l' IMU anche è un'imposta per classi. l'IVA dovrebbe essere un altro esempio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Dirk con me dovete tenere pazienza.
Fatemi capire una cosa,
allora come imposta per classi si intende un'imposta che varia a seconda del valore/rendita e qui si definisce la classe.
Il discorso dell'iva non l'ho capito, spiegatemi a questo punto perchè l'oro 999/1000 non è soggetto ad iva e quello 750 si.
Commenta
-
Ma imposta di bollo e imu sono appunto imposte, quindi presupposto diversondalla tassa. Prima si.chiedeva se esistevano classi per le tasse.
Per classi intendevo di reddito.
L'iva è imposta, ma imposta indiretta proporzionale. Attenzione...è per tutti, altrimenti l'avrebbero chiamata tassa...indiretta perxhe colpisce la ricchezza nel momento in cui si manifesta...come anche le imposte sui consumi IVA e sui trasferimenti IMPOSTA DI REGISTRO
scusate scritto al volo
Se ho scritto stupidaggini ne riparliamo dopo pranzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioMa imposta di bollo e imu sono appunto imposte, quindi presupposto diversondalla tassa. Prima si.chiedeva se esistevano classi per le tasse.
L'iva è imposta, ma imposta indiretta proporzionale. Attenzione...è per tutti, altrimenti l'avrebbero chiamata tassa...indiretta perxhe colpisce la ricchezza nel momento in cui si manifesta...come anche le imposte sui consumi IVA e sui trasferimenti IMPOSTA DI REGISTRO
scusate scritto al volo
https://www.youtube.com/watch?v=AHA1iwEuSKs
:-))))))
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioMa imposta di bollo e imu sono appunto imposte, quindi presupposto diversondalla tassa. Prima si.chiedeva se esistevano classi per le tasse.
scusate scritto al volo
Mi era sfuggito questo passaggio.
Commenta
-
-
Commenta
Commenta