annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
    Una paio di cose non capisco relative alle persone ammesse con riserva grazie all'ordinanza.

1) Quando gli verra' data ragione o torto? E se il giudizio sara' definitivo magari dopo aver passato questa prova?

2) Per quale motivo non si e' sospeso il concorso se si determina che dovevano passare i 21 e non i 24?

3) Il bando non dovrebbe essere il riferimento primo? Cioe' in base a quale principio domani, p.e., un 700mo e un 900mo dovrebbero accedere alla prova, mentre gli altri 400 dal 509 al 900 se ne stanno a casa a rimpiangere quello che sarebbe potuto essere? Mi ripeto, non era piu' seria una sospensiva per garantire a tutti un eguale diritto?
    Ciao Lika
    sul mio decreto c'è scritto: "Considerato che lo svolgimnto della prova ... avrà svolgimento il 18/12, che pertanto sussistno le ragioni per concedere l'invocata misura cautelare provvisoria.. e che il danno lamentato può essere eliso, senza che ciò comporti danno all'amministrazione, dispone l'ammissione...". Per i tempi non so dirti niente, ci sarà la causa (ancora da fissare) ma credo che passaranno mesi.

Commenta

Oggi me rode proprio non poter essere con voi...ecco...lo dovevo dire

SPACCATEEEEEEEEEEEEE

Commenta

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
        Ciao Lika
        sul mio decreto c'è scritto: "Considerato che lo svolgimnto della prova ... avrà svolgimento il 18/12, che pertanto sussistno le ragioni per concedere l'invocata misura cautelare provvisoria.. e che il danno lamentato può essere eliso, senza che ciò comporti danno all'amministrazione, dispone l'ammissione...". Per i tempi non so dirti niente, ci sarà la causa (ancora da fissare) ma credo che passaranno mesi.

pag 10.....................issss :-)

file:///C:/Users/Admin/Downloads/tutela_cautelare.pdf

Commenta

e meno male...va me doveva fa u riassunt...prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :-))))

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            pag 10.....................issss :-)

file:///C:/Users/Admin/Downloads/tutela_cautelare.pdf

A tal proposito, la giurisprudenza amministrativa ha precisato che,
            essendo l’ammissione operata con riserva, in virtù della intrinseca
            provvisorietà della misura cautelare, il ricorrente, in sede cautelare, non
            può pretendere una ammissione in via definitiva (C.d.S., VI, n. 785/2002,
            ord.).
            Si sono, invece, registrati dei contrasti nella giurisprudenza
            amministrativa per quanto concerne il rapporto tra l’ammissione con
            riserva ad un pubblico concorso e gli esiti successivi della procedura
            concorsuale.
            Secondo l’orientamento del Consiglio di Stato, una volta superato il
            concorso a seguito dell’ammissione con riserva, non è possibile conseguire
            la nomina in servizio, sino a quando l’ordinanza cautelare non abbia
            ricevuto conferma nella sentenza che accoglie il ricorso (C.d.S., VI, n.
            306/2001, ord.).
            Sotto questo profilo, è corretto affermare che l’ammissione con riserva
            costituisce una misura cautelare che, da un lato, soddisfa (sia pure con 11
            effetti provvisori) l’interesse del candidato-ricorrente a partecipare alle
            successive fasi della procedura concorsuale; e, dall’altro, tutela l’interesse
            pubblico, ponendosi, in particolare, a presidio del principio di continuità
            che connota i procedimenti concorsuali.

Commenta

Ahhh ma domani romperó le scatole a tutti, voglio tirar giù la lista degli argomenti....precisa, meglio del foglio che avranno alla prova!!! E chi non mi risponderà "caput" prrrrrr
              http://m.youtube.com/watch?v=UKJNyJgaA_M ihihih

Commenta

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
                Ciao Lika
                Certo. E io mi auguro di cuore che tu passi la prova e che quindi sara' piu' difficile escluderti.
                Quello che mi da' molto fastidio e' che altre 400 persone almeno non avranno questo privilegio, e cio' e' ingiusto. Questo scherzetto dell'esame che escludeva dal 508mo in su non puo' essere bypassato ad personam solo perche' il 1150mo e' stato piu' veloce, piu' furbo, piu' "cattivo".

Senza astio e rancore nei tuoi confronti, ci mancherebbe, se ti e' stato leso un diritto e' giusto che tu ti difenda, faccio questo ragionamento solo per equita', sulla quale dovrebbero basarsi queste cose per non diventare pagliacciate..

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  A tal proposito, la giurisprudenza amministrativa ha precisato che,
                  essendo l’ammissione operata con riserva, in virtù della intrinseca
                  provvisorietà della misura cautelare, il ricorrente, in sede cautelare, non
                  può pretendere una ammissione in via definitiva (C.d.S., VI, n. 785/2002,
                  ord.).

Si sono, invece, registrati dei contrasti nella giurisprudenza
                  amministrativa per quanto concerne il rapporto tra l’ammissione con
                  riserva ad un pubblico concorso e gli esiti successivi della procedura
                  concorsuale.
                  Secondo l’orientamento del Consiglio di Stato, una volta superato il
                  concorso a seguito dell’ammissione con riserva, non è possibile conseguire
                  la nomina in servizio, sino a quando l’ordinanza cautelare non abbia
                  ricevuto conferma nella sentenza che accoglie il ricorso (C.d.S., VI, n.
                  306/2001, ord.).
                  Sotto questo profilo, è corretto affermare che l’ammissione con riserva
                  costituisce una misura cautelare che, da un lato, soddisfa (sia pure con 11
                  effetti provvisori) l’interesse del candidato-ricorrente a partecipare alle
                  successive fasi della procedura concorsuale; e, dall’altro, tutela l’interesse
                  pubblico, ponendosi, in particolare, a presidio del principio di continuità
                  che connota i procedimenti concorsuali.

il fatto che abbia ritenuto sussistere i requisiti per concederla...significa che il tar sia ben disposto nei riguardi di costoro? eh eh.....

https://www.youtube.com/watch?v=oUx2MYlkIBY

Commenta

Senza contare il fatto che ha anche un costo...magari non tutti possono permettersi il lusso di tentare, di affrontare spese di viaggio e alloggio...sapendo della natura provvisoria...ma queste sono chiacchiere, solo chiacchiere purtroppo...
                    Le ipotesi dovevano essere due...
                    1. Rimandare prova e velocizzare i temli del ricorso
                    2. Ammettere tutti i lesi a prescindere dalla scaltrezza e dalla possibilità di farlo

E poi..parliamoci chiaro...studiare in una settimana mi pare una buffonata...

Spero, mi auguro...che la prima prova al prossimo sia quella tecnica...per una volta...fateci cose dignitose!!!

Essí...oggi mi rode per me e per tutti quelli che si sono annullati questi giorni per raggiungere un minimo di obiettivo....spero che domani la prova sia decente...dignitosa...

Ma noi....sorridiamo sempre per fortuna

Commenta

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
                      Certo. E io mi auguro di cuore che tu passi la prova e che quindi sara' piu' difficile escluderti.
                      Quello che mi da' molto fastidio e' che altre 400 persone almeno non avranno questo privilegio, e cio' e' ingiusto. Questo scherzetto dell'esame che escludeva dal 508mo in su non puo' essere bypassato ad personam solo perche' il 1150mo e' stato piu' veloce, piu' furbo, piu' "cattivo".

Senza astio e rancore nei tuoi confronti, ci mancherebbe, se ti e' stato leso un diritto e' giusto che tu ti difenda, faccio questo ragionamento solo per equita', sulla quale dovrebbero basarsi queste cose per non diventare pagliacciate..
                      guarda io la penso esattamente come te.
                      Nessun rancore figurati, avevo scritto un post qualche giorno fa su questo forum, per mettere a conoscenza del fatto tutti quelli che potevano essere interessati. Io ho visto solo la possibilità di partecipare. Considera che la mia istanza è stata consegnata martedi a roma. Effettivamente se è vero che l'Agenzia delle entrate non ha potere di bypassare una legge statale è anche vero che successivamente tutti gli altri possono chiedere di fare la seconda prova. Non so come andrà a finire. Sicuramente sarò esclusa successivamente (se non mi cacciano a calci dopo il risultato di questa prova) però almeno ho tentato.
                      In bocca al lupo a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X