annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi preparazione concorso Agenzia Entrate 2014 confrontiamoci quì

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per il vostro concorso è stata aperta una discussione apposita. Per il futuro bando per tributario amministrativo abbiamo 4 discussioni aperte ognuna con un argomento specifico

Commenta

Originariamente inviato da james24 Visualizza il messaggio
      Per la prova attitudinale sto utilizzando il libro della simone che si riferiva al concorso bandito nel 2011. per la prova tecnico professionale per il momento sto leggendo qualcosa su riviste universitarie e internet, in attesa dell'uscita del libro della simone con la batteria ufficiale dei quiz.
      Per la seconda prova quindi è certo che uscirà un manuale della Simone??

Commenta

Salve sto preparando anch'io il concorso per 140 funzionari tecnici. Il primo manuale per la prova attitudinale l'ho già acquistato, esce il 9 aprile, vorrei capire invece da dove si può studiare per la seconda prova e quando usciranno i manuali, avete consigli in merito?

Commenta

Buongiorno, e spero di scrivere nella sezione giusta...
          Aspettando l'uscita del concorso dedicato ai laureati in giurisprudenza, vorrei prepararmi sulle terrificanti batterie di test attitudinali, senza fare sciocchezze e tenendo conto che alla vista dei numeri mi si chiude il cervello. Secondo voi che aspettate come me, il testo appena uscito e destinato ai 140 ingegneri potrebbe essere una buona idea? Conosco anche il sito Ripam, e ho preparato quei test per il concorso sulla ricostruzione di L'Aquila. Come muovermi?
          Grazie

Commenta

Originariamente inviato da abruzzo Visualizza il messaggio
            Buongiorno, e spero di scrivere nella sezione giusta...
            Aspettando l'uscita del concorso dedicato ai laureati in giurisprudenza, vorrei prepararmi sulle terrificanti batterie di test attitudinali, senza fare sciocchezze e tenendo conto che alla vista dei numeri mi si chiude il cervello. Secondo voi che aspettate come me, il testo appena uscito e destinato ai 140 ingegneri potrebbe essere una buona idea? Conosco anche il sito Ripam, e ho preparato quei test per il concorso sulla ricostruzione di L'Aquila. Come muovermi?
            Grazie
            secondo me puoi benissimo prepararti sui ripam...li trovi on line (c'è un sito). Anch'io ho il tuo problema e mi sto esercitando sempre un po' (tempo permettendo)!!!

Commenta

Ma voi vi state esercitando addirittura per la seconda prova? e' così difficile?Io stavo iniziando a masticare le materie della prima prova!Mi sa che sono arretrato allora.
              Sempre per precisare il thread riguarda il PROSSIMO CONCORSO PER FUNZION.TRIB.AMMINISTRATIVI E NON I 140!
              Comunque con il manualone devo dire che mi sto trovando bene

Commenta

Originariamente inviato da Edmond Dantès Visualizza il messaggio
                Ma voi vi state esercitando addirittura per la seconda prova? e' così difficile?Io stavo iniziando a masticare le materie della prima prova!Mi sa che sono arretrato allora.
                Sempre per precisare il thread riguarda il PROSSIMO CONCORSO PER FUNZION.TRIB.AMMINISTRATIVI E NON I 140!
                Comunque con il manualone devo dire che mi sto trovando bene
                ciao! da quale materia sei partito??? stai usando il precedente manuale immagino...

Commenta

penso che sia meglio studiare per la prima prova.Qualora la si superi, dovrebbe esserci poi il tempo per preparare la seconda prova (così dicono coloro i quali hanno passato entrambe le prove in passato...)

Commenta

...Ah, quindi le prove per il concorso per ingegneri da poco uscito, e quelle per il concorso per funzionari Trb. Amministrativi, che uscirà (speriamo), sono strutturate esattamente al contrario? Non lo sapevo. In quello da ingegneri la prima prova è quella attitudinale e la seconda è quella tecnico professionale...ok, dengiù!

Commenta

Si esattamente abruzzo, sono invertite....

Commenta

Sto operando...
                      X