Spin...la soluzione della serie prrr la trovi in e-mail ahahahahahhahah
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioHo capito....ma questo schemino gira su tutti i manuali.....noi dovremmo ingeggnare :-)...le metodologie rapide per gli altri cruciverba....:-)))
ROL sai su cosa dobbiamo battere perchè un pò mi preoccupa?.....su quelle deduzioni logiche ricche di negazioni a tre e 4 frasi......credo rientrino anche nei sillogismi ma sono molto più complessi....non quà..non la....insomma questi su cui solo in parte ho trovato una regola: numero negazioni dispari=negazioni numero negazioni pari=affermazione.....eppure sbaglio a volte ad interpretare meccanicamente! Fanno perdere tempo e queste usciranno, poche!
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggiosi si, esatto. Qua siamo coperti eccetto qualche caso di falso sillogismo che sembra tale.
ROL sai su cosa dobbiamo battere perchè un pò mi preoccupa?.....su quelle deduzioni logiche ricche di negazioni a tre e 4 frasi......credo rientrino anche nei sillogismi ma sono molto più complessi....non quà..non la....insomma questi su cui solo in parte ho trovato una regola: numero negazioni dispari=negazioni numero negazioni pari=affermazione.....eppure sbaglio a volte ad interpretare meccanicamente! Fanno perdere tempo e queste usciranno, poche!
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioSpin...la soluzione della serie prrr la trovi in e-mail ahahahahahhahah
.....se ne accorgeranno!!!!!! ..ihihihihih
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioDi quale parli? ..... non me le ricordo ... vabbé poi mi dici
In una gara di ginnastica artistica “Se il giudice è non giusto allora non assegna a ogni atleta il giusto punteggio”.“Il giudice
non è giusto allora”:
a) Assegna a ogni atleta il giusto punteggio
b) Non assegna a ogni atleta il giusto punteggio
c) Assegna il giusto punteggio solo agli atleti bravi
d) Non assegna il giusto punteggio agli atleti non bravi
e) Non si può concludere nulla
Indicando con p=”il giudice non è giusto” e con q=”non assegna il giusto punteggio”, il sillogismo è nella forma se p allora
non q ; poiché p allora non q ( modus ponens ) quindi la risposta è la b).
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioPerchè tutta sta pippa q= p=... angeggné?
Nel testo c'è già la risposta...vabbé mettimene un'altra...
comunque metto nel drive sto file....è ricco di esercizi papabili con soluzioni...bello davvero....
Commenta
-
Spin
leoooo senti a proposito.....ma com'è la situazione neve da te. Quanta ne è caduta? Nevica ancora?
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioleoooo senti a proposito.....ma com'è la situazione neve da te. Quanta ne è caduta? Nevica ancora?
Cmq almeno 40 cm credo...non ho messo piede fuori casa ancora...
Commenta
Commenta