Grazie mille. Io ho iniziato a studiare da poco e ho deciso di cominicare con tributario, studiandolo dal manuale dell'università, Tesauro, sperando che non mi sfugga alcuna novità in merito alle cose più recenti, che sicuramente il mio libro non porterà, perchè un po' datato.Dopo vorrei iniziare con amministrativo, perchè mi sembra che sono molte le domande su questa materia, e per questo seguirò il tuo consiglio. Per il resto, eccetto contabilità, studierò dal manualone dlla Maggioli, che mi pare ben fatto, anche se inifitito.A parer tuo, o di chiunque abbia voglia di rispondere, le materie a cui dare maggiore e minuziosa importanza, quali sono? Ti rignrazio e in bocca a l lupo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Testi preparazione concorso Agenzia Entrate 2014 confrontiamoci quì
Comprimi
X
-
Ciao copy90 a mio parere le materie da approfondire sono Diritto Tributario, Commerciale e Civile, amministrativo, Contabilità e sicuramente i concetti principali di Penale..per il resto credo sia sufficiente una lettura, le domande sono molto poche sul resto degli argomenti ( Scienze delle finanze, statistica ed Organizzazione )...tempo permettendo le farò superficialmente....
Commenta
-
Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggioGrazie mille. Io ho iniziato a studiare da poco e ho deciso di cominicare con tributario, studiandolo dal manuale dell'università, Tesauro, sperando che non mi sfugga alcuna novità in merito alle cose più recenti, che sicuramente il mio libro non porterà, perchè un po' datato.Dopo vorrei iniziare con amministrativo, perchè mi sembra che sono molte le domande su questa materia, e per questo seguirò il tuo consiglio. Per il resto, eccetto contabilità, studierò dal manualone dlla Maggioli, che mi pare ben fatto, anche se inifitito.A parer tuo, o di chiunque abbia voglia di rispondere, le materie a cui dare maggiore e minuziosa importanza, quali sono? Ti rignrazio e in bocca a l lupo
Amministrativo comunque fai bene a non sottovalutarlo perchè, per contro, c'è anche chi dice che dal manualone non basti farlo. (io stessa farò quel che posso!)
Grazie e crepi! Per tutti noi....visti i tempi ci meritiamo almeno una speranza!
Commenta
-
Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggioCiao copy90 a mio parere le materie da approfondire sono Diritto Tributario, Commerciale e Civile, amministrativo, Contabilità e sicuramente i concetti principali di Penale..per il resto credo sia sufficiente una lettura, le domande sono molto poche sul resto degli argomenti ( Scienze delle finanze, statistica ed Organizzazione )...tempo permettendo le farò superficialmente....
Commenta
-
Ciao reaclaire ...nonostante il mio Nickname sono una femminuccia ... comunque guarda io ancora la contabilità la devo iniziare..lo farò subito dopo aver finito il tributario con il quale sono alle prese, e così le materie più " grosse" sono fatte bisogna solo ripassarle sempre per evitare di dimenticarle.
Il testo entriamo in azienda non lo conosco me ne hanno parlato per la preparazione all'orale, credo molto vasto come testo...ma non lo escludo...sicuramente non lo farò sul manualone.
Tu per quale regione pensi di partecipare?..cn lo studio a che punto sei?
Buona serataaaaaaa
Commenta
-
Ragazzi grazie a tutti. Io per quanto riguarda contabilità, volevo farlo dal manuale dell'università, anche se mi rendo conto che è fatto molto per la preparazione sulle scritture. Pertanto ho paura che non sia strutturato su cose che invece possono essere impostate su domande teoriche che ci potrebbero presentare ai test. Cioè mi spiego, è ottimo per la partita doppia etc...ma sulle domande orali non saprei, e soprattutto, quali potrebbero essere? Cmq si anche io so che amministrativo non è da sottovalutare..mentre per commerciale vi chiedo, sono da approfondire tutte le parti della materia?
Commenta
-
Originariamente inviato da Cesarino Visualizza il messaggioCiao reaclaire ...nonostante il mio Nickname sono una femminuccia ... comunque guarda io ancora la contabilità la devo iniziare..lo farò subito dopo aver finito il tributario con il quale sono alle prese, e così le materie più " grosse" sono fatte bisogna solo ripassarle sempre per evitare di dimenticarle.
Il testo entriamo in azienda non lo conosco me ne hanno parlato per la preparazione all'orale, credo molto vasto come testo...ma non lo escludo...sicuramente non lo farò sul manualone.
Tu per quale regione pensi di partecipare?..cn lo studio a che punto sei?
Buona serataaaaaaa
Copy secondo me il testo universitario va stra-bene, dovresti solo fare attenzione a non perderti (studiando cose in più). Per il resto non credo ci siano problemi!
Sono sincera io farò il manualone bene e poi comincerò ad integrare da tributario. Poi vedremo. Certo contabilità mi preoccupa...io ho fatto il commerciale ma giusto per modo di dire :S!Buona giornata!
Commenta
-
Ciao ho appena preso il manuale della Simone (dovrebbe arrivare Venerdì).
Quindi il consiglio qua è di preparare, oltre al manuale, diritto tributario su un manuale a parte e contabilità su un manuale a parte?
Non è che qualcuno può ordinare per materia, in ordine decrescente, il numero di domande che ci saranno nella prova?
Commenta
-
ah bene! io sto a metà e per motivi personali mi sono un po' fermata...credendo che poi venissero quelle facili..tipo IVA e IMPOSTA SI REGISTRO! Bene! comunque una domanda, per la parte dei singoli tributi io ho fatto: IRES, IRPEF, IVA, IMPOSTA REGISTRO..penso che una ricerca sull IMU bisgoni farla ..dimentico sicuramente qualcosa vero? Se qualcuno fosse così gentile da dirmi se ha approfondito lo studio anche su altre imposte, gliene sarei grato. Buona giornata!
Commenta
Commenta