o quanto meno quando lo fanno non si limitano ad un copia incolla...lunapallida ...concordo con quanto da te detto sul saltare da un argomento ad un altro...è difficile tenere il passo così...detto ciò mi spiace molto Micasas per quello che ti è successo...spero per te che possa avere la tua dovuta rivincita!..in bocca al lupo a tutti..
                  Ma voi leggete quello che scrivo? (e non è mia intenzione fare polemica)....quando avrai un pò di tempo disponibile scrivi qualcosa qui, anche un documento (ben fatto) copia e incolla potrebbe andar bene......
                  Credi sia giusto che una decina di persone scrivono (ed allegano....perchè nel sub bisognerà anche allegare documentazione utile e condividerla) e gli altri si limitano solo a leggere?
                  Nessuno esclude nessuno...è un gruppo che ha deciso di mettersi a lavorare insieme....Vuoi lavorare con noi? Bene..,inizia qui....

Commenta

psvviamente come si entra si potrà anche uscire dal sub....

Commenta

E' un esperienza appena "conclusa" con il concorso ingegneri ed architetti ed è stato bellissimo.....

Commenta

Sto operando...
                      X