annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Spin...la soluzione della serie prrr la trovi in e-mail ahahahahahhahah

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Ho capito....ma questo schemino gira su tutti i manuali.....noi dovremmo ingeggnare :-)...le metodologie rapide per gli altri cruciverba....:-)))
      si si, esatto. Qua siamo coperti eccetto qualche caso di falso sillogismo che sembra tale.
      ROL sai su cosa dobbiamo battere perchè un pò mi preoccupa?.....su quelle deduzioni logiche ricche di negazioni a tre e 4 frasi......credo rientrino anche nei sillogismi ma sono molto più complessi....non quà..non la....insomma questi su cui solo in parte ho trovato una regola: numero negazioni dispari=negazioni numero negazioni pari=affermazione.....eppure sbaglio a volte ad interpretare meccanicamente! Fanno perdere tempo e queste usciranno, poche!

Commenta

Buongiorno a tutti e auguri per un fantastico 2015!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
          si si, esatto. Qua siamo coperti eccetto qualche caso di falso sillogismo che sembra tale.
          ROL sai su cosa dobbiamo battere perchè un pò mi preoccupa?.....su quelle deduzioni logiche ricche di negazioni a tre e 4 frasi......credo rientrino anche nei sillogismi ma sono molto più complessi....non quà..non la....insomma questi su cui solo in parte ho trovato una regola: numero negazioni dispari=negazioni numero negazioni pari=affermazione.....eppure sbaglio a volte ad interpretare meccanicamente! Fanno perdere tempo e queste usciranno, poche!
          Di quale parli? ..... non me le ricordo ... vabbé poi mi dici

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
            Spin...la soluzione della serie prrr la trovi in e-mail ahahahahahhahah
            ahahahahaha ........grandeeeeeee........questa però non la diciamo a nessuno.........segreto!!!!
            .....se ne accorgeranno!!!!!! ..ihihihihih

Commenta

Di quale parli? ..... non me le ricordo ... vabbé poi mi dici
              Tipo questo:

In una gara di ginnastica artistica “Se il giudice è non giusto allora non assegna a ogni atleta il giusto punteggio”.“Il giudice
              non è giusto allora”:

a) Assegna a ogni atleta il giusto punteggio
              b) Non assegna a ogni atleta il giusto punteggio
              c) Assegna il giusto punteggio solo agli atleti bravi
              d) Non assegna il giusto punteggio agli atleti non bravi
              e) Non si può concludere nulla

Indicando con p=”il giudice non è giusto” e con q=”non assegna il giusto punteggio”, il sillogismo è nella forma se p allora
              non q ; poiché p allora non q ( modus ponens ) quindi la risposta è la b).

Commenta

Perchè tutta sta pippa q= p=... angeggné?
                Nel testo c'è già la risposta...vabbé mettimene un'altra...

Commenta

Perchè tutta sta pippa q= p=... angeggné?
                  Nel testo c'è già la risposta...vabbé mettimene un'altra...
                  aooooo ma questa ho trovata al volo .....era n'esempio.....aspe ne trovo una difficile............
                  comunque metto nel drive sto file....è ricco di esercizi papabili con soluzioni...bello davvero....

Commenta

leoooo senti a proposito.....ma com'è la situazione neve da te. Quanta ne è caduta? Nevica ancora?

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                      leoooo senti a proposito.....ma com'è la situazione neve da te. Quanta ne è caduta? Nevica ancora?
                      Oggi sole per fortuna, ma ora arriva la parte brutta della neve...ghiaccio...speriamo bene...
                      Cmq almeno 40 cm credo...non ho messo piede fuori casa ancora...

Commenta

Sto operando...
                      X